Panasonic MJ-L600SXS

Qualità e capacità estrattiva10
Facilità di pulizia8.5
Silenziosità10
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

249.99 (as of 10 Settembre 2019, 13:59) 196.90

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 17:53:50)

Caratteristiche principali

  • L’estrattore MJ-L600SXS Slow Juicer della Panasonic è un estrattore di succo con compressione a bassa velocità, adatto per preservare le sostanze nutritive e le vitamine della frutta e della verdura spremuta.
  • Il motore ha una potenza massima di 150 Watt, con garanzia di due anni. La compressione a bassa velocità di spremitura gira a 45 giri al minuto, e può lavorare in maniera silenziosa senza creare disturbo a nessuno.
  • All’interno della confezione oltre all’estrattore sono presenti: 1 filtro per sorbetti, 1 filtro per succhi, 1 filtro per passati e polpe, 2 bicchieri e una spazzola di pulizia. Tutti gli accessori sono in acciaio inox mentre la struttura è un mix tra plastica e acciaio di color antracite.
  • Panasonic MJ-L600 grazie alla sua forma compatta è semplice da pulire. Anche tutti gli accessori possono essere tranquillamente lavati anche in lavastoviglie o a mano con l’utilizzo della spazzola presente all’interno della confezione. I materiali dei quali sono composti garantiscono un facile lavaggio.
  • L’estrattore è dotato di un sistema di sicurezza che arresta la macchina in caso di chiusura completa della zona riguardante la centrifuga. Questo rende l’oggetto molto sicuro e utilizzabile anche da parte dei bambini.

Recensione completa – Panasonic MJ-L600SXS

Lo Slow Juicer MJ-L600 della Panasonic è un estrattore di succo a bassa velocità, in grado di frullare frutta, verdura, omogenizzati e salse. In più grazie ai suoi accessori è anche in grado si preparare bevande ghiacciate e semifreddi come ad esempio i sorbetti. Il motore funziona con compressione a bassa velocità, e va ad una velocità di 45 giri al minuto. Il motore ha una potenza massima di 150 Watt. La particolarità di questo motore è quella che quando si muove lo fa in perfetto silenzio, senza creare alcun tipo di rumore.

Prestazioni:

Sin dal primo utilizzo si può capire l’efficienza e l’innovazione di questa nuova tecnologia. Infatti grazie all’estrazione a bassi giri si è in grado di estrarre un succo carico di sostanze nutritive e vitamine. La bassa velocità di spremitura è in fatti studiata appositamente per mantenere gli elementi nutritivi durante la spremitura, facendo in modo che le sostanze nutritive non vengano distrutte a causa del calore della frizione.
All’interno della confezione si trovano diversi accessori per poter spremere anche bevande ghiacciate e semifreddi, per poter preparare anche sorbetti e gelati. La particolarità di questo estrattore però è quella del silenziatore. Infatti potrete spremere senza disturbare nessuno, grazie alla modalità silenziosa del macchinario.
MJ-L660 è un estrattore compatto, silenzioso, semplice da utilizzare e anche da pulire, questo rendono il suo utilizzo davvero piacevole.
Molto utile è l’accessorio per passati di verdura con il quale è facile preparare frullati, salse, condimenti e dessert.
In dotazione ci sono molti filtri in grado di adattarsi al succo da preparare come: filtro per succhi, filtro per sorbetti, filtro per passati e polpe. L’estrattore è semplice da utilizzare e in grado di essere facilmente adoperato da tutti anche  dai meno esperti.
Infine tutti gli accessori e i filtri sono comodi da lavare sia in lavastoviglie che a mano con la pratica spazzola in dotazione.

Design:

Il design dell’estrattore Slow Juicer MJ-L600SXS è molto compatto, silenzioso facile da maneggiare e pulire. Studiato in maniera da risultare semplice all’utilizzo e anche comodo e pratico da pulire. I materiali degli accessori sono in acciaio inossidabile, molto resistenti e in grado di poter estrarre al meglio tutte le sostanze nutritive dal frutto o la verdura frullata.

