Girmi SW10 Estrattore

Qualità e capacità estrattiva10
Facilità di pulizia9.5
Silenziosità10
Facilità di montaggio e smontaggio9.5
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
9.8

Prezzo Migliore

82.94

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Girmi SW10 Estrattore

  • Prezzo molto competitivo e in rapporto con la qualità
  • Montaggio e smontaggio dell’elettrodomestico molto semplici ed intuitivi
  • Estrazione di frutta e verdura a freddo. Questa caratteristica mantiene le proprietà nutritive dei prodotti estratti, migliorandone quindi la qualità e la bontà
  • Contenitore del succo, staccabile dal resto dell’estrattore
  • funzionalità Reverse integrata. Questa modalità permette l’inversione di marcia del nostro estrattore per migliorarne la lavorazione e diminuire gli sprechi.
  • Motore da 120 Watt, potente e silenzioso
  • Dotato di due contenitori: il primo è per i succhi e contiene fino ad 1 litro; il secondo è da 0.8 litri ed è per raccogliere gli scarti
  • Il ricettario è incluso e fornisce molte idee per la preparazione di bevande squisite

Recensione Completa – Girmi SW10 Estrattore

Il Girmi SW10 è un estrattore a freddo, la cui caratteristica è quella di compiere pochi giri al minuto, così facendo il nostro prodotto finale rimarrà fresco e non perderà i propri nutrienti. Questa caratteristica permetterà una conservazione più duratura.

Questo estrattore permette la preparazione di succhi di frutta, frullati di verdura e anche di latte. Anche la frutta secca può essere inserita, l’importante è che venga prima messa a mollo.

Prestazioni

Il motore ha una potenza di 120 Watt e presenta la sola funzione di avviamento ON/OFF, non possedendo ulteriori velocità ma è dotato della funzione di reverse che ne inverte il senso di rotazione. Quest’ultima è molto utile perché permette di diminuire gli scarti e di spremere bene gli alimenti inseriti.
Gli scarti secchi che vengono generalmente prodotti dal Girmi SW10 sono molti e questo dimostra la validità e la lavorazione ottima di questo estrattore.

Design

La forma e le linee del prodotto sono accattivanti ma i componenti presentano una leggera difficoltà per la pulizia. Va sottolineato inoltre che in presenza di frutta o verdura fibrosa, questi possono produrre degli ostacoli che vanno a rallentare o impedire la discesa del ricavato nel bicchiere, cosa che avviene con tutti gli estrattori. Se si vuole ottenere un risultato perfetto, liscio e senza residui, bisognerà prestare attenzione alcune parti potrebbero otturare il filtro. In ogni caso a livello estetico, che comunque è a gusto, il prodotto è impeccabile.

Facilità d’uso

Il Girmi SW10 è molto semplice nel suo utilizzo: basta assemblarlo seguendo il manuale d’istruzioni e iniziare ad operare. Non avendo molte velocità o caratteristiche complesse, chiunque può farlo funzionare facilmente.

Pulizia e Manutenzione

La pulizia esterna di questo estrattore non è complicata, anzi. I problemi più grossi si hanno per effettuare il lavaggio interno. La forma dei componenti, non sempre agevola una perfetta pulizia o rapidità nel compierla come già detto sopra. Il filtro presente è in acciaio, materiale facilmente lavabile e pulibile. Bisogna prestare molta attenzione quando si deterge l’estrattore dopo l’uso di verdure o frutta fibrosa: esse infatti producono molti componenti che vanno ad incastrarsi in esso. Il comodo pennellino in dotazione può sicuramente agevolare nell’intento.

Accessori e Confezione di vendita

Nella confezione troverete: l’elettrodomestico, il certificato di garanzia, il libretto di istruzioni, il ricettario e tutti i componenti per il funzionamento.

Garanzia e Assistenza

Il prodotto possiede la garanzia legale standard ma può essere affiancato da garanzie supplementari o differenti se venduto in siti differenti.

Considerazioni Finali

Il Girmi SW109 rimane quindi un componente non di TOP gamma ma che svolge egregiamente per cui è stato progettato. Nella sua fascia di prezzo è probabilmente il migliore tra i migliori. Il rapporto qualità/ prezzo è eccellente, anche se non abbiamo uno strumento troppo specifico, il risultato finale è molto apprezzabile. Sicuramente il motore è molto silenzioso, caratteristica non da poco e apprezzabile. I suoi due contenitori agevolano molto il lavoro: quello da un litro permette di produrre una buona quantità di lavorato, mentre quello da 0.8 per gli scarti, raccoglie bene i materiali secchi e permette un funzionamento più longevo in qualità di tempistiche di lavorazione. Un prodotto economico ma che svolge a pieno le sue attività. Lato molto positivo è la facilità d’uso: possono utilizzarlo facilmente anche persone anziane, questo grazie ad una componente tecnologica non presente o invasiva. Il filtro è in acciaio e questo permette una longevità duratura e riduce praticamente a zero le possibilità di rottura. Eccellente rapporto qualità prezzo, fanno di questo estrattore sicuramente un ottimo candidato per la scelta finale. Da comprare ad occhi chiusi.

Punteggio Totale
9.8

Principali Pregi

  • lavora i melograni sgranati con risultati eccellenti
  • motore particolarmente silenzioso
  • Lavorazione di frutta secca
  • ottima qualità produttiva
  • eccellente rapporto qualità prezzo

Principali Difetti

  • difficoltà nella pulizia di alcuni componenti
  • motore di piccole dimensioni
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360