Moulinex JU350B Frutelia Centrifuga Compatta con Tubo di Alimentazione Circolare da 49 mm

Qualità e capacità estrattiva9
Facilità di pulizia9
Silenziosità8.8
Facilità di montaggio e smontaggio8.9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
6.7/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Compatto e leggero, permette di preparare ottimi centrifugati di frutta e verdura in pochi minuti e genuini al 100%.
  • Dispone di un tubo per l’alimentazione da 49 millimetri che permette l’inserimento di frutta e verdura di qualunque forma.
  • Un motore silenzioso da 400 watt spinge la centrifuga a 15600 giri al minuto, in pochissimo tempo otterrete una sana e gustosa centrifuga.
  • Il comodo beccuccio con sistema ferma goccia, riverserà direttamente nel bicchiere il succo centrifugato. Niente più sprechi e maggior convenienza.
  • Il filtro in acciaio inox e le parti mobili completamente smontabili e lavabili in lavastoviglie o direttamente sotto al getto del rubinetto, rende questa centrifuga veloce nella pulizia.
  • Il coperchio superiore è dotato di due clip di bloccaggio per la massima sicurezza durante il funzionamento.
  • La polpa rimasta viene raccolta in un contenitore facilmente asportabile con una capacità di 0,8L.

Recensione completa – Moulinex JU350B Frutelia Centrifuga Compatta con Tubo di Alimentazione Circolare da 49 mm

Cosa si fa con la centrifuga compatta Moulinex JU350B Frutelia

Grazie al motore da 15600 giri al minuto, riesce a centrifugare ed ottenere gustosi succhi da qualsiasi vegetale, anche i più duri e coriacei, come carote, spinaci e lattuga. Per gusti più sfiziosi, si possono ottenere centrifugati di frutta come kiwi, mele, melograni e mirtilli. Dalla pratica bocca di alimentazione da 49 millimetri si possono inserire qualsiasi tipo di frutta o verdura. Il succo ottenuto, carico di tutte le vitamine e proprietà organolettiche, viene direttamente versato nel bicchiere tramite un pratico beccuccio antigoccia.

Prestazioni

Un corpo compatto e gradevole nasconde un motore da 400 watt da 15600 giri al minuto. La sua centrifuga, costruita interamente in acciaio inox, permette di ottenere sani e prelibati succhi centrifugando ad alta velocità la quasi totalità di verdure e di frutti disponibili.

I succhi sono ottenuti grazie alla sola funzione meccanica della centrifuga, gli alimenti ruoteranno ad oltre 15000 giri al minuto rilasciando i loro succhi, carichi di vitamine e senza nessuna perdita di valori nutrizionali. I succhi ottenuti, versati direttamente nel bicchiere, avranno un sapore sano, gustoso e freschi, sopratutto non avranno nessuna aggiunta di conservanti ed altri additivi chimici.

La sua imboccatura con diametro di 49 millimetri, permette l’introduzione di qualsiasi pezzo di frutta o di verdura e di garantire la massima sicurezza durante il funzionamento. Due pratiche clip laterali tengono il coperchio bloccato mentre la centrifuga è in funzione e, a centrifuga spenta, si possono sganciare per una veloce manutenzione e pulizia.

Nonostante l’elevato numero di giri, il motore da 400 watt risulta affidabile e silenzioso. Un prodotto valido per essere usato in un ambiente domestico, per preparare ottime colazioni energetiche, ma anche per accompagnare spuntini veloci e sani.

Design

Linea sobria ed elegante, si presenta in materiale plastico di buona finitura. Il coperchio superiore è in ABS trasparente e presenta la caratteristica di bloccare il motore nel caso venisse aperto durante il funzionamento.
Le vibrazioni sono abbastanza contenute, grazie alla presenza di quattro piedini in gomma. Nonostante sia un prodotto entry-level, la Moulinex JU350B Frutelia si presenta con una linea moderna con caratteristiche in linea con tutta la gamma Moulinex.

