Recensione completa – Moulinex – Spremiagrumi bianco/nero/grigio scuro
E’ uno spremiagrumi molto efficiente e utile. Porta pienamente a compimento le sue mansioni. Spreme perfettamente i frutti, filtra le particelle o gli scarti non necessari.
Prestazioni
Il motore da 25 Watt non è adatto per spremiture di frutti non maturi o rigidi. Logicamente il motore non è troppo potente e quindi non si può pretendere di sforzarlo troppo. Possiede però un’ottima forza lavoro che permette di pulire bene i frutti spremuti. Il filtro a maglia piccola, composto da una sottile maglia metallica che filtra perfettamente gli scarti. Quello a maglia larga è invece un filtro che blocca le parti di scarto più grandi come i semi.
Design
Presenta una forma simpatica e funzionale. Infatti è dotato di beccuccio per il versamento facilitato della spremuta. La colorazione bianca o grigia, si abbina col contenitore trasparente.
Facilità d’uso
Utilizzare lo spremiagrumi è semplicissimo: si aggancia il contenitore sul blocco motore, si inseriscono i filtri, il tappo spremitore e si preme il frutto su di esso. I filtri possono essere separati. Se si preferisce una spremuta liscia, senza componenti fibrose, si utilizzano entrambi, se invece si preferisce una spremuta densa, priva solo di semi o scarti non alimentari, allora basterà inserire il filtro a maglia larga.
Pulizia e Manutenzione
La pulizia dello spremiagrumi è molto semplice e rapida. Un volta rimosso il tappo, i filtri e sganciato il contenitore dal blocco motore, si procede con la pulizia. I componenti sono tutti lavabili in lavastoviglie ma si sconsiglia l’uso di detersivi aggressivi.
Lavando il tutto a mano, basta semplice acqua abbinata a bicarbonato.
La manutenzione non richiede particolari attenzioni.
Accessori e confezione di vendita
Nell’imballo troveremo i filtri, il tappo spremiagrumi, il corpo macchina, il manuale d’istruzioni e il certificato di garanzia. Non vi sono presenti ulteriori accessori
Garanzia e Assistenza
La garanzia di cui è provvisto è quella legala standard prevista, così come l’assistenza.
Se si acquista su siti si consiglia però di chiedere informazioni perché alcuni forniscono caratteristiche aggiuntive, estensioni o prolungamenti di garanzia.