Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal Centrifuga Compatta

Qualità e capacità estrattiva8.6
Facilità di pulizia8.2
Silenziosità8.4
Facilità di montaggio e smontaggio8.2
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.5

Prezzo Migliore

77.00 59.90

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal Centrifuga Compatta

  • Potenza motore 700W. 2 velocità.
  • Camino Mela: diametro 75mm.
  • Contenitore raccogli-polpa. Beccuccio salva-goccia.
  • Maniglia apertura in metallo. Piedini antiscivolo.
  • Facile da pulire.

Recensione Completa – Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal Centrifuga Compatta

Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal Centrifuga Compatta, apparecchio di fascia media compatto e robusto, prepara in modo rapido ed efficace ottimi centrifugati di frutta e di verdura grazie al selettore di velocità, che consente di scegliere due diverse velocità di centrifugazione.

 

Prestazioni

Più che buone le prestazioni, grazie al potente motore da 700W ed alle due velocità selezionabili, il che consente di centrifugare anche frutta o verdura dalla consistenza dura, come mele o carote.

Comodo e pratico l’ampio tubo di inserimento alimenti (75mm), chiamato Camino Mela, grazie al quale frutta e verdura possono, nella maggior parte dei casi, essere inserite intere, senza doverle pretagliare.

Design

Design moderno ed elegante per una centrifuga dal corpo in metallo e da alcune parti rifinite in plastica. Filtro in acciaio inossidabile. Beccuccio erogatore dotato della pratica funzione salva-goccia, grazie a cui si evita di sporcare la superficie di lavoro sollevando semplicemente il beccuccio una volta terminata l’erogazione del succo.

Apparecchio di aspetto gradevole, tuttavia un po’ ingombrante.

Facilità d’uso

Utilizzo semplice. La centrifuga consente di preparare in modo semplice e veloce centrifugati di frutta e di verdura, grazie al potente motore a due velocità.

Si raccomanda di sbucciare la frutta con buccia spessa o non commestibile (come mango o kiwi) e di rimuovere i noccioli o i semi grandi da frutti quali pesche o albicocche, a titolo esemplificativo.

L’apparecchio non può funzionare in modo continuativo: il motore va fatto raffreddare dopo ogni 2 minuti di attività ininterrotta.

Facile da smontare per procedere poi alla pulizia.

Pulizia e Manutenzione

Sistema di pulizia facile ed immediata che consente di smontare la centrifuga in varie componenti, lavando le parti removibili con acqua calda e detersivo per i piatti.

È preferibile invece lavare il filtro in acciaio inossidabile sotto l’acqua corrente adoperando uno spazzolino per i piatti, facendo attenzione a non danneggiarlo e a non ferirsi, in considerazione delle lame piccole e taglienti del filtro stesso. Perché sia più agevole da pulire, si suggerisce, dopo l’uso, di lasciare il filtro immerso in acqua calda con un po’ di sapone per i piatti per 10 minuti.

Per la pulizia della base motore, adoperare esclusivamente un panno pulito e morbido. Non utilizzare la lavastoviglie. Dopo le operazioni di pulizia, lasciar asciugare per bene ogni parte dell’apparecchio prima di rimontarla.

Accessori e Confezione di vendita

La confezione è dotata di una serie di accessori integrati nell’apparecchio: premi cibo, filtro, portafiltro, erogatore succo con beccuccio salva goccia, raccoglitore polpa, coperchio, manuale di istruzioni.

Garanzia e Assistenza

Il prodotto prevede una garanzia di 24 mesi.

Considerazioni Finali

Centrifuga di fascia media, Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal è un apparecchio compatto e di buona fattura, che con il suo motore da 700W permette di ottenere in modo semplice e rapido ottimi centrifugati di frutta e di verdura.

Da apprezzare l’ampio tubo di inserimento alimenti, grazie al quale, nella maggior parte dei casi, frutta e verdura possono essere introdotte senza averle precedentemente tagliate, così come il beccuccio salva-goccia, che evita di sporcare il piano da lavoro.

Facile nell’assemblaggio/smontaggio e nella pulizia, Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un design gradevole, moderno ed elegante. Unica pecca, al riguardo, il suo essere abbastanza ingombrante, e dunque di non facile collocazione nella propria cucina, a meno che non si abbiano a disposizione ampi spazi.

Punteggio Totale
8.5

Principali Pregi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Facile da montare, da smontare e da pulire
  • Ampio tubo di inserimento alimenti
  • Design gradevole

Principali Difetti

  • Mancanza contenitore succo
  • Un po’ ingombrante
  • Qualche utente trova la pulizia un po’ impegnativa
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360