Philips Viva Collection HR1832

Qualità e capacità estrattiva9.5
Facilità di pulizia9
Silenziosità7
Facilità di montaggio e smontaggio9.5
Rapporto qualità prezzo10
Punteggio Totale
8.7/10
Prezzo Migliore

82.99 (as of 10 Settembre 2019, 13:42)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 22 agosto 2019 09:10:47)

Caratteristiche principali

Viva Collection HR 1832 è un estrattore di succo assai compatto che puoi tenere sempre a portata di mano per prepararti gustosissimi e alquanto salutari succhi di frutta.

È assai capiente infatti può contenere fino a 500 ml di liquido e 1 lt di polpa di scarto.

Inoltre è potente e veloce, consuma poca energia.

Risulta essere un elettrodomestico ideale da avere in cucina come aiutante per condurre una vita più sana.

Comodo in quanto, oltre ad essere di ridotte dimensioni, è anche facile da pulire poiché molte sue componenti sono smontabili e rimontabili agevolmente.

Le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie mentre quelle che non lo sono hanno una superficie liscia e realizzata con materiali di qualità che permettono una pulizia semplice eppure accurata e profonda.

La sicurezza del prodotto è garantita anche da piedini anti scivolamento.

Recensione completa – Philips Viva Collection HR1832

Cosa si fa con Philips Viva Collection HR1832

Con questo elettrodomestico è possibile preparare succhi di frutta e verdura e versarli direttamente nel bicchiere grazie al beccuccio che fuoriesce dalla brocca. Può lavorare anche prodotti piuttosto duri come lo zenzero ed il melograno grazie alla sua potenza piuttosto elevata per un elettrodomestico compatto.

Prestazioni

È un estrattore di succo decisamente compatto realizzato in polipropilene che misura solo 30 x 20 x 15 cm e pesa 798 gr ma piuttosto potente con i suoi 500 Watt. Ha una capacità di 1 litro ed un’unica velocità.
La prestazione è ottima come il rapporto qualità-prezzo. Riesce a estrarre molto succo in un’unica passata.
Molto comodo da pulire in quanto alcune parti sono removibili e lavabili in lavastoviglie e le altre hanno superfici piuttosto lisce.
Il succo che viene prodotto in poco tempo è di ottima qualità e con una spesa in corrente elettrica minimo.
L’unico neo è la rumorosità dovuta alla vibrazione.

Design

Il design di questo apparecchio è piuttosto lineare e leggermente bombato. Il colore predominante è il nero ma ci sono anche molte componenti trasparenti in modo che si possa vedere bene gran parte del processo di centrifugazione.
Il materiale con il quale è prodotto è il polipropilene o PP in sigla.
La sua progettazione ha seguito i principi dell’ergonomia e il risultato è un elettrodomestico comodo sia per quel che riguarda il suo utilizzo che per la manutenzione ordinaria.

Facilità d’uso

Decisamente facile utilizzare questo apparecchio che, essendo compatto, può essere collocato pressoché ovunque in cucina senza occupare molto spazio utile.
Un’ulteriore sua caratteristica distintiva è un pratico dispositivo salvagoccia che impedisce al succo di fuoriuscire in malo modo e sporcare l’apparecchio e/o il ripiano dove è situato.

Pulizia e manutenzione

Molte delle parti che compongono l’estrattore possono essere facilmente rimosse e rimontate dopo esser state pulite in lavastoviglie mentre quelle fisse esterne, avendo superficie liscia, sono agevolmente lavabili con una pezzuola umida.
Per togliere i residui dall’interno è anche possibile versare due bicchieri di acqua nell’elettrodomestico ed avviare un ciclo.

Accessori e confezione di vendita

Nella confezione sono presenti: una lama; un filtro; un contenitore per gli scarti; un vassoio per l’espulsione dei liquidi; un motore; un cilindro per far aderire alla lama la frutta e la verdura; un bicchiere da 500 ml; le istruzioni per l’uso in numerose lingue.

Garanzia ed assistenza

Ha una garanzia legale che copre i difetti di conformità che si presentino entro 24 mesi dal giorno dell’acquisto e gode anche del diritto di recesso nel caso si cambiasse idea dopo aver acquistato il prodotto.

Considerazioni e Voto finale

È indubbiamente una centrifuga ottima a livello di rapporto qualità prezzo. L’elettrodomestico è sia potente che compatto e svolge in modo ottimale il suo compito estraendo un buon succo consumando poco. È un abbastanza rumorosa in quanto centrifuga velocemente ed è stabilizzata solo da quattro ventose nella parte inferiore dell’apparecchio che non le permettono di scivolare ma non ammortizzano sufficientemente le oscillazioni.
Gli unici nei posseduti da questo prodotto sono la rumorosità accennata poco sopra dovuta alla vibrazione quando è in funzione e l’assenza della traduzione in italiano del manuale d’istruzioni, disattenzione che causa disagio a chi non conosce altre lingue (almeno al momento in cui scriviamo).
I pregi che lo contraddistinguono, invece, sono molteplici e comprendono la capienza, l’ottima potenza, l’estrema facilità di montaggio e smontaggio, la semplicità di pulizia, la compattezza che permette il collocamento del prodotto ovunque ed, infine, il buon prodotto che restituisce anche tramite la lavorazione di materiale duro come può essere il melograno o lo zenzero.

Giudizio: 8.7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • vaschetta per gli scarti piuttosto capiente;
  • 500 Watt di potenza;
  • misure contenute;
  • riesce a centrifugare anche materiale decisamente duro.

Principali difetti

  • l’estrattore è alquanto rumoroso quando è in azione per via delle vibrazioni caratteristiche della centrifuga;
  • presenta istruzioni in molte lingue ma queste non sono state tradotte anche in italiano.
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995