Recensione completa – Girmi Sw10 estrattore di Succo, argento
Il Girmi SW10 è un estrattore a freddo, la cui caratteristica è quella di compiere pochi giri al minuto, così facendo il nostro prodotto finale rimarrà fresco e non perderà i propri nutrienti. Questa caratteristica permetterà una conservazione più duratura.
Questo estrattore permette la preparazione di succhi di frutta, frullati di verdura e anche di latte. Anche la frutta secca può essere inserita, l’importante è che venga prima messa a mollo.
Prestazioni
Il motore ha una potenza di 120 Watt e presenta la sola funzione di avviamento ON/OFF, non possedendo ulteriori velocità ma è dotato della funzione di reverse che ne inverte il senso di rotazione. Quest’ultima è molto utile perché permette di diminuire gli scarti e di spremere bene gli alimenti inseriti.
Gli scarti secchi che vengono generalmente prodotti dal Girmi SW10 sono molti e questo dimostra la validità e la lavorazione ottima di questo estrattore.
Design
La forma e le linee del prodotto sono accattivanti ma i componenti presentano una leggera difficoltà per la pulizia. Va sottolineato inoltre che in presenza di frutta o verdura fibrosa, questi possono produrre degli ostacoli che vanno a rallentare o impedire la discesa del ricavato nel bicchiere, cosa che avviene con tutti gli estrattori. Se si vuole ottenere un risultato perfetto, liscio e senza residui, bisognerà prestare attenzione alcune parti potrebbero otturare il filtro. In ogni caso a livello estetico, che comunque è a gusto, il prodotto è impeccabile.
Facilità d’uso
Il Girmi SW10 è molto semplice nel suo utilizzo: basta assemblarlo seguendo il manuale d’istruzioni e iniziare ad operare. Non avendo molte velocità o caratteristiche complesse, chiunque può farlo funzionare facilmente.
Pulizia e Manutenzione
La pulizia esterna di questo estrattore non è complicata, anzi. I problemi più grossi si hanno per effettuare il lavaggio interno. La forma dei componenti, non sempre agevola una perfetta pulizia o rapidità nel compierla come già detto sopra. Il filtro presente è in acciaio, materiale facilmente lavabile e pulibile. Bisogna prestare molta attenzione quando si deterge l’estrattore dopo l’uso di verdure o frutta fibrosa: esse infatti producono molti componenti che vanno ad incastrarsi in esso. Il comodo pennellino in dotazione può sicuramente agevolare nell’intento.
Accessori e Confezione di vendita
Nella confezione troverete: l’elettrodomestico, il certificato di garanzia, il libretto di istruzioni, il ricettario e tutti i componenti per il funzionamento.
Garanzia e Assistenza
Il prodotto possiede la garanzia legale standard ma può essere affiancato da garanzie supplementari o differenti se venduto in siti differenti.