Hotpoint SJ 4010 FXB0 Estrattore

Qualità e capacità estrattiva9.9
Facilità di pulizia10
Silenziosità9.9
Facilità di montaggio e smontaggio9.9
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
9.9

Prezzo Migliore

169.90

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Hotpoint SJ 4010 FXB0 Estrattore

Grazie alla grande potenza del suo motore, i risultati sono eccellenti.
E’ dotato delle tecnologie “soft squeeze” e “slow speed” ossia spremitura e velocità lente. Questi due processi permettono e garantiscono un risultato finale eccellente e di ottima qualità nutritiva.
Durante la fase di lavorazione si è constatata una produzione del 30% in più rispetto ai normali estrattori, questo senza intaccare i nutrienti o gli enzimi presenti nella frutta o nella verdure.
E’ composto da 4 componenti molto semplici da assemblare.
Questo estrattore risulta inoltre essere estremamente silenzioso anche quando sottoposto a lavorazioni di alimenti più solidi.
Importante sottolineare la presenza di dispositivi di sicurezza utili per  salvaguardare in particolare i bambini da un incauto utilizzo.

Recensione Completa – Hotpoint SJ 4010 FXB0 Estrattore

Questo estrattore è ottimo per la preparazione di succhi. Da precisare che non è una centrifuga ma un estrattore a freddo. La potenza abbinata ad un basso numero di giri, permette un grande risultato nel prodotto finale. Si ottengono infatti grandi preparati con scarti minimi ma ricchi di qualità nutritive. Permette anche la lavorazione di frutti o verdure più solide o con la presenza di chicchi. Melograno e uva vengono tranquillamente lavorati senza presentare ostruzioni o difficoltà.

Prestazioni

Il motore ha una potenza di 400 Watt e un funzionamento a 55 giri al minuto. Questo mix di caratteristiche fa si che il prodotto finale sia perfetto. Si ottengono infatti preparati lisci, con valori nutrizionali intatti e senza avere una perdita di enzimi.

Design

La grafica e la forma di questo elettrodomestico non sono sicuramente artistiche o da museo ma in fondo è progettato per funzionare bene, non per essere esposto. La forma ricorda infatti gli elettrodomestici anni ’80.
Da apprezzare questa caratteristica soprattutto per la pulizia e per la mancanza di parti che possano ostacolare la lavorazione, escluso piccole parti più difficoltose.

Facilità d’uso

La funzionalità di questo estrattore è molto elementare, così il montaggio. I componenti per assemblarlo sono infatti 4 e tutti montabili facilmente. Non è dotato di autospegnimento, possiede una sola velocità ma vi è presente la funzione reverse per invertire il senso di marcia. Utilizzandola si ottiene la riduzione di sprechi e la possibilità di lavorare quelle parti di alimenti che possono sfuggire in un primo processo di lavorazione.
Le bocche di espulsione, soprattutto quella relativa agli scarti, non risultano ben progettate e spesso obbligano a pulizie supplementari.

Pulizia e Manutenzione

Non è sicuramente un elettrodomestico semplice da pulire. Se sono apprezzabili i componenti estraibili e totalmente lavabili, il coperchio di lavorazione e smistamento rende l’operazione più difficoltosa. Infatti presenta grosse difficoltà nell’ottenimento di una pulizia degna di questo nome. Si sconsiglia di utilizzare la lavastoviglie per pulirlo.
Non richiede particolari attenzioni sotto l’aspetto manutentivo.

Accessori e Confezione di vendita

Troverete nella confezione il corpo estrattore, i relativi recipienti per la polpa e per il succo, il pestello e lo spazzolino di pulizia. E’ preferibile munirsi di un ulteriore spazzolino  in quanto la qualità di quello in dotazione sembra non ottimale, come in molti già lamentano  dopo averlo usato la prima volta.

 

Considerazioni Finali

L’Hotpoint SJ 4010 FXB0 è sicuramente uno degli estrattori migliori che ci siano. La sua potenza rimane indiscussa e indubbiamente offre lavorazioni qualitativamente eccellenti. Per essere un prodotto di fascia medio- alta, possiede delle pecche che non dovrebbero esser presenti su un prodotto elettrodomestico di questa fascia. Questa nota viene però dimenticata dopo aver gustato la qualità del prodotto finale. I succhi infatti sono eccelsi, coniugati al mantenimento dei valori nutritivi.
Da apprezzare la presenta di componenti volti alla sicurezza della persona, soprattutto per i bambini.
Per evitare ostruzioni o problemi nella pulizia, si consiglia di preparare gli alimenti, tagliandoli in piccole parti.
Riassumendo possiamo dire che abbiamo tra le mani un prodotto ottimo, affiancato da un prezzo competitivo e da un fattore produttivo eccellente.

Punteggio Totale
9.9

Principali Pregi

  • Montaggio e smontaggio veloce e molto semplice
    motore con 400 W di potenza
  • 55 RPM (giri al minuto) è la velocità estrattiva
    sicurezza per i bambinni e le persone
  • Lavorazione qualitativa ottima
  • Qualità dei materiali costruttivi ottima
  • Molto valido per persone inesperte

Principali Difetti

  • Manuale scarno di ricette
  • Non lavabile in lavastoviglie
  • Difficoltà di lavaggio con frutta o verdura fibrosa, non sempre il filtro contiene queste particelle
  • Pennello di pulizia troppo fragile
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360