Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE Slow Juicer, estrazione lenta e a freddo (COLD PRESS Juicer), con imboccatura larga di 8 cm permette di inserire frutta e verdura intere, come mele o Barbabietole! Motore da 250W e 40 RPM

Qualità e capacità estrattiva9.5
Facilità di pulizia9.5
Silenziosità8.5
Facilità di montaggio e smontaggio9.5
Rapporto qualità prezzo9.5
Punteggio Totale
8.2/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Un estrattore di succo per spremitura a freddo che permette di preparare succhi vivi dal gusto sorprendente privi di conservanti e additivi e di beneficiare al 100% di tutte le proprietà naturali della frutta e della verdura.
  • Un motore garantito a vita progettato per estrarre in funzione della Tecnologia EPTslow (Enzyme Protection Technology) succhi a bassa velocità, 40 rpm, e capace di lavorare in modo continuo fino a 20/30 minuti.
  • Composto da solo 4 componenti realizzati in policarbonato BPA free che si montano e si smontano in modo estremamente pratico e semplice.
  • Facilissimo da pulire, praticamente sotto l’acqua del rubinetto con l’aiuto della apposita spazzola, inclusa nella confezione di vendita, per eliminare residui di frutta e verdura.
  • Dotato di doppio coperchio di sicurezza per prevenire la possibilità di inserire per errore o incuria la mano nel corpo macchina..

Recensione completa – Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE Slow Juicer, estrazione lenta e a freddo (COLD PRESS Juicer), con imboccatura larga di 8 cm permette di inserire frutta e verdura intere, come mele o Barbabietole! Motore da 250W e 40 RPM

Cosa si fa con Bio Chef Atlas Whole

Succhi di frutta e verdura, omogenizzati, sorbetti e gelati, salse e pesti, latte vegetale e burro vegetale. Succhi vivi fino a 48 ore. Funziona con estrazione lenta e a freddo (COLD PRESS Juicer), e ha un’imboccatura larga di 8 cm permettendo di inserire frutta e verdura a pezzi o intere, quali possono essere mele e barbabietole, il tutto con un motore da 250W e 40 RPM.

Prestazioni

Sin dal suo primo utilizzo questo estrattore verticale  mette in risalto la  tecnologia di ultima generazione con cui è stato progettato. Il motore a induzione da 250 W e 40 giri al minuto a pieno carico e 63 a vuoto, in grado di spremere fino a 20 minuti consecutivi, ha tutte le caratteristiche tecniche necessarie per definire a pieno titolo Bio chef Atlas Whole un estrattore Slow Juicer, ovvero dotato di sistema di estrazione a freddo.
Estremamente pratica la grande imboccatura di 8 cm. x 8 cm. che al momento tra i modelli di estrattori di succo simili a questo, risulta essere la più ampia permettendo l’inserimento, nel corpo macchina, di frutta e verdura a pezzatura intera, evitando di tagliarle in più parti. Mele, pere, piuttosto che arance (sbucciate) uva o frutta secca precedentemente tenuta a mollo oppure lattuga, cipolle, zucca o carote non necessitano, quindi, di essere tagliate a pezzi prima di essere utilizzate.
Ideale per i fini nutrizionali l’applicazione della tecnologia EPT (Enzyme Protection Technology) che consente la conservazione in frigorifero per 48 ore dei succhi estratti dalla frutta e verdura preservandoli, così, dal processo di ossidazione e mantenendone intatti gli enzimi e le sostanze nutritive.
Pratici i filtri in dotazione che consentono di ottenere succhi più lisci o più fibrosi in funzione dei singoli gusti personali. Comodissimo l’apposito filtro per preparare i sorbetti che, tra l’altro, si possono fare utilizzando, se si vuole, anche la frutta congelata purché venga lasciata scongelare prima del suo utilizzo. Quasi perfetta la consistenza liscia che abbiamo raggiunto adoperando questo filtro per produrre un sorbetto al limone.
A conferma delle ottime prestazioni dell’estrattore di succo Bio chef Atlas Whole l’elevata quantità di scarto secco ottenuta dopo un processo di estrazione effettuato sia su un campione di frutta (mele golden) che di verdura (carote).

