Ariete Spremì Spremiagrumi

Qualità e capacità estrattiva6.6
Facilità di pulizia6.4
Silenziosità8.3
Facilità di montaggio e smontaggio7.3
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
7.5

Prezzo Migliore

22.47

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Ariete Spremì Spremiagrumi

Uno spremiagrumi che permette di preparare succhi freschi e naturali alla perfezione, beneficiando pienamente delle sostanze nutritive della frutta in tutta praticità.
Il motore ha una potenza di 40W che permette di preparare spremute velocemente, senza prevedere alcuno sforzo fisico da parte dell’utente e con un rumore minimo.
È dotato di due coni spremitori (uno grande per arance e pompelmi e uno piccolo per limoni), alette premipolpa, coperchio antipolvere, beccuccio versatore e un contenitore molto capiente con indicatore di livello visivo.
Si smonta facilmente, permettendo un lavaggio veloce delle componenti sia nel lavandino che in lavastoviglie, anche senza l’utilizzo di particolari prodotti. Grazie all’avvolgicavo integrato che si trova alla base è molto pratico da riporre.
Ruota automaticamente in senso orario e in senso antiorario, consentendo una spremitura completa fino all’ultima goccia.

Recensione Completa – Ariete Spremì Spremiagrumi

Spremute di arance, pompelmi, limoni, clementine e mandarini. Succhi freschi da consumare subito per non perdere le loro proprietà nutritive. Il contenitore è molto capiente e permette di trattenere una grande quantità di spremuta, da versare poi nel bicchiere tramite il beccuccio versatore. Il tutto grazie a un motore di appena 40W.

Prestazioni

Lo spremiagrumi mostra sin dal primo utilizzo una tecnologia avanzata. Grazie all’azionamento a pressione è facile da usare, non comporta uno sforzo fisico da parte dell’utente e il rumore prodotto è quasi inesistente. Il filtro permette di ridurre al minimo la presenza di residui solidi dell’agrume nella spremuta.
In pochi secondi, resta solo la buccia del frutto e si ottiene una gustosa spremuta. È l’ideale per spremere sia arance che limoni e lime grazie ai due coni di diverse dimensioni. Il contenitore molto capiente e il beccuccio versatore sono estremamente pratici, perché consentono di versare la spremuta in un bicchiere senza sporcare. Molto utile è anche l’indicatore di livello visivo che si trova sul contenitore: permette di tenere sotto controllo la quantità di spremuta prodotta.
Anche dopo molti utilizzi, il motore a 40W non si blocca e non provoca rallentamenti o schizzi, ma una rotazione fluida grazie alle alette premipolpa.

Design

Il prodotto ha un design piacevole e ben studiato. È facile da montare e smontare, permettendo un lavaggio rapido. L’avvolgicavo alla base dello spremiagrumi permette di riporre facilmente il prodotto. Da un punto di vista estetico, presenta un colore bianco e arancione che si armonizza facilmente in ogni cucina. Di dimensioni piccoli e di un peso di appena 845 g, è comunque capiente. Il materiale è in plastica resistente.

Facilità d’uso

Il motore di 40W permette di spremere agrumi in tutta facilità, senza dover far forza sulle alette premipolpa. È sufficiente una lieve premissione per azionare il prodotto che spremerà in modo rapido, senza schizzare o bloccarsi. La rotazione alternata in senso orario e antiorario è automatica e consente una spremitura completa.

Pulizia e Manutenzione

Per una pulizia corretta, è sufficiente, dopo ogni utilizzo, smontare i vari componenti e sciacquare con acqua calda nel lavandino le parti sporche, ad eccezione ovviamente del blocco motore che si può pulire con una spugnetta o un panno umido.
Non è necessario utilizzare prodotti specifici, ma un qualsiasi detersivo per piatti è adatto. I componenti possono anche essere lavati in lavastoviglie senza nessuna conseguenza negativa.

Accessori e Confezione di vendita

Lo spremiagrumi presenta due coni: un cono spremitore grande e un cono spremitore piccolo per agrumi di piccole dimensioni quali i limoni. Poi presenta un coperchio antipolvere, un filtro e un contenitore molto capiente con indicatore di livello visivo. All’interno della confezione si trova anche il manuale di istruzioni.

Garanzia e Assistenza

La casa produttrice fornisce una garanzia di 24 mesi per il prodotto nel caso presenti un difetto di conformità, purché sia utilizzato correttamente.. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme allo spremiagrumi. Se in seguito all’intervento del Centro Assistenza Autorizzato il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale, il cliente dovrà pagare gli eventuali costi di verifica e i costi di trasporto, se sostenuti da Ariete.

Considerazioni Finali

Si tratta certamente di uno spremiagrumi di ottima qualità, tra i migliori di quelli nella fascia di mercato a cui appartiene. Le sue buone prestazioni sono dovute a un motore a 40W che fa il suo dovere sin dal primo utilizzo, offrendo spremute fresche e gustose senza alcuno sforzo.

Grazie alle rotazioni alternate, in pochissimi secondi lo spremiagrumi trasforma il frutto in una bevanda succosa e il contenitore ampio consente di risparmiare tempo, spremendo di seguito più agrumi e versando il contenuto nei bicchieri solo alla fine. L’indicatore di livello visivo consente di controllare la quantità prodotta.

Il design è piacevole e divertente. Il prodotto pesa appena 825 g e è di piccole dimensioni, si può riporre facilmente, grazie soprattutto all’avvolgicavo integrato che si trova alla base.

La pulizia è estremamente facile e veloce. La possibilità di lavare anche in lavastoviglie i vari componenti è sicuramente un vantaggio per chi vuole acquistare uno spremiagrumi che produca succhi di buona qualità e che si possa pulire con relativa velocità, pur con qualche difficoltà. Un buon prodotto per chi non ha troppe pretese e va al pratico.

Punteggio Totale
7.5

Principali Pregi

  • Motore 40W potente
  • Contenitore ampio con indicatore di livello visivo
  • Facilità di pulizia
  • Due coni spremitori
  • Avvolgicavo integrato
  • Coperchio antipolvere
  • Azionamento a pressione
  • Doppio senso di rotazione

Principali Difetti

  • Il materiale è in plastica
  • Il beccuccio versatore è leggermente piccolo
  • Lieve sforzo del motore in presenza di agrumi acerbi
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360