Classe Italy 70430190 Estrattore di Succo

Qualità e capacità estrattiva10
Facilità di pulizia9.8
Silenziosità10
Facilità di montaggio e smontaggio10
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
10.0

Prezzo Migliore

238.99

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Classe Italy 70430190 Estrattore di Succo

Design innovativo ed efficienza nell’estrattore di succo bassa velocità Vivo Touch. Si tratta di un elettrodomestico realizzato in acciaio inossidabile dotato di comandi Touch.
La bassa velocità è un tratto saliente in quanto evita che la frutta si surriscaldi e di conseguenza si potranno mantenere tutte le proprietà nutrizionali della frutta e della verdura.
Grazie alla coclea 3.0 di nuova generazione rispetto ai modelli tradizionali è in grado di estrarre il 15% in più di succo, inoltre può essere usato anche per le verdure a foglia. Nella confezione sono inoltre comprese anche le spatole per la miscelazione del prodotto.
Il modello Vivo Touch è dotato di motore a induzione da 150 W, è silenzioso e ha una durata di almeno 10 anni, inoltre è a basso consumo energetico.
Tra le varie componenti dell’estrattore non vi è BPA un materiale plastico spesso usato negli elettrodomestici che produce danni alla salute.

Recensione Completa – Classe Italy 70430190 Estrattore di Succo

Con l’estrattore di succo Vivo Touch bassa velocità è possibile estrarre succo da frutta e verdura senza perdere le qualità nutrizionali della frutta.

Prestazioni

L’estrattore di succo bassa velocità ha un motore da 150W che assicura un’estrazione delicata grazie ai suoi soli 43 giri al minuto. Essendo dotato di una coclea innovativa non presente nei modelli precedenti è in grado di assicurare il 15% di estrazione di succo in più, in questo modo si riducono gli scarti ed è possibile ricavare sempre il meglio dalla frutta. Il tutto senza perdere enzimi e proprietà nutrizionali della frutta cruda.

Design

L’estrattore Vivo Touch ha un design moderno e allo stesso tempo rigoroso. Si tratta di un modello in acciaio inossidabile che assicura lunga durata. La tazza di miscelazione e la caraffa sono realizzati in Tritan di alta qualità, materiale ecologico perfetto per uso alimentare. I componenti usati per l’estrazione del succo sono realizzati in Ultem, un tecnopolimero atossico, resistente e duraturo. L’intero estrattore è privo di materiali pericolosi come PVC, ftalati e BPA.

Facilità d’uso

Molto facile da usare grazie al design compatto e ai comandi touch. La frutta viene inserita dall’alto anche mentre è in funzione. Grazie al pestello è possibile facilitare l’estrazione del succo che fuoriesce dal tappo per l’erogazione del succo. Possono essere inseriti anche frutti interi. Lateralmente vi è il tappo per l’estrazione delle sostanze di scarto come le bucce. La spatola di mescolazione integrata fa in modo che il succo sia perfettamente omogeneo. Può essere utilizzato in modo continuo per 30 minuti.

Pulizia e Manutenzione

La pulizia è facilitata dal design compatto e dal fatto che gli elementi di scarto vengono eliminati già durante in fase di lavorazione. Basta smontare i vari elementi per lavarlo e rimontarlo in modo da essere pronto all’uso.

Accessori e confezione di vendita

L’estrattore Vivo Touch a bassa velocità è completo di accessori. nella confezione è possibile trovare:

  • motore;
  • coclea;
  • filtro di estrazione in Ultem;
  • spatola di miscelazione;
  • tazza;
  • tramoggia;
  • pestello;
  • spazzolino per una pulizia facilitata del filtro.

Inoltre all’interno della confezione si trova anche un manuale di istruzioni con ricettario incluso per preparare succhi prelibati.

Garanzia e Assistenza

Vivo Touch è venduto con una garanzia di 5 anni sul blocco motore e 2 anni per gli altri componenti. Molto efficiente anche l’assistenza, i pezzi di ricambio eventualmente necessari sono messi a disposizione entro 5 giorni lavorativi. La riparazione gode di un ulteriore anno di garanzia. Nel caso di difetti di fabbricazione la sostituzione avviene entro 3 giorni lavorativi.

Considerazioni Finali

Per chi è attento alla propria salute e vuole un’alimentazione sana, priva di additivi e conservanti, l’estrattore di succo a bassa velocità Vivo Touch assicura il top delle prestazioni, infatti, può essere considerato un elettrodomestico di fascia Premium.
La bassa velocità, solo 43 giri al minuto, consente di non alzare la temperatura degli ingredienti inseriti e questo fa la differenza perché consente di conservare tutti gli enzimi che vanno, invece, persi nei classici frullatori elettrici.
L’ampio accesso per la frutta permette di inserire frutti interi e quindi di risparmiare tempo, ovviamente in caso di frutti con semi, come ciliege, pesche, albicocche è necessario prima denocciolarli.
Le spatole presenti nella struttura consentono di ottenere dei succhi omogenei. L’uso di materiali sicuri, come l’Ultem e quindi l’assenza Ftalati, PVC, BPA garantisce la preparazione di succhi sani.

Punteggio Totale
10.0

Principali Pregi

  • Coclea di terza generazione
  • Spatole che consentono di avere succhi omogenei
  • Assenza di elementi strutturali dannosi per la salute
  • Bassa velocità per avere succhi sani
  • Comandi touch intuitivi da usare
  • Filtri in Ultem (materiale atossico, di lunga durata, resistente)
  • Garanzia motore 5 anni

Principali Difetti

  • Filtri a fori larghi da acquistare separatamente
  • Si impiega un po’ di tempo in più a pulirlo dopo aver usato le verdure
  • Prezzo non particolarmente basso, ma in linea con le prestazioni
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360