Brandani Centrifuga Spremi Verdura Frutta Ovetto ABS Salad Spinner

Qualità e capacità estrattiva8.5
Facilità di pulizia8.6
Silenziosità8.5
Facilità di montaggio e smontaggio8.5
Rapporto qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.5

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Brandani Centrifuga Spremi Verdura Frutta Ovetto ABS Salad Spinner

  • Spremi verdura e frutta.
  • Centrifuga.
  • 2 velocità di funzionamento, una per alimenti di consistenza morbida e l’altra per alimenti di consistenza dura. Sistema di sicurezza.
  • Materiali: plastica e acciaio inox.
  • Facile da pulire e poco ingombrante.

 

Recensione Completa – Brandani Centrifuga Spremi Verdura Frutta Ovetto ABS Salad Spinner

La Centrifuga Spremi Verdura Frutta Ovetto ABS Salad Spinner della Brandani realizza rapidamente succhi e centrifugati freschi di frutta e verdura per 1-2 persone. Dal design allegro e colorato, è piccola e compatta, il che la rende utilizzabile anche nelle cucine più piccole o più accessoriate.

Prestazioni

Benché manchino alcune funzioni aggiuntive – quali un sistema anti-goccia ed un separa-schiuma – le prestazioni sono buone, soprattutto il considerazione del prezzo davvero competitivo.

Motore relativamente silenzioso da 200W, e 2 velocità di funzionamento, una per estrarre il succo da frutta e verdura di consistenza morbida, l’altra per estrarre il succo da frutta e verdura di consistenza dura.

Dispositivo di sicurezza che impedisce il funzionamento della centrifuga se il pulsante di sblocco non è nella posizione corretta.

Design

Design originale, allegro e colorato, che fa della centrifuga una componente d’arredo. Davvero “indovinato”  il nome “Ovetto” per questo piccolo elettrodomestico, dal momento che la sua forma, armoniosa, ricorda proprio quella di un uovo. Struttura che si sviluppa in altezza e poco ingombrante, dunque ben adatta a cucine dagli spazi esigui.

Materiali in plastica, ad eccezione ovviamente delle parti interne, come il filtro, in acciaio inox. Piedini antiscivolo, che garantiscono stabilità ed aderenza al piano di lavoro, evitando al contempo che lo stesso possa graffiarsi.

Facilità d’uso

Utilizzo semplice: la centrifuga consente di preparare in pochi minuti succhi di frutta o di verdura, separati automaticamente dai residui, per poter gustare all’istante gustose bevande.

Pratico grazie alle due velocità di funzionamento, a seconda della maggiore o minore consistenza degli ingredienti adoperati, e sicuro, in virtù dell’avanzato sistema di sicurezza impiegato.

Si raccomanda di lavare molto bene sia la frutta che la verdura privandola delle buccia e tagliandola a tocchetti, in considerazione delle piccole dimensioni del tubo di inserimento degli alimenti.

Si raccomanda altresì di non usare frutta o verdura troppo dura, a causa del motore leggermente sottodimensionato, che potrebbe andare sotto sforzo, e di effettuare una pausa di 2 minuti ogni 2 minuti consecutivi di utilizzo. Ciò per mantenere inalterata l’efficienza della centrifuga.

Pulizia e Manutenzione

Sistema di pulizia facile ed immediata che consente di lavare tutte le parti rimovibili (ad eccezione della base motore) in acqua calda, asciugandole poi prima di riporre l’apparecchio. Non utilizzare acqua bollente per la pulizia delle parti in plastica per evitare di provocarne la deformazione. Ciò in considerazione della delicatezza della plastica stessa con cui è prodotto l’apparecchio.

Per non incorrere in danneggiamenti alla rete del filtro, adoperare una spazzola per effettuarne la pulizia.

Conservare la centrifuga in un ambiente fresco e asciutto dopo l’utilizzo.

Accessori e Confezione di vendita

La confezione è dotata di una serie di accessori integrati nell’apparecchio: tappo spintore, stelo spintore, filtro, coperchio superiore.

Garanzia e Assistenza

Il prodotto è garantito per 24 mesi dalla data di acquisto.

Considerazioni Finali

Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo – che giustifica la delicatezza delle sue parti in plastica, ed il motore leggermente sottodimensionato – la Centrifuga Spremi Verdura Frutta Ovetto ABS Salad Spinner è l’ideale per chi non ha troppe pretese e dispone di una cucina piccola o di esigui spazi da poter occupare. Compatta e leggera, è davvero poco ingombrante, ed il suo design aerodinamico, allegro e colorato, rende la centrifuga in oggetto un piacevole elemento di arredo.

Facile da adoperare e da pulire, è perfetta per realizzare quotidianamente succhi di frutta e di verdura per 1-2 persone. Indicata anche per una merenda salutare e nutriente per i bambini.

Ridotti i consumi energetici – dato il motore di una potenza di sole 200W – e vantaggiose le due velocità di funzionamento, una per estrarre il succo da alimenti di consistenza morbida (come uva o pomodori), e l’altra per estrarre il succo da alimenti di consistenza dura (come mele o carote).

Punteggio Totale
8.5

Principali Pregi

  • Equo rapporto qualità-prezzo
  • Facile da adoperare
  • Apparecchio adatto anche a cucine piccole
  • Design allegro e colorato

Principali Difetti

  • Tubo di inserimento alimenti piccolo
  • Plastica delicata
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360