- 1 Dimagrire con dieta estrattore succo e centrifughe: quali vantaggi?
- 2 Dieta detox per dimagrire con estratti succo: vantaggi e benefici
- 3 Green Detox Juice
- 4 Carrot Juice Tropicale
- 5 Zesty Juice
Dimagrire e restare in forma da oggi si può, ecco come fare: basta seguire un regime alimentare che sia variegato, sano, equilibrato e ricco di estratti di succo, nettari e concentrati di frutta e verdura freschi e naturali.
Da recenti ricerche accademiche pubblicate oltreoceano è stata validata la tesi che consumare succo come sostituto ai pasti (in particolare come surrogato alle proteine animali) aiuta a garantire all’organismo umano una serie di benefici essenziali per la salute umana.
Dimagrire con succhi e alimenti (vellutate, zuppe, pappe) preparati con estrattori di succo e centrifughe è veramente possibile grazie alla concentrazione di antiossidanti, vitamine, proteine di origine vegetale (soprattutto da ortaggi a foglie verdi), zuccheri naturali, sali minerali e beta carotene.
Fino a quanti chili si può dimagrire consumando solo estratti di succhi 100% vegan? Quali sono i migliori preparati naturali da includere in un piano alimentare salutare? Ecco tutte le migliori ricette di succhi e centrifughe da preparare in casa con lo slowjuicer a freddo per una dieta naturale, sana, equilibrata, detox e priva di grassi e zuccheri addizionati.
Dimagrire con dieta estrattore succo e centrifughe: quali vantaggi?
Quali sono i benefici derivanti da una dieta con estrattore succo? Innanzitutto, dimagrire con centrifughe ed estrattori di succo comporta la perdita di peso, il raggiungimento della forma ideale e un maggiore apporto di vitamine e minerali naturali, oltre che di zuccheri, fibre e antiossidanti.
L’estrazione di succo dalla frutta, verdura, semi, bacche e cereali integrali può essere un modo semplice e gustoso per consentire a tutta la popolazione (dai grandi ai piccini) di consumare la giusta porzione di alimenti sani e salutari (consigliati dai biologi nutrizionisti) che altrimenti non consumerebbero mai.
Per chi non ha tempo di sbucciare la frutta e la verdura fresca, gli estrattori di succo e le centrifughe sono dei validi tool che aiutano e facilitano la preparazione di succhi, concentrati, nettari, zuppe, vellutate, sorbetti, frullati, gelatine etc.
Dieta detox per dimagrire con estratti succo: vantaggi e benefici
Da varie ricerche scientifiche è stata validata la tesi che nutrirsi e consumare estratti succo e centrifughe 100% vegan e naturali è la strategia giusta per dimagrire in salute e con equilibrio.
Consumare ogni giorno una dieta a base di succo frutta e verdura è il modo migliore per detossinare l’organismo umano dall’accumulo di scorie e metalli pesanti ed è il modo più semplice per consumare un concentrato di macro nutrienti essenziali senza dover sbucciare frutta e verdura.
I succhi e le centrifughe sono una “fonte” naturale di minerali, vitamine, fruttosio, fibre, folati ed antiossidanti più ricchi e raccomandati dai nutrizionisti che consigliano un paino dietetico di almeno 6-8 juice al giorno.
Ricorda che consumare ogni giorno più frutta e ortaggi preparati in succhi, centrifughe, vellutate, salse e sorbetti aiuta a disintossicare il corpo e riduce il rischio della proliferazione di cellule maligne tumorali o di patologie degenerative.
Il succo estratto da frutta e verdura con estrattore succo o spremiagrumi elettrico o manuale aiuta il fegato e il sistema digestivo a disintossicarsi, oltre ad accelerare il metabolismo basale, responsabile della riduzione delle riserve lipidiche accumulate nell’organismo umano.
In buona sostanza, bere più succhi preparati con slowjuicer aiutano a beneficiare dei seguenti vantaggi:
- perdere peso velocemente
- migliorare l’assorbimento dei macronutrienti essenziali
- rafforzare il sistema immunitario
- facilitare la digestione
- ridurre il colesterolo
- disintossicare il fegato
- abbassare i livelli di zucchero nel sangue
- accelerare il metabolismo basale
- migliorare l’idratazione dell’epidermide
- migliorare le prestazioni atletiche.
I succhi di frutta freschi non appesantiscono la digestione in quanto le fibre alimentari e gli zuccheri semplici sono assorbiti ed aiutano ad eliminare le tossine, oltre a disintossicare l’organismo.
Ecco di seguito le migliori ricette da inserire all’interno di un piano dietetico ed alimentare utile per perdere peso in salute e placare il senso di sazietà.
Green Detox Juice
Questa deliziosa ricetta succo dall’appetitosa tonalità cromatica di colore verde aiuta l’organismo umano a disintossicarsi dalle scorie e ad accelerare il metabolismo basale, comportando una sostituzione della massa grassa con quella muscolare e magra.
Il Green Detox Juice è una bevanda ed alimento sano a base di mele e di altri ortaggi naturali, fonte naturale di vitamina C e oligominerali.
Ingredienti Green Detox Juice:
- 2 mele verdi tagliate a metà
- 3 gambi di sedano senza foglie
- 1 cetriolo
- 8 foglie di cavolo
- 1/2 limone sbucciato
- 1 pezzo di zenzero fresco
- rametto di menta
Per la preparazione si consiglia di utilizzare un estrattore di succo a freddo che lavori gli ingredienti a basso numero di giri in modo tale da evitare la “volatilizzazione” dei macro nutrienti essenziali per accelerare il metabolismo e per aiutare l’organismo a dimagrire in salute.
Una volta pronto il succo dal tipico colore verde, versare in un bicchiere e servire a tavola con decorazioni (foglioline di menta) per rendere più squisito il contenuto.
Carrot Juice Tropicale
Una vera delizia e celebrità a tavola, prelibata e disintossicante, questo estratto succo tropicale aiuta a perdere peso e favorisce un’abbronzatura impeccabile: a base di carote questo estratto di succo è un concentrato di vitamina A, un’ottima fonte di vitamine del gruppo B, vitamina K, betacarotene e di potassio. Il succo di carota è dolce e si abbina con l’acidità della polpa di mele renetta
Ingredienti:
- 1 mela renetta tagliata a metà
- mezzo ananas privo di gambo e buccia
- 4 carote
- 2 pezzi di zenzero fresco
Immettere tutti gli ingredienti all’interno dell’estrattore di succo ed avviare la preparazione, una volta pronto l’estratto versarlo all’interno di un bicchiere e servire a tavola guarnito con pezzi di polpa di ananas fresca.
Zesty Juice
Succo rinfrescante dal sapore leggermente piccante ideale per un risveglio energizzante e per affrontare la giornata con vitalità: Zesty Juice è un concentrato 100% vegan ricco di antiossidanti presenti nelle mele, nei limoni e nei cetrioli che vantano innumerevoli benefici per la salute, tra cui l’assunzione della vitamina K.
Ingredienti:
- 2 limoni di Sicilia tagliati a metà
- 2 mele Granny Smith
- 1 mela verde
- 2 cetrioli
Inserire la frutta e la verdura lavata accuratamente nell’’estrattore di succo o nello spremiagrumi, lasciare lavorare per circa 10 minuti e, successivamente, versare l’estratto ottenuto in un bicchiere o in una tazza da colazione. Addizionare qualche biscotto secco ai cereali integrali o semi di chia o di sesamo per rendere la colazione ancora più gustosa, ricca di fibre e nutriente.