Recensione completa – Hurom H-AA – Estrattore di Succo, 500ml, 150W, Grigio
Questo estrattore di succo permette la preparazione di omogenizzati, frullati di verdura, succhi di frutta o altre bevande. Sicuramente il prezzo non lo rende accessibile a tutte le tasche, ma l’ottima qualità dei componenti e dei materiali di costruzione ne giustifica ampiamente il costo.
Prestazioni
La bassa velocità del motore di questo estrattore ha due funzionalità: la prima è quella di spremere ed estrarre meglio, la seconda invece, riduce gli sforzi e il surriscaldamento. Per un ottimale funzionamento è essenziale evitare l’uso di frutti non maturi o con bucce.
Design
Il design è sicuramente un punto di forza. Ha infatti forme accattivanti, linee moderne e interessanti. Il tutto senza complicare troppo le operazioni di pulizia.
Facilità d’uso
E’ un elettrodomestico molto valido, semplice nel montaggio e nel funzionamento. Infatti i suoi componenti sono semplicissimi da assemblare e l’unica velocità di funzionamento che possiede, lo rende immediato nell’apprendimento d’uso. Molto funzionale è l’opzione Reverse che fa compiere al motore un’inversione di marcia. In questo modo, l’estrattore potrà recuperare eventuali parti di alimento non lavorate in precedenza.
Pulizia e Manutenzione
La pulizia risulta essere molto semplice; come in tutti gli estrattori, bisogna dedicare più tempo alle parti con i beccucci ma non presentando forme particolari, risulta tutto molto semplice.
Riguardo la manutenzione, non vi sono particolari caratteristiche da rispettare.
Accessori e Confezione di vendita
Nella confezione troverete l’estrattore e un ricettario che si presenta in sola lingua inglese. Non vi sono componenti aggiuntivi. Da sottolineare che nemmeno il pennello per la pulizia viene fornito in dotazione.
Garanzia e Assistenza
La garanzia è interessante quella riguardante il motore: infatti ha una durata di 10 anni. Gli altri componenti, hanno invece la classica garanzia di 2 anni.