Recensione completa – Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite
Lo Slow Juicer MJ-L600 della Panasonic è un estrattore di succo a bassa velocità, in grado di frullare frutta, verdura, omogenizzati e salse. In più grazie ai suoi accessori è anche in grado si preparare bevande ghiacciate e semifreddi come ad esempio i sorbetti. Il motore funziona con compressione a bassa velocità, e va ad una velocità di 45 giri al minuto. Il motore ha una potenza massima di 150 Watt. La particolarità di questo motore è quella che quando si muove lo fa in perfetto silenzio, senza creare alcun tipo di rumore.
Prestazioni:
Sin dal primo utilizzo si può capire l’efficienza e l’innovazione di questa nuova tecnologia. Infatti grazie all’estrazione a bassi giri si è in grado di estrarre un succo carico di sostanze nutritive e vitamine. La bassa velocità di spremitura è in fatti studiata appositamente per mantenere gli elementi nutritivi durante la spremitura, facendo in modo che le sostanze nutritive non vengano distrutte a causa del calore della frizione.
All’interno della confezione si trovano diversi accessori per poter spremere anche bevande ghiacciate e semifreddi, per poter preparare anche sorbetti e gelati. La particolarità di questo estrattore però è quella del silenziatore. Infatti potrete spremere senza disturbare nessuno, grazie alla modalità silenziosa del macchinario.
MJ-L660 è un estrattore compatto, silenzioso, semplice da utilizzare e anche da pulire, questo rendono il suo utilizzo davvero piacevole.
Molto utile è l’accessorio per passati di verdura con il quale è facile preparare frullati, salse, condimenti e dessert.
In dotazione ci sono molti filtri in grado di adattarsi al succo da preparare come: filtro per succhi, filtro per sorbetti, filtro per passati e polpe. L’estrattore è semplice da utilizzare e in grado di essere facilmente adoperato da tutti anche dai meno esperti.
Infine tutti gli accessori e i filtri sono comodi da lavare sia in lavastoviglie che a mano con la pratica spazzola in dotazione.
Design:
Il design dell’estrattore Slow Juicer MJ-L600SXS è molto compatto, silenzioso facile da maneggiare e pulire. Studiato in maniera da risultare semplice all’utilizzo e anche comodo e pratico da pulire. I materiali degli accessori sono in acciaio inossidabile, molto resistenti e in grado di poter estrarre al meglio tutte le sostanze nutritive dal frutto o la verdura frullata.
Facilità d’uso:
Per avviare il macchinario basta, dopo averlo collegato alla corrente e inserito il filtro e l’accessorio adatto per il frutto o la verdura da spremere, inserire gli ingredienti nel corpo della macchina all’interno della coclea (la vite che serve per schiacciare i vegetali).
Il macchinario è dotato di coperchio con beccuccio studiato appositamente per evitare il gocciolamento dopo l’estrazione del succo.
Pulizia e Manutenzione:
Per avere una pulizia rapida e comoda ad ogni utilizzo è sufficiente inserire un paio di bicchieri d’acqua all’interno del corpo macchina e avviare il motore per un paio di minuti. Una volta finito svuotare l’acqua, per eliminare il liquido residuo.
Per quanto riguarda invece i singoli accessori e filtri, è specificato quali possono essere lavati in lavastoviglie e quelli invece che vanno lavati a mano con la pratica spazzola in dotazione nella scatola.
Per avere una pulizia invece più completa è sufficiente inserire tutti i componenti (tranne il blocco motore), in una soluzione di acqua e bicarbonato e di lasciarli riposare almeno 45 minuti.
Accessori e Confezione di Vendita:
All’interno della confezione si trovano:
- 1 filtro per sorbetti
- 1 filtro per succhi
- 1 filtro per passate
- 1 filtro per polpe
- 2 bicchieri
- 1 spazzola per la pulizia
Naturalmente si trova anche il manuale delle istruzioni dove è possibile leggere il miglior utilizzo da fare dei vari filtri e accessori e anche le modalità di lavaggio e pulizia.
Garanzia e Assistenza:
La Panasonic è un marchio famoso a livello internazionale, ed è una azienda leader per quanto riguarda la distribuzione di elettrodomestici. Il prodotto ha garanzia di due anni, e in caso di guasto o malfunzionamento è possibile contattare il servizio clienti per conoscere il centro di assistenza più vicino alla propria zona di residenza.