Recensione completa – Ariete 168 estrattore di succo in acciaio inox
Con questo ottimo estrattore non solo si possono ottenere dei prelibati succhi con frutta e verdura, ma si possono anche preparare gustosi omogenizzati oppure gelati e sorbetti. Questo estrattore permette di ottenere anche delle salse dei pesti naturali o di ricavare latte e burro vegetali. I succhi ottenuti riescono a tenere inalterate tutte le proprietà nutritive a lungo nel tempo per poter beneficiare di benefici principi di frutta e di verdura.
Prestazioni
L’estrattore, grazie alla sua moderna tecnologia e al suo motore da 150W e da 60 giri al minuto, consente un’ottima estrazione a freddo con sufficiente lentezza al fine di un rispetto dei nutrimenti della frutta e della verdura. Ciò permette non soltanto una grande resa sia di vitamine che di minerali in seguito all’estrazione, ma anche una più lunga tenuta del succo ottenuto nel tempo. Si tratta di un estrattore di alta qualità che, grazie alla sua funzione di tipo “Reverse” consente di evitare inceppamenti durante il suo funzionamento.
Design
L’estrattore è un elettrodomestico che valorizza la cucina in quanto non solo è molto funzionale ma è anche raffinato da inserire sul mobile della cucina per averlo a portata di mano in ogni momento. Infatti ha un design molto elegante e raffinato grazie all’aspetto che gli dona l’acciaio inox e alla linea semplice e moderna, adatta a ogni gusto.
Facilità d’uso
L’estrattore risulta di facile utilizzo anche grazie al grande camino progettato per l’ingresso dei pezzi e che consente di inserire facilmente la frutta e la verdura anche per intero, aiutandosi con l’apposito attrezzo per spingere i pezzi, anche grandi, all’interno dell’estrattore. Grazie al doppio raccoglitore consente di separare facilmente il succo dai residui della spremitura.
Pulizia e Manutenzione
L’estrattore Ariete 168 è molto veloce da pulire, grazie al cestello in acciaio inox facile da lavare in seguito alla spremitura e all’apposito spazzolino incluso nella confezione con il quale, con l’acqua di rubinetto soltanto, possono essere eliminati gli eventuali residui della polpa della frutta e i filamenti della verdura. Il tappo antigoccia consente inoltre di evitare che il corpo della macchina possa sporcarsi con le gocce che posso cadere durante l’estrazione.
Accessori e Confezione di vendita
La confezione di vendita contiene, in aggiunta all’estrattore con il camino di ingresso, anche i diversi filtri per avere più tipi di spremitura con diverse maglie per ottenere succhi che possono essere più o meno densi, oltre che per gelati e sorbetti. Inoltre contiene i due contenitori in cui cadono da un lato il succo e dall’altro la polpa scartata e il comodo spazzolino per la pulizia dell’apparecchio.
Garanzia e Assistenza
Tutti i prodotti che sono messi in commercio dall’azienda Ariete sono sempre coperti da una garanzia del produttore e anche da una garanzia di due anni per eventuali difetti di conformità. Per fruire di questa assistenza, il cliente deve avere la fattura di acquisto o lo scontrino, da presentare a un Centro Assistenza Autorizzato.