Zelmer 377 800W Grigio, Bianco spremiagrumi
I prodotti più venduti
Recensione completa – Zelmer 377 800W Grigio, Bianco spremiagrumi
Caratteristiche del prodotto
- Centrifuga versatile, per spremue di succhi o estrattipossibilità di avere uno strumento di verdura;
- Interruttore integrato, per accendere o spegnere l’elettrodomestico;
- Ottimo rapporto qualità prezzo;
- Poco rumoroso, 800 watt;
- la caraffa dei liquidi ha 0,8 litri di capienza.
Zelmer 377 è una centrifuga versatile, ottima per chi vuole occupare poco spazio in cucina ma non vuole perdere la possibilità di avere in casa a disposizione un elettodomestico con buone prestazioni. Solo 0,8 litri la capienza della caraffa dei liquidi, ma semplice e veloce da sciacquare e riutilizzare al bisogno.
Prestazioni
Zelmer ha una potenza di 800 Watt. Ha una sola funzione, azionabile attraverso l’interruttore riposto alla base del blocco motore. Non è molto rumoroso rispetto ad altri frullatori comuni, di conseguenza può essere utilizzato in ogni occasione, così da poter gustare ad ogni ora un denso e vitaminico succo di frutta.
Design
La centrifuga Zelmer si presenta compatta: sul coperchio è posizionato il buco di inserimento degli ingredienti da spremere. Alla base del corpo motore è posizionato l’interruttore, posizione che rende comodo l’accensione o lo spegnimento in base all’impugnatura del prodotto. Zelmer è bianca, con alcuni inserti grigi. Il colore è comodamente adattabile ad ogni tipo di cucina. Pesa poco meno di 1 kg; la sua compattezza lo rende posizionabile in qualsiasi angolo di cucina. Design classico ma molto apprezzabile.
Facilità d’uso
La centrifuga è particolarmente semplice da utilizzare. Basta posizionarla in prossimità di una presa di corrente, per evitare di dover utilizzare doppi cavi elettrici o prolunghe. Una volta preparati gli ingredienti a pezzi piccoli, si procede inserendoli poco alla volta nell’apposita fessura posizionata sopra il coperchio; si raccomanda di non aprire quest’ultimo mentre è in funzione. La frutta va inserita mentre la centrifuga è in funzione, facendo attenzione alla densità del succo.
Pulizia e Manutenzione
Una volta terminata l’operazione di spremitura sarà semplice smontare i pezzi e lavarli sotto acqua corrente, oppure inserendoli direttamente in lavasotviglie nel caso in cui alcuni residui siano secchi e difficoltosi da rimuovere. La frutta, in particolar modo, contiene molti zuccheri. E’ quindi consigliabile rimuovere immediatamente i residui proprio per evitare una maggiore difficoltà nel momento della pulizia della centrifuga.
Accessori e Confezione di vendita
La centrifuga Zelmer arriverà a casa vostra nella confezione originale di vendita. Non vi sono accessori particolari nella confezione in quanto l’elettrodomestico si perfeziona da sè. L’utilizzo è semplice ed è sufficiente la struttura propria per rendere buoni succhi di frutta o vitaminici estratti di verdura.
Garanzia e Assistenza
Come ogni elettrodomestico anche Zelmer ha una garanzia classica di 2 anni. In questo modo se all’arrivo il prodotto dovesse mostrare anomalie di funzionamento, non dovute a vostra disattenzione, il prodotto potrà essere sostituito con uno nuovo senza nessuna spesa ulteriore da parte vostra.
Pregi
- versatile
- pratico e leggero
- poco rumoroso
- semplice da ripulire
Difetti
- residui di polpa troppo liquidi
- gli ingredienti vanno tagliati in pezzi molto piccoli
Considerazioni finali sul prodotto
La centrifuga Zelmer è un elettrodomestico che può divenire fondamentale nella vostra cucina. Un prodotto senza pretese, piccolo e poco ingombrante che rende però ottimi risultati dal punto di vista qualitativo. I succhi di frutta fresca sono la merenda ideale e con la centrifuga sarà pratico e veloce prepararne diversi ogni giorno. Se, invece, preferite un estratto di verdura, vitaminico e denso, allora potete preparare della verdura a pezzi piccoli e mixre prodotti diversi a seconda della propria fantasia per ottenere risultati diversi. Tutti buoni e veloci da preparare. Una volta terminata l’operazione di spremitura, lavare la centrifuga e riporla sarà facilissimo. Batsa smontare le parti lavabili del prodotto e sciacquarle, magari senza aspettare che i residui si secchino sulle pareti per evitare di dover poi fare più fatica per rimuoverli.