Bimar Estrattore Di Succo A Spremitura Lenta

Qualità e capacità estrattiva8.7
Facilità di pulizia8.7
Silenziosità9
Facilità di montaggio e smontaggio8.7
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Un estrattore di succo a spremitura lenta e a freddo con cui si possono preparare succhi e centrifugati vivi senza conservanti o altre sostanze aggiunte e con il 100% di vitamine e sali minerali.
  • Un motore con una potenza di 120 W e molto silenzioso consente di estrarre succhi alla velocità di circa 55 giri al minuto sfruttando la tecnologia Enzyme Protection Slow.
  • Dotato della funzione reverse per sbloccare gli alimenti che si possono incastrare all’interno dell’estrattore.
  • L’azione del motore Slow Juicer consente di estrarre fino al 30% in più di succhi vivi di frutta e verdura.
  • Semplice e intuitivo da montare e smontare e dotato di componenti in plastica e alluminio.
  • Molto facile da pulire perché gran parte dei residui di frutta e verdura vanno a finire nell’apposito contenitore e si possono togliere inserendo l’acqua all’interno della brocca.

Recensione completa – Bimar Estrattore Di Succo A Spremitura Lenta

Con Bimar Estrattore Di Succo A Spremitura Lenta si possono preparare succhi di frutta e verdura freschissima, latte vegetale, omogeneizzati, gelati e sorbetti.
Il meccanismo dell’estrazione lenta a freddo consente di ricavare dalla frutta e dalla verdura fatta a pezzetti i succhi nutrienti in cui vengono preservati gli enzimi, le vitamine e i sali minerali al 100%.
I succhi così preparati rimangono freschi e buoni e si possono conservare per 48 ore in frigorifero.

Prestazioni

Il Bimar ES55-EU è un estrattore di succo verticale che, sfruttando la tecnologia Slow Juicer, prepara una bevanda fresca, nutriente e con un ottimo sapore.
La presenza di un motore a induzione con una potenza di 120 Watt e una velocità di estrazione di 55 giri al minuto consente un processo estrattivo lento che preserva il contenuto nutritivo e la quantità di vitamine ed enzimi presenti in frutta e verdura.
I succhi preparati rimangono freschi e saporiti per almeno 48 ore, se conservati in frigorifero.
L’imboccatura dell’estrattore è abbastanza stretta, quindi prima di inserire la frutta fresca o le verdure è necessario preparare bene tagliandole a pezzetti. Inoltre, gli alimenti con la buccia o i semi devono essere adeguatamente preparati prima. In dotazione c’è anche uno stantuffo da utilizzare per spingere meglio gli alimenti all’interno dell’estrattore.
La particolare tecnologia dell’estrattore di succo Bimar consente, inoltre, anche di ottenere almeno il 30% di succo in più da frutta e verdura.

Design

Il Bimar ES55-EU ha un design semplice, lineare e moderno e i suoi materiali d’alluminio sono molto resistenti.

Facilità d’uso

L’estrattore di succo Bimar si utilizza con grande facilità.
Il primo utilizzo presenta spesso qualche difficoltà ma basta solo leggere le istruzioni o guardare un video tutorial Bimar al fine di comprendere il meccanismo una volta per tutte.
La verdura e la frutta si inseriscono nell’imboccatura con grande facilità, soprattutto se sono preparate a pezzetti.
L’estrattore poi ha due beccucci per la fuoriuscita del succo posti a una certa altezza così da poter utilizzare brocche o bicchieri di ogni dimensione.

Pulizia e Manutenzione

La pulizia periodica dell’estrattore di succo Bimar ES55-EU è molto semplice. Infatti, presenta due beccucci per la fuoriuscita, il primo è quello del succo, mentre il secondo è quello da cui escono tutti gli scarti e la polpa. Gli altri residui rimasti nell’estrattore, invece, si eliminano facilmente utilizzando l’acqua e la spazzola in dotazione. Oltretutto, tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.

Accessori e Confezione di Vendita

L’estrattore di succo Bimar è dotato di una brocca, un contenitore graduato e uno spazzolino per la pulizia del filtro.

Garanzia e Assistenza

Il prodotto ha una normale garanzia di 2 anni e, inoltre, per qualsiasi problema è possibile contattare l’assistenza Bimar.

Considerazioni e Voto finale

Sicuramente l’estrattore di succo Bimar ES55-EU a spremitura lenta è un ottimo prodotto per chi consuma quotidianamente succo fresco di frutta e verdura. Infatti, la sua particolare tecnologia assicura la produzione di succo fresco e vivo in cui sono preservate al 100% le proprietà nutritive.
Il motore dell’estrattore ha una potenza di soli 120 W, un valore un po’ basso e sicuramente sotto la media rispetto agli altri prodotti dello stesso tipo presenti sul mercato. Tuttavia, la presenza della tecnologia Slow Juicer consente sempre tutti i benefici di una preparazione lenta e senza produzione di calore.
La necessità di preparare bene (tagliare e sbucciare) la frutta e la verdura comporta sicuramente che si perda un po’ più di tempo nella preparazione del proprio succo.
In compenso, tuttavia, il meccanismo di pulizia e raccolta di tutti i residui di polpa attraverso il secondo beccuccio rende possibile un notevole risparmio di tempo prezioso e una facile rimozione delle fibre e dei filamenti residui.

Giudizio: 8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • velocità estrattiva pari a 55 giri al minuto
  • presenza della tecnologia Slow Juicer
  • capienza di 1,5 L
  • presenza della funzione reverse
  • presenza dell’interruttore di sicurezza o emergenza
  • presenza del beccuccio antigoccia

Principali difetti

  • ha un solo tipo di filtro in dotazione
  • imboccatura stretta
  • il motore funziona lentamente quando la frutta inserita è acerba
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995