Migliori estrattori di succo per verdure

Sono molte le persone che cercano un estrattore di succo pensato appositamente per preparare gustosissimi e sani succhi di verdure.
È importante, tuttavia, che si cerchino modelli dotati di peculiari caratteristiche e che garantiscano eccezionali succhi di verdure.
In particolare, i migliori estrattori di succo per verdure è opportuno che presentino le seguenti caratteristiche.

Capacità estrattiva

Qualsiasi sia la tipologia di verdura che si lavora, l’estrattore deve essere in grado di estrarre la giusta e proporzionata quantità di succo.

Slow Juicer
Un estrattore di succo deve funzionare con la tecnologia Slow Juicer in modo da conservare intatte tutte le fibre e le vitamine della verdura ottenendo così succhi più nutrienti e che si possono conservare a lungo grazie al motore che effettuando meno giri al minuto evita l’ossidazione delle sostanze nutritive delle verdure.

Design
Moderno e dotato di una coclea possibilmente orizzontale o con il doppio albero orizzontale: ecco l’identikit del migliore estrattore di succo per verdure che ne garantisce un’ottima resa e consente l’introduzione e la lavorazione anche di quelle a foglia larga, diversamente da quanto avviene con i modelli a coclea verticale.
Importante anche l’ampiezza della imboccatura essenziale per una facile introduzione dei prodotti senza necessità di tagliarli in pezzi.

Caratteristiche di un estrattore

Di seguito una serie di estrattori di succo che per le loro caratteristiche sono i preferiti e, di conseguenza, i più acquistati dai consumatori

Offerta
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
  • RGV
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz
  • Tensione in ingresso: 220 - 240V

RGV 110600 Juice Art è considerato uno dei migliori estrattori di succo: è molto resistente ed avanzato e presenta una velocità rotativa molto bassa, intorno ai 60 giri al minuto. Garantisce quindi una vera e propria spremitura a freddo, grazie anche alla presenza di due contenitori indipendenti, uno per il succo e uno per gli scarti, che lo rendono più semplice da pulire.

Offerta
Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04, 80giri/min Grigio (Cobalto)
  • Estrattore di succo a bassa velocità 80 giri per minuto
  • Due filtri inclusi, Materiali BPA free
  • Manuale d'uso in Italiano e Inglese

Hurom Hu 500 è un estrattore di succo che arriva massimo a 70 giri al minuto, con interno BPA Free. Ha un sistema di filtri molto complesso, che lo rende adatto a triturare foglie e verdure in genere, oltre a lavorare bene anche con ortaggi a polpa dura come le carote. E’ inoltre un prodotto professionale, venduto con garanzia italiana di 5 anni e con ottima assistenza tecnica per guasti o ricambi.

Offerta
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)
  • Accessorio Frozen per ricette di frutta ghiacciata
  • Design salva spazio e elevata silenziosità

Panasonic MJ-L500 permette l’estrazione di diversi prodotti vegetali, mantenendo intatte le proprietà nutrizionali e gli enzimi di frutta e verdura. Questo elettrodomestico opera a 45 giri al minuto, uno dei più bassi in commercio, che permette di ottenere dunque ottimi estratti, che saranno apprezzati anche da coloro che seguono regimi dietetici particolari, come ad esempio la dieta detox.

Offerta
Kuvings B6000S estrattore di succo
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
  • L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
  • Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W

Kuvings B6000: lavora a 40 gri al minuto, con interno anallergico in Tritan e minima produzione di rumore. Questo gioiellino di alta tecnologia coreana è, insieme al Panasonic sopra citato, uno dei migliori estrattori in circolazione, in quanto consente enormi vantaggi per la preparazione dei più disparati tipi di estratti e succhi.

Conclusioni

I fattori che bisogna tenere in considerazione quando si sceglie un estrattore sono molteplici: dalla velocità di rotazione alla rumorosità, fino alla presenza di contenitori separati per scarti e succo e alla facilità di pulizia e manutenzione. Anche la durata della garanzia e la disponibilità di pezzi di ricambio sono fattori determinanti nella scelta di un elettrodomestico così utile ma anche così delicato. Un consiglio utile è quello di documentarsi quanto più possibile e cercare di scegliere un estrattore che abbia un buon rapporto qualità prezzo e una bassissima velocità di estrazione.

Migliori estrattori di succo per verdure
Ti è piaciuto il post?
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360
Back to top