Ariete 168 Estrattore

Qualità e capacità estrattiva9
Facilità di pulizia9.5
Silenziosità8.5
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
8.6/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 01 settembre 2019 04:57:13)

Caratteristiche principali

  • Un estrattore di qualità che permette di estrarre il succo in modo lento al fine di avere un apporto nutritivo ottimale dei principi della frutta e verdura sia cotta che cruda.
  • Questa spremitura a freddo consente di non avere alcuna ossidazione e nessun riscaldamento della frutta e della verdura per cui il succo che si ottiene è concentrato, è ricco di naturali elementi nutritivi, in altre parole è fresco, buono e molto sano.
  • Con questo estrattore si possono ottenere succhi naturali con un ottimo gusto senza assolutamente né additivi né conservanti, cosa che consente di beneficiare dei principi nutritivi della frutta e della verdura.
  • Si tratta di un piccolo elettrodomestico molto semplice da usare e allo stesso tempo molto efficiente e soprattutto versatile.
  • Un motore con una potenza da 150 W e una velocità da 60 giri al minuto, progettato per estrarre a bassa velocità e in un tempo anche molto lungo in modo continuativo.
  • Un prodotto di qualità, in pregiato acciaio inox, che garantisce una lunga durata di funzionamento e una grande resa di succo.

Recensione completa – Ariete 168 Estrattore

Con questo ottimo estrattore non solo si possono ottenere dei prelibati succhi con frutta e verdura, ma si possono anche preparare gustosi omogenizzati oppure gelati e sorbetti. Questo estrattore permette di ottenere anche delle salse dei pesti naturali o di ricavare latte e burro vegetali. I succhi ottenuti riescono a tenere inalterate tutte le proprietà nutritive a lungo nel tempo per poter beneficiare di benefici principi di frutta e di verdura.

Prestazioni

L’estrattore, grazie alla sua moderna tecnologia e al suo motore da 150W e da 60 giri al minuto, consente un’ottima estrazione a freddo con sufficiente lentezza al fine di un rispetto dei nutrimenti della frutta e della verdura. Ciò permette non soltanto una grande resa sia di vitamine che di minerali in seguito all’estrazione, ma anche una più lunga tenuta del succo ottenuto nel tempo. Si tratta di un estrattore di alta qualità che, grazie alla sua funzione di tipo “Reverse” consente di evitare inceppamenti durante il suo funzionamento.

Design

L’estrattore è un elettrodomestico che valorizza la cucina in quanto non solo è molto funzionale ma è anche raffinato da inserire sul mobile della cucina per averlo a portata di mano in ogni momento. Infatti ha un design molto elegante e raffinato grazie all’aspetto che gli dona l’acciaio inox e alla linea semplice e moderna, adatta a ogni gusto.

Facilità d’uso

L’estrattore risulta di facile utilizzo anche grazie al grande camino progettato per l’ingresso dei pezzi e che consente di inserire facilmente la frutta e la verdura anche per intero, aiutandosi con l’apposito attrezzo per spingere i pezzi, anche grandi, all’interno dell’estrattore. Grazie al doppio raccoglitore consente di separare facilmente il succo dai residui della spremitura.

Pulizia e Manutenzione

L’estrattore Ariete 168 è molto veloce da pulire, grazie al cestello in acciaio inox facile da lavare in seguito alla spremitura e all’apposito spazzolino incluso nella confezione con il quale, con l’acqua di rubinetto soltanto, possono essere eliminati gli eventuali residui della polpa della frutta e i filamenti della verdura. Il tappo antigoccia consente inoltre di evitare che il corpo della macchina possa sporcarsi con le gocce che posso cadere durante l’estrazione.

Accessori e Confezione di vendita

La confezione di vendita contiene, in aggiunta all’estrattore con il camino di ingresso, anche i diversi filtri per avere più tipi di spremitura con diverse maglie per ottenere succhi che possono essere più o meno densi, oltre che per gelati e sorbetti. Inoltre contiene i due contenitori in cui cadono da un lato il succo e dall’altro la polpa scartata e il comodo spazzolino per la pulizia dell’apparecchio.

Garanzia e Assistenza

Tutti i prodotti che sono messi in commercio dall’azienda Ariete sono sempre coperti da una garanzia del produttore e anche da una garanzia di due anni per eventuali difetti di conformità. Per fruire di questa assistenza, il cliente deve avere la fattura di acquisto o lo scontrino, da presentare a un Centro Assistenza Autorizzato.

Considerazioni e Voto finale

L’ estrattore consente di non ossidare e non riscaldare i cibi durante il funzionamento. Con questo prodotto si ottiene un succo perfetto, grazie alla spremitura a freddo che è lenta e profonda. Si ottiene una grande quantità di succo con uno scarto di polpa davvero minimo. È un elettrodomestico di buone dimensioni ed è anche elegante e robusto al tempo stesso. Facile da montare e semplice da pulire in tutte le sue parti. Questo estrattore è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo in commercio che colpisce positivamente per le sue caratteristiche. È realizzato in acciaio inox di qualità e risulta molto solida. Le sue alte prestazioni sono dovute non solo al motore potente e robusto, ma anche alla moderna tecnologia con cui è stato progettato e realizzato. L’estrattore perciò garantisce un lento processo di estrazione a freddo che consente di lasciare inalterate le principali sostanze nutritive sia della frutta che della verdura e di avere succhi naturali e gustosi al tempo stesso che riescono a restare integri anche dopo qualche ora.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • motore da 150W robusto e potente
  • velocità del processo di estrazione di 60 giri al minuto
  • camino di ingresso ampio e capiente
  • semplice da pulire grazie al tappo antigoccia e all’apposito spazzolino fornito
  • doppio contenitore per polpa e succo
  • corpo in acciaio inox di qualità
  • facile e rapido da assemblare
  • dotazione di tutti gli accessori al funzionamento

Principali difetti

  • si consiglia di lavare a mano i componenti per una maggiore durata della plastica
  • è necessario eliminare il seme centrale prima della spremitura
  • rumoroso, anche se molto lievemente, durante l’estrazione
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995