Recensione completa – Spremì (Mod: 408) 40 W
Spremute di arance, pompelmi, limoni, clementine e mandarini. Succhi freschi da consumare subito per non perdere le loro proprietà nutritive. Il contenitore è molto capiente e permette di trattenere una grande quantità di spremuta, da versare poi nel bicchiere tramite il beccuccio versatore. Il tutto grazie a un motore di appena 40W.
Prestazioni
Lo spremiagrumi mostra sin dal primo utilizzo una tecnologia avanzata. Grazie all’azionamento a pressione è facile da usare, non comporta uno sforzo fisico da parte dell’utente e il rumore prodotto è quasi inesistente. Il filtro permette di ridurre al minimo la presenza di residui solidi dell’agrume nella spremuta.
In pochi secondi, resta solo la buccia del frutto e si ottiene una gustosa spremuta. È l’ideale per spremere sia arance che limoni e lime grazie ai due coni di diverse dimensioni. Il contenitore molto capiente e il beccuccio versatore sono estremamente pratici, perché consentono di versare la spremuta in un bicchiere senza sporcare. Molto utile è anche l’indicatore di livello visivo che si trova sul contenitore: permette di tenere sotto controllo la quantità di spremuta prodotta.
Anche dopo molti utilizzi, il motore a 40W non si blocca e non provoca rallentamenti o schizzi, ma una rotazione fluida grazie alle alette premipolpa.
Design
Il prodotto ha un design piacevole e ben studiato. È facile da montare e smontare, permettendo un lavaggio rapido. L’avvolgicavo alla base dello spremiagrumi permette di riporre facilmente il prodotto. Da un punto di vista estetico, presenta un colore bianco e arancione che si armonizza facilmente in ogni cucina. Di dimensioni piccoli e di un peso di appena 845 g, è comunque capiente. Il materiale è in plastica resistente.
Facilità d’uso
Il motore di 40W permette di spremere agrumi in tutta facilità, senza dover far forza sulle alette premipolpa. È sufficiente una lieve premissione per azionare il prodotto che spremerà in modo rapido, senza schizzare o bloccarsi. La rotazione alternata in senso orario e antiorario è automatica e consente una spremitura completa.
Pulizia e Manutenzione
Per una pulizia corretta, è sufficiente, dopo ogni utilizzo, smontare i vari componenti e sciacquare con acqua calda nel lavandino le parti sporche, ad eccezione ovviamente del blocco motore che si può pulire con una spugnetta o un panno umido.
Non è necessario utilizzare prodotti specifici, ma un qualsiasi detersivo per piatti è adatto. I componenti possono anche essere lavati in lavastoviglie senza nessuna conseguenza negativa.
Accessori e Confezione di vendita
Lo spremiagrumi presenta due coni: un cono spremitore grande e un cono spremitore piccolo per agrumi di piccole dimensioni quali i limoni. Poi presenta un coperchio antipolvere, un filtro e un contenitore molto capiente con indicatore di livello visivo. All’interno della confezione si trova anche il manuale di istruzioni.
Garanzia e Assistenza
La casa produttrice fornisce una garanzia di 24 mesi per il prodotto nel caso presenti un difetto di conformità, purché sia utilizzato correttamente.. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme allo spremiagrumi. Se in seguito all’intervento del Centro Assistenza Autorizzato il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale, il cliente dovrà pagare gli eventuali costi di verifica e i costi di trasporto, se sostenuti da Ariete.