Facilità d’uso:

Per avviare il macchinario basta, dopo averlo collegato alla corrente e inserito il filtro e l’accessorio adatto per il frutto o la verdura da spremere, inserire gli ingredienti nel corpo della macchina all’interno della coclea (la vite che serve per schiacciare i vegetali).
Il macchinario è dotato di coperchio con beccuccio studiato appositamente per evitare il gocciolamento dopo l’estrazione del succo.

Pulizia e Manutenzione:

Per avere una pulizia rapida e comoda ad ogni utilizzo è sufficiente inserire un paio di bicchieri d’acqua all’interno del corpo macchina e avviare il motore per un paio di minuti. Una volta finito svuotare l’acqua, per eliminare il liquido residuo.
Per quanto riguarda invece i singoli accessori e filtri, è specificato quali possono essere lavati in lavastoviglie e quelli invece che vanno lavati a mano con la pratica spazzola in dotazione nella scatola.
Per avere una pulizia invece più completa è sufficiente inserire tutti i componenti (tranne il blocco motore), in una soluzione di acqua e bicarbonato e di lasciarli riposare almeno 45 minuti.

Accessori e Confezione di Vendita:

All’interno della confezione si trovano:

  • 1 filtro per sorbetti
  • 1 filtro per succhi
  • 1 filtro per passate
  • 1 filtro per polpe
  • 2 bicchieri
  • 1 spazzola per la pulizia

Naturalmente si trova anche il manuale delle istruzioni dove è possibile leggere il miglior utilizzo da fare dei vari filtri e accessori e anche le modalità di lavaggio e pulizia.

Garanzia e Assistenza:

La Panasonic è un marchio famoso a livello internazionale, ed è una azienda leader per quanto riguarda la distribuzione di elettrodomestici. Il prodotto ha garanzia di due anni, e in caso di guasto o malfunzionamento è possibile contattare il servizio clienti per conoscere il centro di assistenza più vicino alla propria zona di residenza.

Considerazioni e Voto finale

L’estrattore è sicuramente uno dei migliori della sua fascia di prezzo, lo si può vedere anche dalle recensioni degli acquirenti che hanno totalizzato un numero di quattro stelle e mezzo su cinque. Il motore del macchinario non è sicuramente potente come gli altri concorrenti ma è studiato apposta per poter girare lentamente, 45 giri al minuto, facendo in modo che le sostanze nutritive non vengano distrutte a causa del calore della frizione, quindi la qualità del succo è eccellente, è sicuramente il suo punto di forza insieme alla silenziosità. Inoltre grazie alla modalità silenziatore è possibile utilizzarlo senza dover disturbare nessuno, visto che molte volte viene utilizzato di prima mattina, mentre altri stanno ancora dormendo. Un prodotto davvero perfetto e adatto a tutti quelli che desiderano avere un estrattore facile da usare, da pulire e che abbia la capacità di frullare frutta, verdura e bevande congelate, senza però disturbare. Assolutamente consigliato per chi sta cercando l’estrattore definitivo, è un prodotto di fascia alta e la qualità del succo è probabilmente la più alta in circolazione.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Frullatore silenzioso
  • qualità del succo eccellente
  • Motore 150 Watt garantito per 2 anni
  • Velocità di estrazione a 45 giri al minuto
  • La bassa velocità consente di preservare le sostanze nutritive e le vitamine
  • Facile da utilizzare
  • Pratico da pulire

Principali difetti

  • Il prodotto è disponibile, al momento in cui recensiamo solo in tonalità antracite
  • No garanzia a vita
  • Motore con potenza massima di 150 Watt (ma è anche un pregio per la sua particolarità, per cui stiamo cercando il pelo nell’uovo 🙂 )
  • Non tutti i componenti aggiuntivi sono lavabili in lavatrice
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995