OPTIMUM 600 Estrattore

Qualità e capacità estrattiva10
Facilità di pulizia9.6
Silenziosità8.4
Facilità di montaggio e smontaggio9.5
Rapporto qualità prezzo8.1
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

400.00 (as of 12 Novembre 2019, 16:40) 192.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 01 settembre 2019 09:46:06)

Caratteristiche principali

Si tratta di un estrattore verticale a freddo resistente che consente di preparare succhi e centrifugati di frutta e verdura che mantengono intatte le proprietà nutritive naturali degli ingredienti utilizzati.

Il boccale di ingresso per le verdure o la frutta ha un diametro di 8 cm e permette, quindi, di inserire gli alimenti senza alcuna preparazione.

L’assenza completa di calore consente di conservare i sali minerali, le vitamine e gli enzimi della frutta e della verdura.

Il motore a induzione, con una potenza di circa 240 W, garantisce una durata di estrazione da 30 a 45 minuti.

La lavorazione a bassa velocità con 43 rpm consente di estrarre dal 35% fino al 50% di succo in più rispetto alle altre centrifughe.

Facile da pulire grazie alla presenza della funzione per la pulitura automatica e di tutti gli accessori per assicurare la rimozione dei residui.

Composto principalmente da un cestello rotante, un coperchio antigoccia, un pestello per il succo e, infine, un ugello e un filtro.

Recensione completa – OPTIMUM 600 Estrattore

Cosa si fa con Optimum 600 di 3° generazione? Nutrienti e gustosi succhi di verdura e frutta, latte vegetale come il latte di soia o di noce, gelati, salse, omogeneizzati e tofu.
L’estrazione lenta e a freddo della tecnologia consenti di ricavare da frutta e verdura non preparata ma intera succhi in cui sono mantenute vitamine, sali minerali ed enzimi naturali. I succhi rimangono vivi fino a 72 ore dalla preparazione Dalle mele alle arance il motore da 240 W e 43 RPM produce in poco tempo un succo fresco e saporito.

Prestazione

L’Optimum 600 di 3° generazione è un estrattore di succo verticale con una tecnologia avanzata e studiata fin nei minimi dettagli per garantire una bevanda o una salsa fresca e nutriente.
La presenza di un motore a induzione con una potenza di 240 W e con una velocità d’estrazione di 43 giri al minuto a carico completo fa sì che questo estrattore sia in grado di effettuare un’estrazione prolungata fino a circa 45 minuti. Il sistema di estrazione a freddo rende l’estrattore Optimum 600 di 3° generazione un esempio di tecnologia “Slow Juicer”.
L’imboccatura di questo modello è particolarmente ampia con un diametro di 8 cm, una tra le più grandi rispetto ai modelli tradizionali.
L’ampiezza rende possibile inserire la frutta e le verdure senza nessun tipo di preparazione e, tuttavia, volendo si possono ancora tagliare a pezzi. Ovviamente, si deve sempre togliere la buccia da frutta come le arance e le mele ovvero i semi presenti in frutta come l’albicocca.
Il funzionamento a freddo del processo di estrazione, suddiviso in ben due fasi, consente di ottenere un succo di maggiore quantità e qualità rispetto alle centrifughe tradizionali.
Infatti, l’estrazione a freddo, lenta e priva di attrito, conserva le sostanze nutritive come gli enzimi e le vitamine fino a 72 ore dalla preparazione.

Design

Moderno, ergonomico e facile da montare e smontare l’Optimum 600 di 3° generazione è fatto in tritan, un materiale molto resistente, e in ultem, che viene molto apprezzato per le sue proprietà meccaniche.

Facilità d’uso

Gli ingredienti per i succhi e le bevande si inseriscono facilmente all’interno dell’imboccatura e il pestello in dotazione facilita la lavorazione spedita di frutta o verdura. Il coperchio antigoccia esclude macchie o schizzi durante l’utilizzo.
Il salvagoccia dell’Optimum 600 di 3° generazione evita ogni sporco anche nella fase di fuoriuscita dell’estratto.

Pulizia e manutenzione

L’Optimum 600 di 3° generazione ha una funzione autopulente che agevola la manutenzione e la pulizia dopo ogni utilizzo.
Così, inserendo solo uno o due bicchieri d’acqua viene azionato il motore dell’estrattore e i residui di frutta e verdura vengono eliminati insieme al liquido che fuoriesce.
Quanto al filtro, invece, si pulisce utilizzando la spazzola data insieme a questo estrattore.

Accessori e confezioni di vendita

Sono inclusi due bicchieri per il succo; con capienza di 1,2 l; un coperchio antigoccia; un cestello rotante; un pestello per succo; un ugello a vite e un filtro fatto in GE Ultem; base con motore a 240 W; un manuale d’istruzioni e un libro di ricette; una spazzola per la pulizia.

Garanzia e assistenza

La Optimum, casa produttrice dell’estrattore, offre una garanzia di 10 anni sul motore e di 5 anni sugli altri componenti.

Considerazioni e Voto finale

Senza dubbio l’Optimum 600 di 3° generazione è un estrattore ottimo che si distingue notevolmente rispetto agli altri modelli dello stesso tipo che si trovano sul mercato. I materiali robusti e di qualità e la garanzia estesa sia per il motore che per gli altri componenti assicurano una buona durata nel tempo.
Il meccanismo di estrazione a freddo consente di fare grandi quantità di succo, latte vegetale o altro con un notevole risparmio di tempo prezioso. Anche la larghezza dell’imboccatura dell’estrattore consente di risparmiare tempo perché non si deve preparare o tagliare la frutta e la verdura. Ovviamente, la frutta con i semi o la buccia necessita sempre di un minimo di preparazione, ma sicuramente non si deve tagliare a pezzi.
Il lento processo, inoltre, assicura la produzione di un estratto o succo vivo con tutte le vitamine, gli enzimi e le sostanze nutritive presenti nella frutta e nella verdura utilizzate.
Infine, l’estrattore si monta e si smonta in modo facile e intuitivo.
Altrettanto semplice e veloce è il meccanismo di pulizia e manutenzione periodica che sfrutta la funzione di autopulizia.

Giudizio: 8.9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • motore a 240 W di potenza con una garanzia di 10 anni
  • velocità di estrazione pari a 43 giri al minuto
  • metodo di estrazione a freddo con possibilità di preservare tutte le sostanze nutritive degli ingredienti
  • poco rumoroso con emissioni sonore inferiori a 30 db
  • presenta tutti i sensori di sicurezza

Principali difetti

  • i componenti non sono lavabili in lavastoviglie
  • poche ricette
  • assenti vari modelli di filtro
  • motore leggermente rumoroso
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995