Recensione completa – CENTRIFUGA ELETTRICA FRUTTA VERDURA ESTRATTORE SUCCHI W900 NUOVO MODELLO 2023
Grazie alle due differenti velocità di funzionamento, con questo pratico elettrodomestico è possibile realizzare freschi succhi di frutta e centrifugati di frutta e verdure. Può essere utilizzata sia per frutta polposa che per frutta ricca in amido, come mele e banane, riuscendo ad estrarre un’elevata quantità di succo. Inoltre, grazie alla pratica brocca raccogli-succo dotata di coperchio è possibile preparare fino a un litro di succo da poter conservare in frigo per uno o due giorni.
Prestazioni
La Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900 Nuovo Modello 2017 è un nuovo modello, migliorato nel design e nella tecnologia. Presenta una grande imboccatura che permette di inserire elevate quantità di frutta e verdura, anche a grossi pezzi. La doppia velocità può essere utilizzata per realizzare differenti tipi di estratto, scegliendo la potenza minore per frutta molto succosa e quella maggiore per estrazioni da vegetali o frutta ricca in amido. La potenza massima, di 900 Watt permette di ottenere il massimo rendimento in pochissimo tempo.
I diversi tipi di succo o di centrifugati possono essere selezionati in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, ma si potrà avere sempre la certezza di ottenere ogni ricetta, dalla semplice spremuta d’arancia ai centrifugati più complessi, in pochissimo tempo. Inoltre, i diversi elementi che costituiscono questo elettrodomestico sono facilmente lavabili sotto l’acqua corrente, utilizzando l’apposita spazzolina in dotazione ed evitando detergenti aggressivi o spugnette abrasive.
Le elevate prestazioni sono inoltre accompagnate da una rumorosità minima, dipendente anche dal tipo di frutto o di verdura inserito all’interno dell’estrattore. In caso di frutti ricchi in succo e/o polpa, infatti, la centrifuga garantisce una bassa rumorosità mentre, in caso di frutti o verdura più ricchi in fibre, l’estrazione del succo può essere leggermente più rumorosa.
Design
La Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900 presenta un design moderno e compatto che lo rende non solo un elettrodomestico utile, ma anche un vero e proprio elemento d’arredo da tenere ben in vista in cucina. Il suo colore rosso metallizzato, che si alterna ad elementi neri e metallici si intona alla perfezione in cucine dallo stile moderno.
Facilità d’uso
Semplice da utilizzare, la Centrifuga Elettrica Frutta Verdura Estrattore Succhi W900 è dotata di un manuale di istruzioni che presenta anche alcune ricette per centrifugati e succhi di facile esecuzione. Dopo l’uso, è necessario procedere subito al lavaggio, pertanto, ogni pezzo deve essere smontato per poter procedere all’eliminazione di residui di frutta o verdura. Il montaggio e lo smontaggio dei pezzi è rapido e veloce, prevedendo solo elementi a incastro e nessuna vite o pulsante da dover utilizzare.
Pulizia e Manutenzione
Oltre a lavare i diversi componenti con acqua, l’utilizzo dell’apposita spazzolina permette la perfetta pulizia del corpo della centrifuga. Una pulizia più profonda può essere effettuata azionando l’elettrodomestico con all’interno sola acqua, per un lavaggio completo di ogni parte. Assolutamente da evitare il lavaggio in lavastoviglie.
Accessori e Confezione di vendita
All’interno della confezione, oltre all’estrattore e alla caraffa per la raccolta del succo, è presente una spazzolina per la pulizia e un manuale per le istruzioni in più lingue.
Garanzia e Assistenza
Questo elettrodomestico presenta una garanzia di due anni sui componenti e garanzia a vita sul motore.