Princess 202040 Centrifuga, 250W, Royal Nero

Qualità e capacità estrattiva7.8
Facilità di pulizia8.2
Silenziosità7.6
Facilità di montaggio e smontaggio8.4
Rapporto qualità prezzo9.4
Punteggio Totale
8.3

Prezzo Migliore

39.95 25.41

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali – Princess 202040 Centrifuga, 250W, Royal Nero

  • Centrifuga con motore da 250W. 2 regolazioni di velocità. Funzione Pulse.
  • Continuamente ricaricabile.
  • Interruttore on/off con indicatore luminoso.
  • Filtro a rete estraibile in acciaio inox.
  • Recipiente per il succo. Contenitore polpa. Coperchio trasparente.

Recensione Completa – Princess 202040 Centrifuga, 250W, Royal Nero

Princess 202040 è una centrifuga da cucina pratica e compatta che permette di preparare deliziosi succhi di frutta e di verdura in maniera semplice e veloce grazie alle due velocità regolabili, a seconda della maggiore o minore consistenza degli alimenti adoperati. Idonea per una o due persone.

Prestazioni

Buone ed intuitive le prestazioni di questa centrifuga da cucina, che, sebbene non particolarmente silenziosa, vanta una certa rapidità di esecuzione garantendo succhi adeguati.

Motore da 250W e due velocità selezionabili, in relazione alla tipologia di frutta o di verdura, morbida o più dura, che si sceglie di adoperare. Pratica e comoda la funzione ad intermittenza Pulse.

Apparecchio continuamente ricaricabile. Interruttore on/off con indicatore luminoso. Recipiente per il succo e contenitore per la polpa.

Design

Design compatto e gradevole per una centrifuga leggera e dai colori nero e verde, che la rendono adattabile ad ogni cucina. Filtro a rete estraibile in acciaio inox. Contenitore raccogli polpa amovibile. Coperchio trasparente.

Facilità d’uso

Utilizzo semplice: l’apparecchio può essere regolato su due diverse velocità, in relazione alla maggiore o minore consistenza dell’alimento adoperato, garantendo gustosi succhi di frutta e di verdura.

Benché di facile utilizzo, si sottolinea la necessità di prestare attenzione a non inserire le mani nel tubo di alimentazione per premere gli ingredienti, ma di adoperare il pressino in dotazione, senza esercitare un’eccessiva pressione: ciò per non sforzare troppo il motore della centrifuga.

Si consiglia altresì di azionare l’apparecchio dopo aver collocato la caraffa sotto l’apposita apertura di uscita, e quando si utilizzano grandi quantità di frutta o di verdura, è opportuno svuotare la caraffa stessa al fine di evitare che essa trabocchi una volta piena.

Si suggerisce, infine, di tagliare frutta e verdura in pezzi di dimensioni tali da poter agevolmente essere introdotta nel tubo di alimentazione, un po’scomodo per via della sua forma.

Apparecchio interamente smontabile.

Pulizia e Manutenzione

Sistema di pulizia facile ed immediata che consente di smontare la centrifuga in diverse parti, lavandole col sapone e sciacquandole sotto l’acqua corrente, ed asciugandole poi accuratamente. Non utilizzare detergenti aggressivi o oggetti affilati per la pulizia dell’apparecchio. Si suggerisce altresì di non lavare gli accessori in lavastoviglie, così come di non sterilizzarli con acqua ad una temperatura superiore agli 80°C o nel microonde. Ciò al fine di evitare qualsivoglia deformazione o danno.

Il corpo motore della centrifuga non va mai immerso in acqua, ma pulito servendosi di un panno pulito ed asciutto. Dopo aver effettuato le operazioni di pulizia – consigliate dopo ogni utilizzo – conservare l’apparecchio in un luogo asciutto.

Accessori e Confezione di vendita

La confezione è dotata di una serie di accessori integrati nella macchina: raccoglitore di succo, caraffa di raccolta della polpa, filtro, coperchio, pressino, manuale di istruzioni.

Garanzia e Assistenza

Il prodotto prevede la garanzia di 1 anno.

 

Considerazioni Finali

Economica e compatta, Princess 202040 è una centrifuga da cucina dalla buona resa, ottima per preparare rapidamente gustosi e vitaminici succhi di frutta e di verdura senza sostenere una spesa eccessiva. Ciò pone in secondo piano il suo essere rumorosa e la non poca comodità della forma del tubo di inserimento degli alimenti, che implica la necessità di tagliarli in una determinata maniera.

Utili le due velocità selezionabili, una per gli ingredienti più morbidi e l’altra per quelli più duri, e la funzione Pulse, innegabile punto a favore in considerazione del prezzo conveniente dell’apparecchio.

Qualche accorgimento ai fini di un migliore funzionamento: è preferibile utilizzare frutta e verdura fresca, in quanto contenente una maggiore quantità di succo, e non quella con semi duri o buccia spessa. Alimenti quali mango, avocado, o patate, non sono adatti ad essere centrifugati perché troppo consistenti.

Facile nell’utilizzo e nella pulizia, così come nell’assemblaggio/smontaggio, la centrifuga in oggetto ha un design gradevole e adatto ad ogni cucina. Poco ingombrante, è perfetta per un uso domestico.

Punteggio Totale
8.3

Principali Pregi

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Semplice da usare e da pulire
  • Poco ingombrante, perfetta per un uso domestico
  • Agevole montaggio/smontaggio

Principali Difetti

  • Rumorosa
  • Tubo di inserimento alimenti un po’ scomodo
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360