Jupiter 867100, plastica, 1,5 litri

Qualità e capacità estrattiva8.9
Facilità di pulizia9
Silenziosità8.9
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.5/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

Jupiter Juicepresso nasce per la produzione di succhi di qualsiasi tipo di frutto o di ortaggio. Esso garantisce la produzione di succhi dalla consistenza uniforme, nonchè la totale assenza di formazione di schiuma.
Juicepresso presenta un interruttore per il funzionamento in senso opposto nel caso di inceppamento, scongiurando i guasti più classici.
La macchina garantisce la produzione di una maggior quantità di succo rispetto alla quantità di polpa residua, se confrontata ad un normale spremiagrumi.
In tal modo essa garantisce il totale apporto di vitamine ed enzimi, grazie anche ad un operato particolarmente sensibile e delicato.
Il motore di Juicepresso lavora ad un basso RPM, solo 40 cicli al minuto, garantendo così la potenza di 150W sulla forza utilizzata per la molatura di frutta ed ortaggi, a scapito della velocità di rotazione, che invece produce schiuma.

Recensione completa – Jupiter 867100, plastica, 1,5 litri

Juicepresso è in grado di produrre succhi da qualsiasi frutto e qualsiasi ortaggio: le sue caratteristiche elettriche e meccaniche consentono ad esso la più assoluta versatilità e produttività senza esclusioni di sorta.

Prestazioni

Il potenziale di Jupiter Juicepresso è veramente notevole, grazie alla sua potenza di 150W abbinata ad un regime di soli 40 cicli al minuto, che garantisce la pressione necessaria anche per i gusci più difficili.
Inoltre, in caso di inceppamento dovuto a fibre o pezzi imbrigliati, è presente un tasto inverter, in grado di invertire la rotazione del motore e quindi sbrogliare gli organi meccanici, scongiurando in tal modo anche i guasti elettrici o meccanici.
Il regime ridotto di rotazione garantisce inoltre l’assenza totale di schiuma, che in genere si alza proprio per la macerazione della frutta mediante una rotazione eccessivamente rapida.
Oltre all’assenza di schiuma, si ottiene così più succo; vengono infatti macerati anche i pezzi di polpa più piccoli, pertanto il prodotto finale risulterà essere molto uniforme e conseguentemente più gradevole al palato.
Il processo garantisce grazie a tutto l’insieme di questi dettagli, un succo completo di tutti i suoi enzimi e tutte le sue vitamine.

Design

Jupiter Juicepresso ha un design decisamente moderno e futuristico, grazie ad una colorazione grigia e nera tipica della fantascienza in generale; ma allo stesso tempo sa essere elegante, raffinato e minimalista, integrandosi perfettamente con ogni tipo di arredo.

Facilità d’uso

Usare Jupiter Juicepresso è molto semplice, i suoi numerosi accesssori consentono un utilizzo ergonomico ed immediato. L’uso è molto intuitivo e simile a quello di uno spremiagrumi tradizionale.

Pulizia e manutenzione

Queste operazioni sono abbastanza semplici, in quanto si tratta di togliere semplicemente dal cestello i residui di frutta o verdura mediante pochi interventi, come lo smontaggio dei pochi componenti tipici di ogni spremiagrumi.
Ogni componente può essere lavato separatamente.
E’ importante che la pulizia sia accurata per evitare malfunzionamenti o frequenti inceppamenti.

Accessori e confezione di vendita

Jupiter Juicepresso è venduto nella classica confezione di cartone con tutti i suoi accessori, che sono:

  • Tamburo con tergivetro integrato.
  • Bocchettone di riempimento.
  • Stantuffo.
  • Vite di pressatura con setaccio integrato.
  • Due contenitori, uno per la polpa ed uno per il succo.
  • Pennello per la pulizia.
  • Libro di ricette.

Garanzia ed assistenza

La garanzia prevede il diritto di recesso e la politica di reso del sito, che prevedono la restituzione nei 14 giorni come di legge, oppure da ulteriori estensioni previste dalle regole interne del sito stesso. Sono previste possibilità di reso per qualsiasi prodotto danneggiato o difettoso.

Si tratta di uno dei migliori prodotti del settore, in quanto robusto, potente ed affidabile, e molte recensioni lo testimoniano ampiamente.

Considerazioni e Voto finale

Jupiter Juicepresso è uno dei migliori prodotti nel settore estrazione di succhi.
Esso è costruito con base in metallo e finiture in plastica rigida, ed è molto robusto, inoltre la sua notevole potenza, garantita da un buon wattaggio concentrato in un bassissimo regime di rotazione, consente la spremitura e molatura dei frutti e degli ortaggi dal guscio più robusto, come carote e carciofi.
Juicepresso è scomponibile e facilmente lavabile, per un utilizzo periodico senza problemi. Inoltre lavora ad un livello di rumore molto basso, nell’ordine dei 50 db, valore di poco superiore a quello del bisbiglio di una biblioteca, pari a circa 36 db.
L’acquisto è consigliatissimo ed è garantito da una politica di recesso adeguata e dalla garanzia di rimborso e restituzione nel caso di difetti di fabbrica o danneggiamenti.
Jupiter Juicepresso viene consegnato con tutti i suoi utilissimi accessori, per una versatilità unica nel suo genere.

Giudizio: 8.5/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Potenza di 150 W su 40 cicli/min.
  • Molti accessori, come il doppio cestello ed il pennello per la pulizia.
  • Facilità di utilizzo e lavaggio.
  • Inverter integrato da un sistema di allarme che verifica gli sforzi eccessivi ed il rischio di inceppamenti.
  • Bassa rumorosità, solo 50 db, valore prossimo alla soglia della percezione del silenzio.

Principali difetti

  • Assenza manuale di istruzioni in lingua italiana
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995