Estrattore di succo Oscar Neo DA 1000

Qualità e capacità estrattiva8.8
Facilità di pulizia8.6
Silenziosità8.7
Facilità di montaggio e smontaggio8.7
Rapporto qualità prezzo8.7
Punteggio Totale
8.7

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Estrattore di succo Oscar Neo DA 1000

  • Tecnologia Cold Press Slow Juicer: rompe e spreme a freddo frutta e verdura.
  • Motore 150W. Velocità di rotazione 63-75 giri/minuto. Funzione Reverse.
  • Multifunzione. Tre fasi di estrazione. Valvola di regolazione della polpa.
  • Filtro per la spremitura, filtro per la tritatura, 6 diverse trafile per tutti gli usi.
  • Coclea a doppia lama BPA Free. Beccuccio di uscita con regolatore di pressione.

Recensione Completa – Estrattore di succo Oscar Neo DA 1000

Apparecchio multifunzione, Oscar Neo DA 1000 permette di realizzare infinite ricette dando libero sfogo alla propria fantasia. Consente di preparare non solo succhi di frutta e di verdura, ma anche sorbetti, gelati, pasta fresca, salse e condimenti, omogeneizzati e tanto altro ancora. Spreme anche l’erba di grano, e con l’acquisto di un accessorio opzionale, si trasforma in un tritaghiaccio.

 

Prestazioni

Ottime le prestazioni di questo estrattore di succo multifunzione, dalla buona capacità estrattiva e dalle infinite possibilità culinarie.

Tecnologia Cold Press Slow Juicer: rompe e spreme a freddo frutta e verdura, garantendo il miglior succo vivo. E con il regolatore di polpa manuale, è possibile decidere la quantità di polpa e di fibra che più si preferisce nel succo, per un estratto dalla maggiore o minore consistenza. Meccanismo di spremitura a tre fasi.

Silenzioso motore da 150W che raggiunge una velocità tra i 63 ed i 75 giri al minuto, dai bassi consumi e dai minori sprechi di energia elettrica. La velocità ridotta dell’estrattore di succo permette di preservare tutto il sapore e le proprietà nutritive degli alimenti. Funzione Reverse.

Design

Design esclusivo e compatto per un estrattore poco ingombrante, perfetto sia all’interno della propria cucina, che in un bar. Coclea a doppia lama in BPA free, due differenti filtri – uno per la spremitura ed uno per la tritatura – sei diverse trafile per tutti gli usi. Valvola di regolazione della quantità di polpa nel succo estratto, beccuccio di uscita con regolatore di pressione.

Facilità d’uso

Utilizzo semplice: l’estrattore consente di preparare succhi di frutta e di verdura dalla maggiore o minore consistenza grazie al regolatore di polpa manuale.

Può essere adoperato sia con alimenti a pasta molle che a pasta dura, sia con la frutta a seme che con quella secca, che deve essere però prima ammorbidita e scolata. Perfetto anche con cereali ed erbe.

Si suggerisce tuttavia di alternare le diverse tipologie di ingredienti per garantire sempre un perfetto utilizzo del prodotto.

Si raccomanda altresì di sbucciare frutta e verdura fresca, per rimuovere eventuali residui di sostanze chimiche, e di tagliare la stessa a piccoli pezzi (di circa 5 centimetri) al fine di ottenere una spremitura più omogenea.

Non utilizzare l’apparecchio per più di 30 minuti alla volta. Facile da montare e da smontare per una rapida pulizia.

Pulizia e Manutenzione

Sistema di pulizia facile ed immediata che consente di smontare l’estrattore in diverse componenti, lavando la coclea di triturazione e le altre parti amovibili con acqua tiepida e sapone, risciacquando poi abbondantemente. Il corpo principale non va immerso nell’acqua, ma pulito con un panno umido.

Si consiglia di lavare immediatamente le vaschette trasparenti dopo l’utilizzo per evitare che assumano il colore del succo estratto.

Non lavare pezzi o accessori dell’apparecchio in lavastoviglie.

Accessori e Confezione di vendita

La confezione è dotata di una serie di accessori integrati nella macchina: 2 vaschette, 6 diverse trafile per tutti gli usi, 1 coclea di triturazione, 1 filtro di spremitura, 1 filtro di tritatura, 1 stantuffo, 1 tramoggia, 1 spazzola di pulizia, 1 tappo del tamburo, 1 tamburo, 1 coperchio con foro di espulsione della polpa, manuale di istruzioni.

Garanzia e Assistenza

Il prodotto assicura 5 anni di garanzia su tutti i pezzi e la riparazione.

 

Considerazioni Finali

Estremamente efficiente e versatile, Oscar Neo DA 1000 è un apparecchio multifunzione in grado di soddisfare tutte le esigenze in cucina: spreme infatti frutta e verdura, erbe (anche quella di grano), trita erbe aromatiche e spezie, prepara pasta e grissini, pappe per bambini ed anziani, gelati e sorbetti, elabora saporite salse e svariati condimenti. E diventa anche tritaghiaccio, acquistando a parte l’apposito accessorio opzionale.

Elevata la qualità dei succhi ottenuti , non solo rispetto al gusto, ma soprattutto dal punto di vista del mantenimento delle proprietà degli alimenti adoperati, per succhi vivi per 48h. Minimi gli scarti. Innegabili vantaggi, questi, che fanno passare in secondo piano la necessità di sminuzzare frutta e verdura, in considerazione della bocca di introduzione alimenti un po’ piccola.

Agevole da adoperare e da pulire, Oscar Neo DA 1000 è un vero e proprio oggetto di design, piccolo e compatto, il che lo rende sistemabile a bella vista nella propria cucina.

Punteggio Totale
8.7

Principali Pregi

Pregi

  • Ottima resa di succo e scarti secchi
  • Facile da montare e da smontare
  • Facile da pulire
  • Silenzioso e poco ingombrante

 

Principali Difetti

  • Bocca di introduzione alimenti un po’ piccola: è necessario sminuzzare frutta e verdura
  • La presenza di polpa nel succo, non gradita a tutti gli utenti, comporta la necessità di filtrare il succo stesso, una volta estratto
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360