Facilità d’uso

Il filtro in acciaio inox, come tutte le altre parti del corpo centrifugante, si smontano facilmente per una rapida pulizia e si possono lavare sia sotto ad un getto d’acqua che in lavastoviglie. la centrifuga compatta Moulinex JU350B Frutelia si aziona tramite un pulsante e non c’è nessuna regolazione di velocità. Il motore da 400 watt risulta adatto per un uso normale, per un uso più intenso, come una famiglia numerosa, il motore può risultare sottodimensionato. La verdura più consistente, come carote e finocchi andrebbero tagliati a piccoli pezzi, per non sovraccaricare il motore e per non intasare il filtro.
Pratico il sistema di riversamento del succo direttamente nel bicchiere, piccolo particolare che denota la vocazione di questa centrifuga per un uso non troppo intenso.

Pulizia e manutenzione

Una volta terminato l’utilizzo della centrifuga, i suoi componenti andrebbero lavati immediatamente. Si possono lavare a mano usando acqua calda e detersivo liquido. Non bisogna utilizzare spugne abrasive e bisogna prestare un’attenzione particolare al filtro in acciaio. Questo va manipolato con cura per evitare di arrecare danni ai minuscoli fori che servono per la centrifuga dei succhi.
In caso di danni o di usura, il filtro andrà sostituito con uno nuovo disponibile come pezzo di ricambio.
Il corpo della centrifuga si può pulire con un panno leggermente umido, ovviamente dopo averla staccata dall’alimentazione.

Accessori e confezione di vendita

Un filtro in acciaio inox a due lame, un contenitore raccogli polpa, un beccuccio anti-goccia, un contenitore per il succo. Nella confezione è presente una breve guida al primo uso e la possibilità del download del manuale in italiano.

Garanzia e assistenza

La centrifuga compatta Moulinex JU350B Frutelia è coperta per due anni dalla garanzia della casa madre contro tutti i difetti di funzionamento e fabbricazione. In caso di malfunzionamento, il prodotto dovrà essere inviato presso il centro di assistenza in Italia. Terminata la garanzia, la Moulinex si impegna a riparare questo prodotto fino ad un massimo di 10 anni. Politica atta per ridurre lo spreco e l’inutilizzo di prodotti che vengono classificati come non riparabili.

Considerazioni e Voto finale

La centrifuga compatta Moulinex JU350B Frutelia è un prodotto entry level, ma con caratteristiche all’altezza di tanti altri prodotti. Si presenta ben costruito, con materiali robusti e gradevoli alla vista. Il motore non risulta particolarmente potente, riesce a centrifugare la maggior parte degli alimenti, purché siano tagliati in pezzi non troppo grandi. Nel caso di verdura particolarmente legnosa, come carote e cavolo, andrebbero preparate in pezzi molto piccoli, per evitare di intasare il filtro e di permettere alla centrifuga di espellere più succo possibile.
Il contenitore della polpa non è molto capiente, risulta adatto per una coppia, nel caso di una famiglia con figli, il contenitore risulta sottodimensionato e andrà svuotato più volte durante l’utilizzo.
Risulta comodo il beccuccio antigoccia per versare direttamente nel bicchiere il succo prodotto. Evita rimanenze e sprechi, possiamo produrre la giusta quantità di cui abbiamo bisogno.
La costruzione è ben pensata per una rapida pulizia, sia del corpo centrale che del sistema di centrifuga.
La centrifuga compatta Moulinex JU350B Frutelia ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è consigliata per una giovane coppia senza troppe pretese. E’ un prodotto che offre tanto entro i suoi limiti di prezzo.

Giudizio: 6.7/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • motore silenzioso
  • alto numero di giri, 15600 rpm
  • filtro in acciaio inox
  • linea sobria e moderna
  • facilità nello smontaggio
  • componenti lavabili in lavastoviglie
  • comodo beccuccio anti-goccia
  • sistema di blocco motore con coperchio aperto
  • prodotto che rientra nel servizio riparabilità fino a 10 anni Moulinex

Principali difetti

  • motore poco potente
  • contenitore polpa di scarto sottodimensionata
  • la verdura deve essere tagliata in piccoli pezzi
  • filtro si intasa facilmente
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995