Recensione completa – Girmi centrifuga gir0cen01 400 watt separa succo da polpa
La centrifuga Girmi CE01 realizza ottimi succhi sia di frutta che di verdura. La massima sicurezza e garantita dal blocco che impedisce alla centrifuga di operare senza che il coperchio non venga bloccato in posizione. Buono il filtro in acciaio. Si possono centrifugare alimenti come: mele, pere limoni, carote, zenzero e arance. Si consiglia di tagliarli a pezzetti per una migliore riuscita finale. Purtroppo il bicchiere che raccoglie il succo non è bloccato alla centrifuga per questo può accadere che il beccuccio di uscita versi fuori un po’ di succo. Il succo che ne viene fuori è abbastanza “schiumoso”. Il rapporto qualità e prezzo è valido. L’articolo risponde alle caratteristiche tecniche descritte. La centrifuga funziona benissimo anche alla velocità bassa. Se si mettono una mela e due carote nella Girmi dopo meno di 10 secondi si ritrova una bevanda sana e deliziosa. La macchina non si surriscala facilmente. Si consiglia di fare riposare ogni volta per almeno un minuto la centrifuga prima di riutilizzarla.
Prestazioni
Il motore con una potenza da 400 watt. Il voltaggio è di 230 volt. Questa centrifuga combina l’azione di un potente motore a due velocità con l’efficacia filtrante del filtro in acciaio inox in micro-rete con il quale è facile ottenere un succo molto più nutriente e dal gusto più intenso.
Design
Il prodotto è resistente e duraturo negli anni. Il design è compatto. Grazie alle dimensioni ridotte può stare anche sopra il banco della cucina senza dare problemi. Si sposa sia con uno stile classico che con uno un po’ più moderno.
Facilità d’uso
Il funzionamento è davvero intuitivo. Il tubo di alimentazione ha un imbocco piuttosto capiente da 65 millimetri di diametro che consente di inserire comodamente ogni tipo di frutta ed anche le verdura piu grandi.
Pulizia e Manutenzione
Facile da pulire anche se le componenti da sciacquare sono numerose. Si va dal coperchio trasparente, al raccoglitore di rifiuti, dal filtro al tappo. Il montaggio deve essere accurato. Si consiglia di lavare subito il prodotto dopo l’uso o comunque di lasciare a bagno nell’acqua le parti sporche per evitare che restino macchiate o incrostate.
Accessori e Confezione di vendita
Nella confezione originale si ritrovano: istruzioni per l’uso e un foglio per la garanzia.
Garanzia e Assistenza
Se si ha intenzione di restituire il prodotto lo si può fare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco. Garanzia di 2 anni sul prodotto. E’ presente una puntuale e capillare rete di assistenza.