Moulinex PC300B10 Spremiagrumi

Qualità e capacità estrattiva9.4
Facilità di pulizia9.3
Silenziosità9.4
Facilità di montaggio e smontaggio9.1
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
9.4

Prezzo Migliore

27.54

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Moulinex PC300B10 Spremiagrumi

  • Spremiagrumi dotato di coperchio protettivo per la polvere e per agevolare la spremitura. Il motore è dotato di inversione di marcia, permette una spremitura migliore.
  • il contenitore del succo è estraibile dal blocco motore e i due filtri superiori si rimuovono da sopra il contenitore.
  • Lo spremiagrumi è dotato di due filtri, uno a maglia larga ed uno a maglia fine. Si possono utilizzare insieme o singolarmente.
  • Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente eccellente.
  • La pulizia risulta semplicissima e senza problemi particolari. Il contenitore è trasparente per poter vedere il livello raggiunto e ha una portata di 0.6 litri.
  • Disponibile in due colorazioni differenti: bianco e grigio.

Recensione Completa – Moulinex PC300B10 Spremiagrumi

E’ uno spremiagrumi molto efficiente e utile. Porta pienamente a compimento le sue mansioni. Spreme perfettamente i frutti, filtra le particelle o gli scarti non necessari.

Prestazioni

Il motore da 25 Watt non è adatto per spremiture di frutti non maturi o rigidi. Logicamente il motore non è troppo potente e quindi non si può pretendere di sforzarlo troppo. Possiede però un’ottima forza lavoro che permette di pulire bene i frutti spremuti. Il filtro a maglia piccola, composto da una sottile maglia metallica che filtra perfettamente gli scarti. Quello a maglia larga è invece un filtro che blocca le parti di scarto più grandi come i semi.

Design

Presenta una forma simpatica e funzionale. Infatti è dotato di beccuccio per il versamento facilitato della spremuta. La colorazione bianca o grigia, si abbina col contenitore trasparente.

Facilità d’uso

Utilizzare lo spremiagrumi è semplicissimo: si aggancia il contenitore sul blocco motore, si inseriscono i filtri, il tappo spremitore e si preme il frutto su di esso. I filtri possono essere separati. Se si preferisce una spremuta liscia, senza componenti fibrose, si utilizzano entrambi, se invece si preferisce una spremuta densa, priva solo di semi o scarti non alimentari, allora basterà inserire il filtro a maglia larga.

Pulizia e Manutenzione

La pulizia dello spremiagrumi è molto semplice e rapida. Un volta rimosso il tappo, i filtri e sganciato il contenitore dal blocco motore, si procede con la pulizia. I componenti sono tutti lavabili in lavastoviglie ma si sconsiglia l’uso di detersivi aggressivi.
Lavando il tutto a mano, basta semplice acqua abbinata a bicarbonato.
La manutenzione non richiede particolari attenzioni.

Accessori e confezione di vendita

Nell’imballo troveremo i filtri, il tappo spremiagrumi, il corpo macchina, il manuale d’istruzioni e il certificato di garanzia. Non vi sono presenti ulteriori accessori

Garanzia e Assistenza

La garanzia di cui è provvisto è quella legala standard prevista, così come l’assistenza.
Se si acquista su siti si consiglia però di chiedere informazioni perché alcuni forniscono caratteristiche aggiuntive, estensioni o prolungamenti di garanzia.

Considerazioni Finali

Il Moulinex PC300B10 slow juicer è sicuramente un elettrodomestico per la casa e non permette un uso professionale, il voto eccellente che daremo è relativo alla fascia ovviamente. Il prezzo è molto contenuto e in ottimo rapporto con la qualità dei componenti. Nonostante il motore non sia potente e nonostante abbia una potenza di soli 25 Watt, svolge egregiamente il suo compito. La spremitura è efficace e profonda, non lasciando polpa nelle bucce. I filtri in dotazione sono ottimi anche se a volte può accadere che qualche residuo riesca a passare (inevitabile per questo tipo di prodotti ad onor del vero). Durante la spremitura non bisogna fare pressioni troppo forti e non bisogna utilizzare frutti non maturi perché altrimenti il motore “sgranerà” e a lungo andare gli ingranaggi interni si spaneranno (non è colpa del prodotto ma è bene dirvelo). Possiamo concludere ritenendoci assolutamente soddisfatti del prodotto seppur non dovendo pretendere di ottenere risultati professionali, nella sua fascia di prezzo è eccellente.

Punteggio Totale
9.4

Principali Pregi

  • Pratico e maneggevole
  • i filtri funzionali
  • componenti resistenti
  • scelta tra più colori
  • lavaggio rapido e semplice

Principali Difetti

  • motore poco potente
  • in alcuni casi, piccole parti di scarto possono non essere filtrate
  • ingranaggi molto delicati e facilmente spanabili se usati impropriamente
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360