Design

Ben studiato, ergonomico e facile da montare e smontare, anche se inizialmente si fa un po’ di fatica ad estrarre la tramoggia, tutte le parti di Bio chef Atlas Whole compresi filtri e coclea sono costruiti in Tritan, materiale ultraresistente garantito free BPA ovvero libero da un agente tossico quale il Bisfenolo A.

Facilità d’uso

Particolarmente rapida e agevole la discesa degli ingredienti nel corpo macchina all’interno della coclea, la grossa vite che serve per schiacciare la frutta e la verdura.
Dotato di salvagoccia per evitare di sporcare il corpo macchina e la superficie su cui viene posizionato, il beccuccio da cui fuoriesce il liquido ottenuto con l’estrazione delle materie prime, è un particolare che rende ancora più apprezzabile dal punto di vista della praticità il Bio chef Atlas Whole.

Pulizia e Manutenzione

Per una rapida pulizia, al termine di ogni processo di estrazione del succo, la soluzione migliore è versare due bicchieri di acqua nel corpo macchina, azionare il motore per qualche minuto e una volta spento, eliminare il liquido residuo.
In merito ai singoli componenti dell’estrattore di succo, la casa produttrice raccomanda di non lavarli in lavastoviglie, bensì di utilizzare l’apposita spazzola in dotazione per rimuovere facilmente fibre e residui di frutta e verdura.
Per una pulizia più profonda mettere i componenti dell’estrattore, escluso ovviamente il blocco motore, a bagno in una soluzione di acqua e bicarbonato.

Accessori e Confezione di vendita

3 filtri di spremitura in Tritan: 1 a maglie larga per succhi più densi, 1 a maglie fine per succhi più liquidi , 1 cieco per sorbetti e gelati. Coclea in tritan free BPA. 1 spazzola di pulizia e 2 contenitori per il succo estratto. Manuale istruzioni digitale in italiano e in formato pdf.

Garanzia e Assistenza

La casa produtrice fornisce una garanzia a vita sul motore e di 5 anni sulle singole parti della macchina.
In caso di guasto che richiede la sostituzione, l’estrattore deve essere inviato in UK, Paese in cui viene prodotto. In ogni caso  è possibile ottenere tutta l’assistenza necessaria attraverso il sito online del distributore italiano al quale ci si può rivolgere per l’eventuale acquisto di ricambi e accessori.

Considerazioni e Voto finale

E’ sicuramente un ottimo estrattore, tra i migliori di quelli della fascia media disponibili sul mercato, costruito con materiali solidi e dotato di un motore potente, garantito tra l’altro a vita a conferma della qualità delle sue prestazioni, il cui lento processo di estrazione a freddo che mantiene integre le sostanze nutritive, permette di regalarsi gustosi e salutari succhi vivi.
Effettivamente l’ampia larghezza dell’imboccatura consente un notevole risparmio di tempo evitando la necessità di tagliare in più pezzi la frutta e la verdura come avviene per altri modelli, anche se, nel caso di frutti con il nocciolo come ad esempio la pesca. è necessario rimuovere il seme prima di introdurli nell’estrattore.
La facilità di pulizia è sicuramente una delle caratteristiche particolarmente apprezzabili da chi è alla ricerca di un estrattore che produca un succo di elevata qualità e bontà e, contemporaneamente, consenta una rimozione rapida dei residui della polpa della frutta o dei filamenti della verdura.

Giudizio: 8.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • motore 250W garantito a vita
  • velocità estrattiva pari a 40/gpm
  • tecnologia EPT (Enzyme Protection Technology)
  • imboccatura ampia (8cm. x 8cm.)
  • facilità di pulizia
  • componenti in Tritan free BPA garantiti 5 anni
  • filtro cieco per sorbetti gelato incluso
  • montaggio e smontaggio semplice e rapido

Principali difetti

  • componenti non lavabili in lavastoviglie
  • leggermente rumoroso
  • pochissime le ricette presenti sul manuale
  • lieve sforzo del motore in presenza di frutta non matura
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995