RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Qualità e capacità estrattiva9.2
Facilità di pulizia9.1
Silenziosità8
Facilità di montaggio e smontaggio8.8
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

139.00 (as of 12 Novembre 2019, 16:42) 109.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 settembre 2019 17:14:37)

Caratteristiche principali

L’estrattore di succo RGV 110600 Juice Art permette di spremere la frutta o la verdura a freddo, senza dover attendere molto tempo e in maniera molto genuina e naturale, conservando le proprietà benefiche del cibo.

I residui della spremitura sono secchi, quindi l’estrattore consente di estrarre tutte le proprietà benefiche, producendo anche una quantità di scarto minima.

Con 60 giri al minuto, l’estrattore è molto silenzioso quindi può essere utilizzato in qualsiasi momento ed è facile e veloce da pulire per poi essere riutilizzato o riposto.

Separa in maniera impeccabile il succo dalla fibra e il prodotto è molto limpido grazie anche alla facilità di pulizia del contenitore in plastica.

Presenta il pratico sistema antigoccia che permette di estrarre senza sporcare.

Recensione completa – RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

RGV 110600 Juice Art permette di estrarre il succo di qualsiasi tipologia di frutta e verdura, compresi i cibi che contengono molti semi come ad esempio il melograno. Il succo estratto contiene molti enzimi e vitamine, senza alterare le proprietà organolettiche dei cibi. La spremitura non viene mai interrotta e il succo e il cibo scartato, fuoriescono contemporaneamente da due parti senza mischiarsi mai.

Prestazioni

Questo estrattore verticale ha un motore di 240 W con 60 giri al minuto. La potenza del motore è di 150 Watt. Ha un’altezza di 41 cm, una larghezza di 22 cm per 36 cm. Si tratta di uno strumento molto discreto, grazie anche al fatto che è molto silenzioso, quindi può essere utilizzato anche quando in casa tutti dormono. I materiali utilizzati sono acciaio inox e plastica e rispettano tutte le normative di igiene richieste per i materiali a contatto con alimenti.
L’estrattore presenta una buona resistenza nel non bloccarsi anche quando si utilizzato cibi ricchi di fibre come carote e sedano, o di semi, come le melograne. Per ottenere il massimo da qesto prodotto è necessario sminuzzare quanto più possibile la frutta o la verdura.

Design

Il design dell’estrattore RGV 110600 Juice Art è molto elegante e rispetta tutti i criteri di funzionalità richiesti per un elettrodomestico di questa tipologia. Il colore nero lo rende poi particolarmente moderno ma anche facilmente adattabile a qualsiasi stile di arredo.

Facilità d’uso

Questo elettrodomestico è molto semplice da utilizzare e anche i meno esperti possono cimentarsi nella preparazione di un buon succo fatto in casa senza conservanti. Una vota sistemata la frutta a pezzi, basterà solo azionare il tasto di accensione o schiacciare con lo stantuffo posto sulla parte superiore. In poco tempo viene estratto il succo, che viene fatto defluire in un contenitore, mentre lo scarto viene espulso in un altro vano posto a lato dell’elettrodomestico.

Pulizia e manutenzione

Pulire l’estrattore è molto semplice e i vani che contengono la frutta, il succo e gli scarti si staccano e si possono lavare, senza dover utilizzare prodotti specifici. Il filtro del cestello va pulito spesso soprattutto quando si utilizza frutta e verdura ricca di fibbre e semi.

Accessori e confezione di vendita

All’interno della confezione si trovano ben impacchettati: l’estrattore di succo, il tappino antigoccia, i beccucci per lo scarto di frutta e succo, la coclea, il filtro del cestello e il supporto e i vani del succo e degli scarti.

Garanzia e assistenza

La casa produttrice fornisce una garanzia di 1 anno e può essere restituito entro 30 giorni dall’acquisto.

Considerazioni e Voto finale

L’estrattore di succo RGV 110600 Juice Art permette di preparare ottimi estratti in pochi minuti, quindi può essere utilizzato anche quando si va di fretta ma non si vuole rinunciare alla bontà di un succo naturale, genuino e assolutamente primo di conservanti. E’ facile da pulire e da utilizzare. Il recipiente in cui vengono inseriti frutta e verdura è abbastanza stretto quindi si è costretti a tagliare tutto a pezzetti e versarli man mano. La fuoriuscita del succo e degli scarti avvengono in maniera simultanea. L’estrazione può avvenire a freddo, quindi i consumi di energia elettrica si abbassano notevolmente, nonostante il motore sia molto potente. Il design molto elegante permette di lasciare questo elettrodomestico a vista.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • ha un design elegante
  • è facile da utilizzare e da pulire con il pratico spazzolino
  • lo scarto del succo è molto secco
  • non si blocca facilmente

Principali difetti

  • il filtro tende ad otturarsi quando si usano frutti con semi
  • il contenitore della frutta è molto stretto
  • in presenza di frutta troppo dura il morore potrebbe far rumore
  • eccessivo peso dell’elettrodomestico
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995