Estrattore Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer

Qualità e capacità estrattiva9.1
Facilità di pulizia9.2
Silenziosità9.1
Facilità di montaggio e smontaggio8.9
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.1

Prezzo Migliore

150.14

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Estrattore Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer

  • L’estrattore Hotpoint SJ15XLUP0 con tecnologia Soft Squeeze permette di ottenere il 35% di succo in più rispetto alle tradizionali centrifughe grazie alla spremitura dolce e all’assenza di lame.
  • Frutta e verdura possono essere inserite intere e non tagliate perché il tubo di alimentazione ha un diametro pari a 76 mm.
  • Le parti in metallo, solide e rifinite accuratamente, offrono una grande garanzia di potenza e stabilità. L’estrattore infatti può lavorare con tranquillità anche in presenza di frutta dalla buccia spessa.
  • La funzione Reverse è utile nel caso di alimenti che bloccano il filtro e agevola le operazioni di pulizia dell’elettrodomestico.
  • Dotato di doppio contenitore per raccogliere separatamente scarti e polpa
  • Il modello è corredato di un pratico accessorio sorbetto che permette di realizzare ottimi gelati a partire dalla frutta surgelata

Recensione Completa – Estrattore Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer

Succhi di frutta e verdura freschi e nutrienti, salse e omogeneizzati, latte vegetale, sorbetti. La frutta non deve essere né sbucciata né tagliata finemente. Il tubo di alimentazione, caratterizzato dal diametro importante, è perfetto per lavorare con qualsiasi tipo di alimento, anche duro e coriaceo (come ad esempio il melograno).

Prestazioni

Affidabile e resistente, l’estrattore ha un motore che assorbe una potenza di 150 Watt e lavora a un regime di 50 giri al minuto che diminuiscono progressivamente con l’introduzione della frutta. La spremitura dolce e lenta non scalda il succo che mantiene inalterate tutte le sue proprietà organolettiche e nutrizionali.

Privo di lame, aumenta la resa di circa il 35% con conseguente riduzione dello scarto secco. Gli ingranaggi in metallo sono formulati per estrarre il succo da frutti molto duri, senza danneggiare il funzionamento della macchina. Il tubo di alimentazione dal grande diametro velocizza le operazioni in cucina perché permette di saltare lo step dello sbucciare e tagliare finemente la frutta.

Design

Ergonomico e compatto, l’estrattore presenta un design lineare evidenziato dal corpo in acciaio spazzolato. L’estrattore ha misure molto contenute (20 x 20 x 46 cm) e un peso non eccessivo. Queste due qualità lo rendono facile da utilizzare e da riporre anche in spazi ristretti. Nella parte inferiore sono inseriti quattro piedini antiscivolo e tre pulsanti, tra cui il Reverse, sul davanti.

Facilità d’uso

L’estrattore è molto semplice da usare. Basta inserire la frutta e verdura nel tubo di alimentazione per ottenere un succo ricco e nutriente separato dagli scarti. La presenza di due beccucci laterali permette un facile deflusso di scarti e polpa.

Pulizia e manutenzione

La pulizia è abbastanza semplice e veloce. I componenti devono essere smontati e lavati con cura sotto l’acqua corrente. Il filtro ha bisogno di qualche accorgimento in più. Dopo una breve detersione con acqua calda e bicarbonato è necessario utilizzare un piccolo pennello per rimuovere tutti i residui prodotti dagli scarti.
Esternamente basta passare un panno leggermente inumidito per togliere macchie e impronte che si formano facilmente sulla superficie in metallo lucido.

Accessori e confezione di vendita

Manuale di istruzioni in italiano, filtro per sorbetto, spazzolino per la pulizia del filtro.

Garanzia e Assistenza

La casa madre fornisce una garanzia di 24 mesi sul prodotto. Per ottenere assistenza su un prodotto in garanzia da parte del servizio tecnico è sufficiente contattare il numero verde dedicato, muniti di codice prodotto e numero seriale per i controlli del caso.

Considerazioni Finali

Ottime prestazioni, un costo contenuto, materiali solidi e sicuri. Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer si colloca nella fascia media di mercato in quanto ha un buon rapporto qualità-prezzo. Semplice da assemblare e da pulire, è caratterizzato da alcuni particolari, come il tubo di alimentazione, la velocità bassa e la tecnologia soft squeeze, che permettono di ottenere succhi perfetti e “vivi” in quanto la spremitura a freddo non altera la struttura chimica degli enzimi.

Punteggio Totale
9.1

Principali Pregi

  • Design accattivante
  • Imboccatura larga
  • Semplice da usare

Principali Difetti

  • Sistema di pulizia leggermente laborioso
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360