CENTRIFUGA ELETTRICA FRUTTA VERDURA ESTRATTORE SUCCHI W900 NUOVO MODELLO 2020

Qualità e capacità estrattiva8
Facilità di pulizia8
Silenziosità8
Facilità di montaggio e smontaggio8
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
7/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

    • Una centrifuga per frutta e verdura che presenta anche la funzione di estrattore di succhi per garantire il massimo del gusto nella preparazione di bevande fresche e naturali.
    • Il design moderno e compatto ne garantisce un facile utilizzo e un’altrettanta facile e rapida pulizia grazie anche alla spazzolina specifica in dotazione nella confezione. Per assicurare una pulizia accurata è necessario smontare i singoli pezzi e lavarli sotto l’acqua corrente.
    • Presenza di un coperchio caratterizzato da blocco di sicurezza, realizzato per evitare aperture accidentali mentre il motore è in azione evitando versamenti e anche utilizzo erroneo da parte dei più piccini.
    • Un motore tedesco garantito a vita e componenti caratterizzati da una garanzia di due anni. L’elevata tecnologia con la quale sono realizzati i diversi elementi assicura infatti una resistenza all’usura, anche in caso di utilizzo giornaliero della centrifuga.

Recensione completa – CENTRIFUGA ELETTRICA FRUTTA VERDURA ESTRATTORE SUCCHI W900 NUOVO MODELLO 2020

Grazie alle due differenti velocità di funzionamento, con questo pratico elettrodomestico è possibile realizzare freschi succhi di frutta e centrifugati di frutta e verdure. Può essere utilizzata sia per frutta polposa che per frutta ricca in amido, come mele e banane, riuscendo ad estrarre un’elevata quantità di succo. Inoltre, grazie alla pratica brocca raccogli-succo dotata di coperchio è possibile preparare fino a un litro di succo da poter conservare in frigo per uno o due giorni.

Prestazioni

La Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900 Nuovo Modello 2017 è un nuovo modello, migliorato nel design e nella tecnologia. Presenta una grande imboccatura che permette di inserire elevate quantità di frutta e verdura, anche a grossi pezzi. La doppia velocità può essere utilizzata per realizzare differenti tipi di estratto, scegliendo la potenza minore per frutta molto succosa e quella maggiore per estrazioni da vegetali o frutta ricca in amido. La potenza massima, di 900 Watt permette di ottenere il massimo rendimento in pochissimo tempo.

I diversi tipi di succo o di centrifugati possono essere selezionati in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, ma si potrà avere sempre la certezza di ottenere ogni ricetta, dalla semplice spremuta d’arancia ai centrifugati più complessi, in pochissimo tempo. Inoltre, i diversi elementi che costituiscono questo elettrodomestico sono facilmente lavabili sotto l’acqua corrente, utilizzando l’apposita spazzolina in dotazione ed evitando detergenti aggressivi o spugnette abrasive.

Le elevate prestazioni sono inoltre accompagnate da una rumorosità minima, dipendente anche dal tipo di frutto o di verdura inserito all’interno dell’estrattore. In caso di frutti ricchi in succo e/o polpa, infatti, la centrifuga garantisce una bassa rumorosità mentre, in caso di frutti o verdura più ricchi in fibre, l’estrazione del succo può essere leggermente più rumorosa.

Design

La Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900  presenta un design moderno e compatto che lo rende non solo un elettrodomestico utile, ma anche un vero e proprio elemento d’arredo da tenere ben in vista in cucina. Il suo colore rosso metallizzato, che si alterna ad elementi neri e metallici si intona alla perfezione in cucine dallo stile moderno.

Facilità d’uso

Semplice da utilizzare, la Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900  è dotata di un manuale di istruzioni che presenta anche alcune ricette per centrifugati e succhi di facile esecuzione. Dopo l’uso, è necessario procedere subito al lavaggio, pertanto, ogni pezzo deve essere smontato per poter procedere all’eliminazione di residui di frutta o verdura. Il montaggio e lo smontaggio dei pezzi è rapido e veloce, prevedendo solo elementi a incastro e nessuna vite o pulsante da dover utilizzare.

Pulizia e Manutenzione

Oltre a lavare i diversi componenti con acqua, l’utilizzo dell’apposita spazzolina permette la perfetta pulizia del corpo della centrifuga. Una pulizia più profonda può essere effettuata azionando l’elettrodomestico con all’interno sola acqua, per un lavaggio completo di ogni parte. Assolutamente da evitare il lavaggio in lavastoviglie.

Accessori e Confezione di vendita

All’interno della confezione, oltre all’estrattore e alla caraffa per la raccolta del succo, è presente una spazzolina per la pulizia e un manuale per le istruzioni in più lingue.

Garanzia e Assistenza

Questo elettrodomestico presenta una garanzia di due anni sui componenti e garanzia a vita sul motore.

Considerazioni e Voto finale

La Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900 rappresenta un elettrodomestico versatile e pratico, perfetto per essere utilizzato quotidianamente. L’elevata stabilità, data dalla presenza di ventose che permettono la massima adesione al piano d’appoggio, rende questo modello di centrifuga adatta ad essere tenuta a vista, sempre pronta all’uso. La doppia velocità del motore permette di selezionare il tipo di succo che si vuole ottenere anche a seconda della frutta o verdura utilizzata. Infine, le dimensioni ampie dell’imbuto per la raccolta di frutta e verdura da centrifugare assicura un’elevata velocità nella preparazione, non essendo necessario lo sminuzzamento dei pezzi ma solo un veloce taglio in pezzi di medie dimensioni.
Alla velocità di utilizzo si affianca inoltre la velocità di pulizia: facile da smontare con pochi movimenti, questo elettrodomestico si lava facilmente sotto l’acqua corrente potendo essere nuovamente pronto all’uso in pochi minuti.

Giudizio: 7/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • elevata potenza e doppia velocità d’uso
  • motore garantito a vita
  • alta tecnologia nei materiali di utilizzo
  • facilità di utilizzo
  • facilità di pulizia
  • facilità di montaggio e smontaggio
  • elevata velocità di estrazione e centrifugazione
  • ampia imboccatura per l’inserimento di frutta e verdura

Principali difetti

  • leggermente rumoroso alla velocità massima e in caso di frutta o verdura fibrosa
  • non lavabile in lavastoviglie
  • non leggero da maneggiare
  • presenta una tecnologia da centrifuga e non da vero estrattore di succhi
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995