Recensione completa – Hurom H-AI-SBE20 HP-IIE12, Acciaio inossidabile, Bianco
Con questo estrattore della serie HP si possono soddisferà tutte le più particolari esigenze di spremitura, per ottenere un succo d’arancia come un latte di mandorla, succhi sempre prelibati e naturali. L’estrattore Hurom HP Series New funziona perfettamente quindi con tutti i tipi di frutta e verdura, anche con le verdure a foglia verde, con le noci e i semi di soia.
Prestazioni
L’estrattore, grazie alla tecnologia e innovativa della serie HP e al motore da 43 giri al minuto, permette un’estrazione senza temperatura con una lentezza sufficiente per il rispetto di tutti i nutrimenti di frutta e verdura. Questa tecnologia per la spremitura, brevettata dall’azienda Hurom, garantisce che i succhi restino freschi a lungo nel loro più naturale e non si alterino. La coclea brevettata, riesce a spremere al massimo la frutta e la verdura, scartando la polpa del tutto asciutta per una enorme resa delle vitamine e dei minerali dopo l’estrazione e per una tenuta del succo più a lungo nel tempo. La qualità dell’estrattore è dovuta alla sua coclea di seconda generazione e alle plastiche in BPA-free di cui è dotato.
Design
L’estrattore Hurom della serie HP new ha dimensioni molto compatte che consentono di adattarsi facilmente su ogni ripiano della cucina per essere sempre a portata di mano. Inoltre il suo design è elegante e moderno e la sua linea si adatta, dal punto di vista estetico, a ogni tipo di arredamento. Inoltre l’estrattore può contenere fino a 300 ml di succo ed è perfetto sia per piccole famiglie che per coloro che vivono da soli. L’estrattore ha un design raffinato e pulito anche grazie al colore bianco che si adatta a ogni gusto. Il suo piccolo peso di 4,4 kg lo rende anche facile da spostare ogni volta che lo si desidera.
Facilità d’uso
L’estrattore Hurom della serie HP new risulta di utilizzo molto facile e semplice, anche per un bambino o una persona anziana, perché è costituito da un corpo unico senza accessori da montare o sistemare al momento della spremitura. Inoltre, grazie al grande ingresso, progettato dalla Hurom, è possibile l’inserimento facile e guidato di pezzi grandi di frutta e di verdura per facilitare e velocizzare il processo di preparazione alla spremitura. Inoltre è possibile usare contenitori di qualsiasi dimensione per raccogliere il succo ottenuto dalla spremitura.
Pulizia e Manutenzione
L’estrattore Hurom HP Series New è veloce e facile da pulire, grazie al sistema che consente, nel corso della spremitura, una pulizia completa sia della brocca che del filtro tramite un’apposita spazzola rotante: ciò non solo riduce l’eventuale intasamento dei residui, ma aumenta notevolmente l’efficienza del processo di spremitura. Questo estrattore della serie HP è anche molto facile da montare e da smontare, rendendo molto semplice e veloce la pulizia completa di tutte le parti dell’elettrodomestico.
Accessori e Confezione di vendita
La confezione con cui viene venduto l’estrattore Hurom HP Series New contiene, oltre al corpo principale, pochi accessori. Infatti la Serie HP della Hurom è dotata soltanto del filtro con fori stretti che è costruito in acciaio chirurgico e in Ultem. Solo su richiesta l’azienda rende disponibile in aggiunta il filtro con i fori più larghi per una spremitura di prodotti che richiedono questo tipo di filtro, o per avere succhi più o meno densi. È disponibile ovviamente il manuale di istruzioni completo in lingua italiana.
Garanzia e Assistenza
Come tutti i prodotti messi sul mercato dall’azienda Hurom, questo estrattore della serie hp new è coperto sempre dalla garanzia della casa produttrice. La sua garanzia Italia è di 10 anni sul suo motore e di 2 anni su tutti i suoi componenti. Per poter fruire di queste garanzie in assistenza il cliente deve fornire lo scontrino o la fattura di acquisto oltre ovviamente all’estrattore acquistato, da portare a uno dei centri di assistenza autorizzati dalla casa produttrice.