Braun J700 MultiQuick 7

Qualità e capacità estrattiva9.3
Facilità di pulizia8.9
Silenziosità9.5
Facilità di montaggio e smontaggio9.5
Rapporto qualità prezzo9.4
Punteggio Totale
9.3

Prezzo Migliore

137.10

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Braun J700 MultiQuick 7

  • la centrifuga possiede un beccuccio in acciaio anti-schizzo, per evitare fastidiosi gocciolamenti in cucina
  • doppia velocità, per adattare al meglio la spremitura rispetto agli ingredienti
  • acciaio inossidabile
  • capacità della caraffa per la polpa di 2 litri
  • tubo di inserimento dei frutti da 75 mm, più ampio rispetto alle comuni centrifughe

Recensione Completa – Braun J700 MultiQuick 7

La centrifuga Braun J700 Multiquick 7 è una centrifuga particolarmente innovativa, adatta ad ogni tipo di frutto o verdura grazie alla doppia velocità. L’inserimento degli ingredienti è facilitato dall’apertura di 75 mm, per processare pezzi grandi di frutta e verdura senza dover necessariamente preparare pezzetti piccoli.

Prestazioni

La centrifuga ha una potenza di 1000 Watt, con una doppia velocità prevista per adattare il motore alla tipologia di frutta o verdura inserita. Più veloce per ingredienti duri, più delicata per ingredienti morbidi. La spremitura è rapida ma soprattutto pulita. Il contenitore della polpa arriva a raccoglierne 2 litri. E’ presente un sistema di sicurezza a 4 vie, oltre che piedini anti scivolo per rendere l’elettrodomestico stabile durante l’operazione di spremitura.

Design

Le parti in plastica della centrifuga sono tutte di color grigio, lucide, con alcuni inserti in acciaio inossidabile. Tra questi vie è il beccuccio che consente al succo di scendere verticalmente nel bicchiere di raccolta limitando schizzi e gocciolamenti fastidiosi. Il design è innovativo e particolarmente elegante, dando l’idea di uno strumento da cucina stabile e robusto.

Facilità d’uso

Braun Multiquick 7 è molto semplice da utilizzare, soprattutto perchè il tubo di inserimento è molto ampio e permette l’introduzione di pezzi grossi di ingredienti, senza il bisogno di prepararli in precedenza in pezzetti piccoli. La stabilità dovuta ai piedini in gomma rende lo strumento adatto ad ogni tipo di superficie. La doppia velocità è utile per adattare la funzione alla tipologia di ingrediente da spremere, da più veloce per verdura più dura e morbida in caso di frutti molto teneri. Il contenitore dei succhi permette, grazie al coperchio, di separare la schiuma dal succo.

Pulizia e Manutenzione

L’elettrodomestico è veloce da utilizzare ma anche da riporre. Basta, infatti, smontare velocemente le parti rimovibili e sciacquarle sotto acqua corrente. Il tutto semplificato dalla spazzola per pulire i filtri e le caraffe. E’ consigliato non lasciare seccare i residui ma ripulire immediatamente dopo l’utilizzo.

Accessori e Confezione di vendita

La confezione di vendita prevede come accessori della centrifuga sia una spazzola per coadiuvare le operazioni di pulizia, ma anche un contenitore con un coperchio che separa la schiuma causata dalla spremitura e il succo vero e proprio.

Garanzia e Assistenza

La centrifuga Multiquick7 è coperta da garanzia classica di 2 anni. In questo modo qualora riscontraste dei problemi o delle anomalie al momento della consegna, potrete richiedere la sostituzione dello strumento senza alcuna spesa aggiuntiva da parte vostra.

 

Considerazioni Finali

La centrifuga Multiquick 7 è uno strumento fondamentale per chi ama gustare succhi di frutta nutrienti o densi estratti di verdura. Il tubo di inserimento permette di inserire piccole arance intere, precedentemente sbucciate, senza doverle necessariamente tagliarle a pezzi. Allo stesso modo si potranno inserire altri ingredienti apezzi grandi. La doppia velocità della centrifuga permette di regolare la spremitura in base alla durezza degli ingredienti. Durante l’operazione è un poco rumorosa ma certamente stabile grazie alla presenza dei piedini in gomma, che lo rende immobile e adatto ad ogni superficie. La capacità delle caraffe permette di spremere a lungo senza dover svuotare i raccoglitori dopo poco. Inoltre la presenza di un particolare ciperchio permette di separare il succo dalla eventuale schiuma provocata dalla spremitura. E’ un pò complessa l’operazione di pulizia: una volta smontate le parti lavabili è possibile utilizzare l’apposita spazzola ma bisogna prestare un pò si attenzione. Nel complesso è un elettrodomestico valido, stabile e robusto adatto a utilizzi frequenti.

Punteggio Totale
9.3

Principali Pregi

  • doppia velocità
  • gommini antiscivolo
  • tubo di inserimento ampio da 75 mm
  • beccuccio anti goccia

Principali Difetti

  • ingombrante
  • difficile da pulire
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360