Rgv 110781 Estrattore di Succo a Freddo Juice Art Muscle, Argento

Qualità e capacità estrattiva10
Facilità di pulizia9
Silenziosità9.5
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.4/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 15:47:18)

Caratteristiche principali

  • Estrattore di succo con spremitura lenta che non sminuzza o taglia gli ingredienti ma estrae delicatamente il succo di frutta o verdura per creare concentrati prelibati e dalla consistenza liscia e omogenea.
  • Il motore a induzione super potente con i suoi 60 giri al minuto è molto silenzioso durante la lavorazione, inoltre la spremitura lenta consente di preservare tutte le caratteristiche organolettiche della frutta e verdura per sorseggiare estratti naturali ricchi di vitamine e privi di qualsiasi additivo.
  • L’estrattore di succo con spremitura a freddo presenta un’imboccatura per l’inserimento degli ingredienti molto capiente, circa 75 mm, per poter inserire facilmente frutta e verdura interi e ridurre i tempi per la preparazione dei succhi.
  • La capienza del contenitore per la frutta e verdura di 1000 ml vi permette di realizzare in pochi secondi dei succhi gustosi e concentrati per tutta la famiglia.

Recensione completa – Rgv 110781 Estrattore di Succo a Freddo Juice Art Muscle, Argento

Si possono realizzare succhi di frutta e verdura freschi, burro di semi, salse, passati di verdura, gelati e omogeneizzati. La capiente imboccatura di 75 mm consente l’inserimento anche di ingredienti interi. Il motore a induzione con una potenza 230 W è molto silenzioso e resistente e la spremitura lenta non sminuzza o taglia la frutta o verdura ma estrae immediatamente tutto il succo.

Prestazioni

Il potente motore a induzione di 230 W permette di realizzare succhi di frutta o verdura freschi e vivi, privi di additivi e che mantengono inalterati il proprio contenuto vitaminico e proteico. Il sistema di estrazione continuo e la spremitura lenta evita di tagliare o sminuzzare gli ingredienti per realizzare dopo un solo utilizzo circa 1000 ml di succo. Il corpo motore in acciaio inox e i componenti in plastica sono molto resistenti e facili da smontare e pulire. Con una rotazione di 50 giri al minuto e un’imboccatura di una capienza di 75 mm è possibile inserire frutta o verdura intera; ottimo per evitare di tagliuzzare insalate, pomodori o carote. Alla base è presente un interruttore di sicurezza per impedire l’accensione quando i componenti dell’estrattore non sono ben incastrati o allineati.

Design

Il corpo motore in acciaio inox presenta un design innovativo e moderno, con forme ergonomiche e performanti. Tutti i componenti in plastica sono BPA free completamente atossici, che non si ossidano nel tempo e non rilasciano sostanze nocive nei succhi. Nella parte inferiore dell’estrattore sono presenti dei piedini antiscivolo per aumentare la stabilità durante l’utilizzo.

Facilità d’uso

L’estrattore è molto semplice da usare sia per la praticità di tutti i componenti che per la presenza all’interno della confezione di un utile manuale d’uso, dove vengono illustrate tutte le funzioni e come assemblare o smontare l’elettrodomestico. È presente anche un utile ricettario con 40 preparazioni diverse.

Pulizia e manutenzione

Tutti i componenti dell’estrattore di succo sono completamente smontabili e possono essere lavati sia direttamente con dell’acqua calda o si possono inserire in lavastoviglie. Il filtro può essere ripulito con una spazzola presente nella confezione.

Accessori e confezione di vendita

Nella confezione è presente l’estrattore di succo, un manuale di istruzioni, una spazzola per la pulizia del filtro, un ricettario con 40 ricette.

Garanzia e assistenza

La ditta produttrice garantisce il prodotto per 24 mesi dalla data di acquisto. Trascorsi i primi 12 mesi, in caso di guasto è necessario rivolgersi al punto vendita dove si è effettuato l’acquisto.

Considerazioni e Voto finale

L’estrattore di succo Rgv 110781 Juice Art Muscle con la sua spremitura lenta e a freddo è ottimo per realizzare dei succhi dalla consistenza liscia e privi di pezzi di frutta; il motore a induzione con una velocità di 50 giri al minuto presenta anche il doppio senso di rotazione per evitare che la frutta o la verdura si incastrino. L’ampia imboccatura è molto comoda poiché permette di inserire qualsiasi tipo di frutta o verdura intera, senza perdere tempo a sminuzzarla. La silenziosità durante la lavorazione e la presenza nella parte inferiore dei piedini a ventosa antiscivolo, aumenta la stabilità e vi permette di utilizzarlo in qualsiasi momento senza disturbare con fastidiosi rumori gli altri inquilini della casa. Con la spremitura lenta oltre ad ottenere succhi dalla consistenza liscia e omogenea si ha un minore scarto secco di frutta e verdura. Il filtro può essere rimosso e pulito con la comoda spazzola presente nella confezione.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • motore ad induzione potente
  • motore silenzioso e resistente ad ogni urto
  • spremitura lenta per estrarre delicatamente gli ingredienti

  • piedini antiscivolo
  • velocità di 50 giri al minuto
  • corpo centrale in acciaio inox
  • componenti completamente rimuovibili
  • facilità di utilizzo e di pulizia
  • capienza dell’imboccatura di 75 mm per
  • inserire frutta o verdura intera
  • ricettario con oltre 40 ricette per preparare succhi, frullati e centrifugati

Principali difetti

  • prezzo leggermente elevato per un estrattore di succo di fascia medio/alta
  • presenza di poca schiuma sulla superficie per mancanza di aria/ossidazione
  • alcuni componenti in plastica sono difficili da incastrare e da rimuovere dal corpo motore
  • in presenza di alcuni tipi di frutta o verdura non riesce completamente ad estrarre il succo e rimangono dei piccoli pezzi o filamenti
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995