Petra FG 20.07 Slow Juicer

Qualità e capacità estrattiva9
Facilità di pulizia9.5
Silenziosità9
Facilità di montaggio e smontaggio9.5
Rapporto qualità prezzo9.3
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

119.95 (as of 12 Novembre 2019, 16:42)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 28 agosto 2019 18:56:45)

Caratteristiche principali

  • Si tratta di un estrattore della generazione Slow Juice che, grazie alla minuziosa e lenta lavorazione della frutta e della verdura, elabora succhi di alta qualità.
  • La lavorazione lenta dei prodotti consente il mantenimento di un altissima percentuale di nutrienti, vitamine ed enzimi, aumentata dell’87%.
  • Il motore da 150 Watt, responsabile dell’elaborazione lenta dei materiali, lavora ad 80 giri al minuto, producendo una quantità di rumori davvero molto ridotta.
  • Il mandrino orizzontale, di forma conica, con la rotazione è il principale responsabile della spremitura del cibo, il cui succo è raccolto nell’apposito recipiente in plastica.
  • Essendo composto da soli materiali plastici, risulta essere, nel complesso, semplice da smontare e rimontare.
  • Tutti i componenti dell’estrattore sono lavabili in lavastoviglie.

Recensione completa – Petra FG 20.07 Slow Juicer

Questo estrattore è particolarmente adatto per la preparazione di succhi di frutta o verdura; inoltre, grazie alla presenza del mandrino (o coclea) orizzontale, che fornisce una ottima lavorazione, è possibile spremere anche verdure a foglia o prodotti che presentano fibre più dure.

Prestazioni

Il motore da 150 Watt elargisce prestazioni producendo soli 86 decibel di rumore. Dunque, al contrario di molti altri apparecchi, è possibile servirsi dell’estrattore Petra FG 20.07 anche in orari più particolari, evitando di disturbare familiari o vicini. L’estrattore opera a bassa velocità che consente l’estrazione di un succo ricco di nutrienti e fibre alimentari. Infatti, essendo parte degli apparecchi Slow Juicer, esso lavora ad 80 giri al minuto. Utilizzare mele, arance (o altri agrumi), uva, pere, frutta secca, zucca, carote e altri alimenti è sempre possibile purché, preventivamente, si provveda a tagliarli in pezzi.

Design

L’estrattore possiede un design molto curato, fresco e giovanile, grazie alla presenza dei colori verde e giallo. Inoltre la camera di spremitura, essendo completamente trasparente, consente la visione dell’intero processo di lavorazione, concedendo la possibilità di rimediare ad eventuali blocchi o intasamenti.

Facilità d’uso

Grazie alle contenute dimensioni dell’albero orizzontale (45 cm circa), l’ estrattore Petra FG 20.07 risulta essere maneggevole. Inoltre, le ridotte dimensioni, permettono di utilizzarlo sul piano lavoro senza occupare spazi vitali.

Pulizia e Manutenzione

Data l’estrema facilità di assemblaggio dell’estrattore, la pulizia dei componenti, tutti in plastica, risulta essere davvero molto semplice. Infatti con lo spazzolino, in dotazione con l’apparecchio, è possibile pulire manualmente eventuali residui alimentari. Escluso il blocco motore, tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie.

Accessori e Confezione di vendita

Nella confezione del prodotto sono inclusi: una coclea ad albero orizzontale, un filtro estraibile, un ricettario, uno spazzolino, due contenitori in plastica da litro e un accessorio per il succo.

Garanzia e Assistenza

La casa produttrice offre totale garanzia e assistenza per il motore per una durata di ben 5 anni.

Considerazioni e Voto finale

Il Petra FG 20.07 Slow Juicer è un estrattore di fascia medio/bassa che possiede tante valide qualità.
Considerando il rapporto qualità/prezzo, l’acquisto di questo prodotto è sicuramente consigliato.
Infatti, oltre alle caratteristiche tecniche del motore Slow Juicer, l’apparecchio risulta essere facile da usare e da lavare. La qualità dei succhi prodotti è realmente apprezzabile e contiene circa l’87% di elementi nutritivi in più.
Inoltre, a differenza di molti altri apparecchi similari, il Petra FG 20.07 Slow Juicer è molto silenzioso, producendo solo 86 decibel.
Il motore, che lavora ad 80 giri al minuto, è coperto da una lunga garanzia di 5 anni.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia Slow Juicer con elaborati di qualità
  • Facilità di pulizia di tutti i componenti dell’estrattore
  • Silenziosità durante la lavorazione degli alimenti
  • Presenza di una coclea conica orizzontale

Principali difetti

  • Componenti in plastica che hanno una spiccata tendenza a subire dei danni dopo poco tempo
  • Il recipiente per il succo, da litro, risulta essere di dimensioni ridotte per il suo scopo
  • La capienza del contenitore del succo è ridotta rispetto ad apparecchi similari
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995