Recensione completa – HUrom HU-500 Estrattore di Succhi Serie HE, 80 Giri al Minuto, Avorio
Hurom HU-500 è un estrattore di succo a bassa velocità, e la lentezza delle sue lavorazioni consente di preparare delle bevande assolutamente impeccabili e dalla perfetta omogeneità.
Sebbene la lavorazione lenta possa essere considerata un difetto, infatti, essa contribuisce alla preparazione di una bevanda di massima qualità, in cui vengono conservate in maniera ottimale le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti.
Hurom HU-500 consente di preparare succhi di qualsiasi tipologia, non è invece adatto per la preparazione di sorbetti o gelati.
Prestazioni
Questo estrattore del brand Hurom effettua 80 giri per minuto, una quantità sicuramente bassa in rapporto alla media degli altri estrattori disponibili sul mercato, ma se da un lato rende più lunghi i processi di lavorazione, come detto, contribuisce in modo decisivo a preservare la qualità della bevanda preparata.
La potenza di Hurom HU-500 è di 150 watt, e non sono previste diverse opzioni di velocità.
Design
Il design di quest’estrattore di succo si rivela molto moderno, in linea con l’aspetto tipico di un piccolo elettrodomestico da cucina dalle evidenti caratteristiche tecniche.
Il suo colore è bianco, esattamente avorio, e in prossimità della base è presente il logo del brand.
La sua semplicità estetica consente di sfoggiarlo con successo sia in una cucina tradizionale che in una cucina moderna, inoltre è uno suo grande punto di forza l’ingombro contenuto: avendo una struttura ridotta e sviluppata prevalentemente in altezza, le sue dimensioni sono infatti 21,8 x 16 x 40,5 cm, questo estrattore rappresenta una scelta ideale anche per prevede di posizionarlo su un piano dalla superficie ristretta.
Facilità d’uso
La facilità d’uso è sicuramente un punto di forza di questo estrattore di succo: tale modello infatti non prevede particolari opzioni di lavorazione, di conseguenza i suoi comandi sono estremamente semplici e può essere utilizzato da chiunque.
É utile sottolineare che, ad ogni modo, la confezione include un manuale d’istruzioni in italiano su cui è possibile reperire qualsiasi informazione.
Pulizia e Manutenzione
La pulizia e la manutenzione dell’estrattore di succo Hurom HU-500 non sono problematiche.
Per eseguire una pulizia approfondita è necessario smontare i pochi elementi che compongono questo estrattore: si tratta di un’operazione semplice e che richiede davvero poca dimestichezza.
Accessori e Confezione di vendita
Hurom HU-500 viene fornito con un doppio filtro, caratteristica molto interessante, inoltre nella confezione è incluso un manuale d’istruzioni in italiano e in inglese.
Oltre a questo, non sono previsti accessori particolari.
Garanzia e Assistenza
Garanzia di 24 mesi come da normativa assicurata dalla casa produttrice.