Recensione completa – Kenwood JE680 True Centrifuga
Kenwood JE680 True Centrifuga è un prodotto tecnologico proposto dal noto brand Kenwood e dedicato in modo specifico a chi intende realizzare delle centrifughe, dunque delle salutari bevande a base di frutta.
Questo prodotto misura esattamente 34 x 22 x 41 cm, e non può essere preso in considerazione da chi desidera realizzare dei frullati, non essendo progettato per questo tipo di bevande.
Questo dispositivo targato Kenwood sa lavorare davvero molto bene la frutta, e consente di realizzare dei centrifugati perfettamente omogenei e più o meno densi.
Prestazioni
Kenwood JE680 True Centrifuga ha una potenza massima pari a 700 W, dunque piuttosto elevata in rapporto alla media dei prodotti analoghi, ha una capacità massima lavorabile pari a 1 Kg e può operare a 2 diverse velocità, le quali possono essere opzionate con un semplice gesto.
Il tubo di inserimento consente di collocare all’interno della centrifuga anche una mela intera, e questo aspetto è molto utile dal punto di vista della praticità in quanto consente di evitare di dover tagliare manualmente il frutto.
Nel mentre in azione, questo estrattore di succo si rivela leggermente rumoroso.
Design
Kenwood JE680 True Centrifuga propone un design semplice e moderno, particolarmente adatto a una cucina contemporanea o minimalista.
Questo estrattore di succo è interamente di colore bianco, tonalità a cui si associano alcune superfici trasparenti, e propone delle linee tondeggianti prive di spigolosità.
Al di là degli aspetti prettamente estetici, è importante sottolineare l’ingombro ridotto che contraddistingue questo modello e che lo rende adatto anche a superfici di dimensioni molto ridotte.
Facilità d’uso
La facilità d’uso rappresenta sicuramente un grande punto di forza di questo prodotto, sempre molto apprezzato dai consumatori: i comandi di questa centrifuga si rivelano semplici e intuitivi, inoltre le varie componenti dell’articolo si possono smontare in modo agevole.
Quest’ultimo aspetto è molto utile anche ai fini della pulizia del prodotto, che andiamo subito ad approfondire.
Pulizia e Manutenzione
Le componenti di Kenwood JE680 True Centrifuga si possono lavare in lavastoviglie, e questo è davvero molto importante dal punto di vista della comodità: pulire manualmente una centrifuga può rivelarsi molto laborioso.
La semplicità di pulizia, unitamente alla possibilità di smontare molto facilmente le varie componenti di cui si costituisce l’oggetto, rende Kenwood JE680 True Centrifuga un articolo tecnologico che richiede una manutenzione assai agevole (alcuni utenti però lamentano problemi nello smontaggio non semplicissimo), e non è affatto necessario avere esperienza per poter gestire al meglio questo piccolo elettrodomestico.
Accessori e Confezione di vendita
Kenwood JE680 True Centrifuga include una caraffa graduata dalla capienza di 75 cl, è dotata di un coperchio separa schiuma e include un raccogli polpa integrato dalla capacità di 1,5 litri.
Il sistema antigoccia evita che gli indumenti si possano macchiare.
Garanzia e Assistenza
Kenwood JE680 True Centrifuga è un articolo coperto da una garanzia di 2 anni, tutela che il brand Kenwood riserva a tutti gli elettrodomestici che vengono acquistati in Italia.
La casa produttrice è a disposizione del consumatore anche per quel che riguarda le varie esigenze di assistenza che possono insorgere.