Duronic JE2 Estrattore a freddo

Qualità e capacità estrattiva8.9
Facilità di pulizia9.5
Silenziosità8.6
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
9.2

Prezzo Migliore

69.99

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Duronic JE2 Estrattore a freddo

Estrattore di succo a freddo, che sfrutta il basso numero di giri del motore per centrifugare senza intaccare le vitamine di frutta e verdura e le altre sostanze benefiche.

Design robusto e resistente, di facile utilizzo e semplice da pulire. Sistema a doppia lama che agevola la spremitura degli alimenti.

Composto dal dispositivo, una pressa in acciaio, un filtro a maglia fina per separare il liquido dai residui e due scomparti in plastica, uno per il succo e uno per gli scarti, comunque commestibili e riutilizzabili.

Blocco anti-gocciolamento sul rubinetto da cui esce il succo, per garantire una perfetta igiene durante l’utilizzo del prodotto e per controllare l’uscita del liquido.

Recensione Completa – Duronic JE2 Estrattore a freddo

 

L’estrattore Duronic JE2 è il prodotto ideale per chi desidera succhi di frutta o verdura omogenei, che conservino intatte tutte le proprietà organolettiche. Questo avviene grazie agli 80 giri al minuto del motore 220W, che estrae il succo a freddo in modo semplice e molto intuitivo.

Prestazioni

L’estrattore di succo Duronic JE2 è il modello perfetto per chi desidera gustare un ottimo succo di frutta. Il sistema di estrazione a freddo è progettato appositamente per ottenere spremute non solo fresche e gustose, ma anche genuine. Il motore a 220W, che agisce a 80 giri al minuto, ha una velocità sufficiente per non ossidare il succo e abbastanza lenta da non intaccare le componenti organolettiche che rendono la frutta e la verdura alimenti sani.
L’estrazione del succo è facilitata dal tubo di inserimento in tritan, materiale ecologico, atossico e riciclabile di scoperta relativamente recente, non solo affidabile, ma anche resistente. La doppia lama di cui è dotato spreme frutta e verdura ed effettua un’estrazione ottimale.
Il filtro è costruito in acciaio inox con maglie fine, che separano completamente la parte liquida della spremuta da tutti i residui, che tuttavia possono essere riutilizzati in seguito. L’estrattore non rovina infatti in nessun modo il materiale residuo, mantenendone al contrario la commestibilità. Questo sistema riduce notevolmente gli sprechi di materiale e risulta molto utile a chi volesse sfruttare i materiali residui a scopi culinari.

Design

Il design del dispositivo è progettato appositamente per garantire all’utente un utilizzo intuitivo e prestazioni ottimali. La macchina è composta da due diverse caraffe dalla capacità di un litro. In una viene raccolto il succo filtrato, nell’altra gli scarti. Una particolarità molto comoda del modello risiede nella chiusura anti-goccia posta sul beccuccio, che impedisce gocciolamenti e altri rischi di sporcare con il succo estratto.
Per quanto riguarda l’estetica del prodotto, Duronic JE2 presenta un design semplice ma elegante, che lo rende un buon pezzo di arredamento, oltre che un macchinario dalle ottime prestazioni.

Facilità d’uso

Per un utilizzo corretto della macchina, all’interno della confezione si può trovare il libretto di istruzioni, che però non è fondamentale poiché il dispositivo presenta una grande facilità di utilizzo. Il design minimale permette all’utente di avere con il dispositivo un approccio intuitivo e di capire in fretta come funziona. Per questo motivo l’estrattore è un prodotto perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza con gli elettrodomestici.

Pulizia e Manutenzione

Le varie componenti della macchina sono facilmente rimovibili e lavabili sia sotto acqua corrente che in lavastoviglie, tranne ovviamente la parte del motore, che dev’essere mantenuta all’asciutto. Prima della pulizia è comunque importantissimo ricordarsi di spegnere la macchina e di staccare la spina dalla corrente, per motivi di sicurezza.

Accessori e Confezione di vendita

All’interno della confezioni si possono trovare le seguenti componenti: il dispositivo, due contenitori di plastica, la spazzolina per la pulizia e il manuale delle istruzioni.

Garanzia e Assistenza

Il venditore, Duronic, prevede una garanzia legale di 24 mesi in caso di guasti o articoli difettosi

Considerazioni Finali

Duronic JE2 presenta tutte le caratteristiche adatte a un ottimo estrattore di succo.
Il motore a 220W è potente e ideato appositamente per seguire una velocità adeguata per il mantenimento delle proprietà degli alimenti, mentre l’intero dispositivo è composto in modo tale da garantire una grande semplicità di utilizzo e di lavaggio, che può avvenire anche in lavastoviglie, eccetto per il motore e le parti non impermeabili.
il sistema a doppia lama e con filtro sottile permette una spremitura perfetta del prodotto e l’ottenimento di un liquido omogeneo e completamente privo di residui, che vengono raccolti nell’apposito contenitore.
Si evitano inoltre sgocciolamenti grazie alla chiusura anti-goccia posta sul beccuccio.
Ottimo è anche il rapporto qualità prezzo, che rende il dispositivo accessibile a molti.

Punteggio Totale
9.2

Principali Pregi

  • Motore a 220W e 80 giri al minuto, per una spremitura a freddo
  • Sistema a doppia lama e filtro a maglia fina, per ottenere solo il succo e trattenere i residui
  • Pressa, lame e filtro in acciaio inossidabile
  • Materiali di alta qualità e resistenti</li<
  • Macchinario semplice da utilizzare e da pulire
  • Chiusura anti-goccia
  • Caraffe capienti per il succo e gli scarti

Principali Difetti

  • Le dimensioni ridotte del tubo di inserimento portano talvolta a dover tagliare la frutta e la verdura a pezzi
  • Possibilità che i prodotti più duri i fibrosi facciano fatica a essere spremuti
  • Il libretto di istruzioni non presenta consigli o ricette per le centrifughe o i frullati
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360