Recensione completa – Duronic JE2 Estrattore di succo a freddo di frutta e verdura 220 W – Spremitura lenta 80 giri/minuto e senza lame…
L’estrattore Duronic JE2 è il prodotto ideale per chi desidera succhi di frutta o verdura omogenei, che conservino intatte tutte le proprietà organolettiche. Questo avviene grazie agli 80 giri al minuto del motore 220W, che estrae il succo a freddo in modo semplice e molto intuitivo.
Prestazioni
L’estrattore di succo Duronic JE2 è il modello perfetto per chi desidera gustare un ottimo succo di frutta. Il sistema di estrazione a freddo è progettato appositamente per ottenere spremute non solo fresche e gustose, ma anche genuine. Il motore a 220W, che agisce a 80 giri al minuto, ha una velocità sufficiente per non ossidare il succo e abbastanza lenta da non intaccare le componenti organolettiche che rendono la frutta e la verdura alimenti sani.
L’estrazione del succo è facilitata dal tubo di inserimento in tritan, materiale ecologico, atossico e riciclabile di scoperta relativamente recente, non solo affidabile, ma anche resistente. La doppia lama di cui è dotato spreme frutta e verdura ed effettua un’estrazione ottimale.
Il filtro è costruito in acciaio inox con maglie fine, che separano completamente la parte liquida della spremuta da tutti i residui, che tuttavia possono essere riutilizzati in seguito. L’estrattore non rovina infatti in nessun modo il materiale residuo, mantenendone al contrario la commestibilità. Questo sistema riduce notevolmente gli sprechi di materiale e risulta molto utile a chi volesse sfruttare i materiali residui a scopi culinari.
Design
Il design del dispositivo è progettato appositamente per garantire all’utente un utilizzo intuitivo e prestazioni ottimali. La macchina è composta da due diverse caraffe dalla capacità di un litro. In una viene raccolto il succo filtrato, nell’altra gli scarti. Una particolarità molto comoda del modello risiede nella chiusura anti-goccia posta sul beccuccio, che impedisce gocciolamenti e altri rischi di sporcare con il succo estratto.
Per quanto riguarda l’estetica del prodotto, Duronic JE2 presenta un design semplice ma elegante, che lo rende un buon pezzo di arredamento, oltre che un macchinario dalle ottime prestazioni.
Facilità d’uso
Per un utilizzo corretto della macchina, all’interno della confezione si può trovare il libretto di istruzioni, che però non è fondamentale poiché il dispositivo presenta una grande facilità di utilizzo. Il design minimale permette all’utente di avere con il dispositivo un approccio intuitivo e di capire in fretta come funziona. Per questo motivo l’estrattore è un prodotto perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza con gli elettrodomestici.
Pulizia e Manutenzione
Le varie componenti della macchina sono facilmente rimovibili e lavabili sia sotto acqua corrente che in lavastoviglie, tranne ovviamente la parte del motore, che dev’essere mantenuta all’asciutto. Prima della pulizia è comunque importantissimo ricordarsi di spegnere la macchina e di staccare la spina dalla corrente, per motivi di sicurezza.
Accessori e Confezione di vendita
All’interno della confezioni si possono trovare le seguenti componenti: il dispositivo, due contenitori di plastica, la spazzolina per la pulizia e il manuale delle istruzioni.
Garanzia e Assistenza
Il venditore, Duronic, prevede una garanzia legale di 24 mesi in caso di guasti o articoli difettosi