Recensione completa – Philips HR1832 HR1832/02, 500 W, 1 litro, 0 decibel in polipropilene, nero
Cosa si fa con Philips Viva Collection HR1832
Con questo elettrodomestico è possibile preparare succhi di frutta e verdura e versarli direttamente nel bicchiere grazie al beccuccio che fuoriesce dalla brocca. Può lavorare anche prodotti piuttosto duri come lo zenzero ed il melograno grazie alla sua potenza piuttosto elevata per un elettrodomestico compatto.
Prestazioni
È un estrattore di succo decisamente compatto realizzato in polipropilene che misura solo 30 x 20 x 15 cm e pesa 798 gr ma piuttosto potente con i suoi 500 Watt. Ha una capacità di 1 litro ed un’unica velocità.
La prestazione è ottima come il rapporto qualità-prezzo. Riesce a estrarre molto succo in un’unica passata.
Molto comodo da pulire in quanto alcune parti sono removibili e lavabili in lavastoviglie e le altre hanno superfici piuttosto lisce.
Il succo che viene prodotto in poco tempo è di ottima qualità e con una spesa in corrente elettrica minimo.
L’unico neo è la rumorosità dovuta alla vibrazione.
Design
Il design di questo apparecchio è piuttosto lineare e leggermente bombato. Il colore predominante è il nero ma ci sono anche molte componenti trasparenti in modo che si possa vedere bene gran parte del processo di centrifugazione.
Il materiale con il quale è prodotto è il polipropilene o PP in sigla.
La sua progettazione ha seguito i principi dell’ergonomia e il risultato è un elettrodomestico comodo sia per quel che riguarda il suo utilizzo che per la manutenzione ordinaria.
Facilità d’uso
Decisamente facile utilizzare questo apparecchio che, essendo compatto, può essere collocato pressoché ovunque in cucina senza occupare molto spazio utile.
Un’ulteriore sua caratteristica distintiva è un pratico dispositivo salvagoccia che impedisce al succo di fuoriuscire in malo modo e sporcare l’apparecchio e/o il ripiano dove è situato.
Pulizia e manutenzione
Molte delle parti che compongono l’estrattore possono essere facilmente rimosse e rimontate dopo esser state pulite in lavastoviglie mentre quelle fisse esterne, avendo superficie liscia, sono agevolmente lavabili con una pezzuola umida.
Per togliere i residui dall’interno è anche possibile versare due bicchieri di acqua nell’elettrodomestico ed avviare un ciclo.
Accessori e confezione di vendita
Nella confezione sono presenti: una lama; un filtro; un contenitore per gli scarti; un vassoio per l’espulsione dei liquidi; un motore; un cilindro per far aderire alla lama la frutta e la verdura; un bicchiere da 500 ml; le istruzioni per l’uso in numerose lingue.
Garanzia ed assistenza
Ha una garanzia legale che copre i difetti di conformità che si presentino entro 24 mesi dal giorno dell’acquisto e gode anche del diritto di recesso nel caso si cambiasse idea dopo aver acquistato il prodotto.