Recensione completa – RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
RGV 110600 Juice Art permette di estrarre il succo di qualsiasi tipologia di frutta e verdura, compresi i cibi che contengono molti semi come ad esempio il melograno. Il succo estratto contiene molti enzimi e vitamine, senza alterare le proprietà organolettiche dei cibi. La spremitura non viene mai interrotta e il succo e il cibo scartato, fuoriescono contemporaneamente da due parti senza mischiarsi mai.
Prestazioni
Questo estrattore verticale ha un motore di 240 W con 60 giri al minuto. La potenza del motore è di 150 Watt. Ha un’altezza di 41 cm, una larghezza di 22 cm per 36 cm. Si tratta di uno strumento molto discreto, grazie anche al fatto che è molto silenzioso, quindi può essere utilizzato anche quando in casa tutti dormono. I materiali utilizzati sono acciaio inox e plastica e rispettano tutte le normative di igiene richieste per i materiali a contatto con alimenti.
L’estrattore presenta una buona resistenza nel non bloccarsi anche quando si utilizzato cibi ricchi di fibre come carote e sedano, o di semi, come le melograne. Per ottenere il massimo da qesto prodotto è necessario sminuzzare quanto più possibile la frutta o la verdura.
Design
Il design dell’estrattore RGV 110600 Juice Art è molto elegante e rispetta tutti i criteri di funzionalità richiesti per un elettrodomestico di questa tipologia. Il colore nero lo rende poi particolarmente moderno ma anche facilmente adattabile a qualsiasi stile di arredo.
Facilità d’uso
Questo elettrodomestico è molto semplice da utilizzare e anche i meno esperti possono cimentarsi nella preparazione di un buon succo fatto in casa senza conservanti. Una vota sistemata la frutta a pezzi, basterà solo azionare il tasto di accensione o schiacciare con lo stantuffo posto sulla parte superiore. In poco tempo viene estratto il succo, che viene fatto defluire in un contenitore, mentre lo scarto viene espulso in un altro vano posto a lato dell’elettrodomestico.
Pulizia e manutenzione
Pulire l’estrattore è molto semplice e i vani che contengono la frutta, il succo e gli scarti si staccano e si possono lavare, senza dover utilizzare prodotti specifici. Il filtro del cestello va pulito spesso soprattutto quando si utilizza frutta e verdura ricca di fibbre e semi.
Accessori e confezione di vendita
All’interno della confezione si trovano ben impacchettati: l’estrattore di succo, il tappino antigoccia, i beccucci per lo scarto di frutta e succo, la coclea, il filtro del cestello e il supporto e i vani del succo e degli scarti.
Garanzia e assistenza
La casa produttrice fornisce una garanzia di 1 anno e può essere restituito entro 30 giorni dall’acquisto.