Spremiagrumi GOTIE GSJ-610 Exclusive -Estrattore di succo lento , per frutta e verdura. Elettrico e automatico. Elegante e raffinato

Qualità e capacità estrattiva8.2
Facilità di pulizia7.5
Silenziosità6.6
Facilità di montaggio e smontaggio7.9
Rapporto qualità prezzo7.8
Punteggio Totale
6.2/10

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 settembre 2019 13:49:58)

Caratteristiche principali

  • Spremitura lenta
  • Fino al 30% di succo in più rispetto ad altri estrattori
  • 20 minuti di funzionamento automatico
  • Plastica BPA free
  • Pannello di controllo touch

Recensione completa – Spremiagrumi GOTIE GSJ-610 Exclusive -Estrattore di succo lento , per frutta e verdura. Elettrico e automatico. Elegante e raffinato

Lo spremitore di frutta GOTIE GSJ-610 Exclusive è un elettrodomestico innovativo, dal design moderno e accattivante. Pratico nel suo utilizzo grazie ad un pannello di controllo touch per la scelta delle azioni. Presenta due diversi tubi di inserimento, per ingredienti più grandi e per quelli più piccoli. Spreme qualsiasi tipo di frutta e verdura, anche frutta con guscio. Nove sono le funzioni disponibili per ottenere risultati diversi a seconda del frutto – morbido  o più duro o con guscio – oppure della spremitura desiderata. Una delle funzioni è il lavaggio automatico dell’estrattore.

Prestazioni

L’estrattore di frutta presenta un pannello di controllo touch con 9 diverse funzioni. Ha una potenza di 200W con la possibilità di un funzionamento automatico per circa 20 minuti continui. Non si spegne da solo quindi è necessrio selezionare il comando appposito. Possiede un doppio ingresso per i cibi e allo stesso modo una doppia uscita per gli scarti, più liquidi o più polposi. Il filtro più largo permette di trattenere maggiori fibre nel succo; quello più sottile crea un succo più liquido. Il basso processo di rotazione permette agli ingredienti di non accumulare calore e di conseguenza di conservarsi più a lungo. La spremitura è lenta e soprattutto non a tampone, quindi permette di estrarre il 30% in più di succo rispetto ai normali estrattori.

Design

Il design di questo elettrodomestico è particolarmente moderno ed elegante. Il pannello di controllo sulla parte anteriore lo rende tecnolgico ma al contempo facile e pratico da utilizzare. Si tratta di un elettrodomestico raffinato ed elegante, ma molto efficente. Il materiale plastico è BPA free quindi senza bisfenolo A.

Facilità d’uso

Lo spremiagrumi GOTIE GFJ-610 è molto pratico. Il pannello di controllo presenta 9 funzioni diverse in base all’azione desiderata da compiere. Si possono inserire pezzi grandi o pezzi più piccoli di ingredienti nei rispettivi ingressi; la frutta e la verdura può essere la più disparata: dalla frutta morbida a quella con guscio; dalla verdura fresca sottile come l’insalata a quella più fibrosa e consistente come una carota. Persino la marmellata è possibile ottenere. Sicuro da montare e smontare, tanto che se i pezzi non sono perfettamente allineati il motore non parte. Meno semplice la pulizia, soprattutto quando si utilizzano ingredienti molto fibrosi. Studiato appositamente per evitare schizzi e sgocciolamenti vari.

Pulizia e manutenzione

L’estrattore è comodo da utilizzare e prevede una funzione di lavaggio automatico dopo l’utilizzo. E’ comunque possibile rimuovere i singoli pezzi e lavarli sepratamente. Con un apposito spazzolino sarà possibile rimuovere i residui di polpa e fibre dal filtro. E’ necessario un piccolo aiuto durante l’estrazione in caso di frutta particolarmente fibrosa. Tutte le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.

Accessori e Confezione di vendita

Nella confezione di acquisto troverete tutto il necessario per ottenere succhi densi e nutrienti. Dal pestello per aiutare ad inserire gli ingredienti, alle caraffe in plastica per contenere succhi e polpa fino al pennello per una pulizia ottimale del filtro ed infine un ricettario dal quale prendere spunto per creare nuovi mix naturali e nutrienti.

Garanzia e Assistenza

Come tutti gli elettrodomestici anche l’estrattore GODIE ha una garanzia che permette di sostituire il prodotto in caso di malfunzionamento o problemi al motore. La garanzia su quest’ultimo è di 3 anni; 2 anni per il resto della macchina.

Considerazioni e Voto finale

Lo spremiagrumi è senz’altro innovativo rispetto ai suoi simili, sia per quanto riguarda il design che per la funzionalità e praticità di utilizzo. La spremitura lenta permette di ottenere velocemente succhi densi e ben separati dalla polpa e dalla finìbra degli ingredienti. Soprattutto grazie al basso processo di rotazione è possibile conservare più a lungo  le spremute poichè gli ingredienti non accumulano calore durante l’estrazione dei liquidi. Innovativo nelle funzionalità perchè permette di spremere qualsiasi tipo di frutta, anche con guscio, fino ad ottenere delle marmellate. Prevista la funzione di auto lavaggio dopo l’utilizzo, alla quale si aggiunge la possibilità di smontare facilemente in ogni sua parte l’elettrodomestico per lavarlo accuratamente in lavastoviglie. Un motore forte con un voltaggio nominale di230V – 50 Hz. Un estrattore pratico al quale bisogna prestare maggiore  attenzione soltanto nel momento della pulizia, soprattutto in caso di ingredienti fibrosi.

Giudizio: 6.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Pannello di controllo touch
  • Doppio ingresso e doppia uscita
  • Spremitura lenta non a tampone
  • BPA free

Principali difetti

  • Difficoltà nella pulizia di parti fibrose
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995