TecTake Pentola Estrattore di Succhi

Qualità e capacità estrattiva9
Facilità di pulizia9.9
Silenziosità9
Facilità di montaggio e smontaggio9.2
Rapporto qualità prezzo9.4
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

43.99 (as of 10 Settembre 2019, 13:42)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 13:52:20)

Caratteristiche principali

TecTake Pentola  è un estrattore dalle alte prestazioni. Sin dall’aspetto esteriore si osserva la robustezza dei materiali utilizzati.
Il funzionamento, poi, dimostra che non si tratta di un semplice elettrodomestico, in quanto la potenza del motore di 1500 W lo rende ideale per estrarre succhi anche da frutta dura e acerba.
Apprezzato per la silenziosità del motore e per la qualità del succo che si ottiene dal suo utilizzo, dispone di un ampio tubo in cui è possibile inserire frutta di grandi dimensioni.
Dotato di due velocità per ottenere il massimo del succo da ogni tipo di frutta, l”estrattore ha un beccuccio in acciaio inox utile per evitare qualsiasi sgocciolamento durante il travaso del succo nei bicchieri.
E’ dotato del sistema Total Clean System, che permette di smontare totalmente ogni componente, escluso il motore, per il lavaggio in lavastoviglie.

Recensione completa – TecTake Pentola Estrattore di Succhi

Grazie a questo estrattore è possibile ottenere succhi di frutta e verdura naturali e ricchi di proprietà nutritive. L’ampia apertura permette l’inserimento di grandi pezzi di frutta, evitando inutili perdite di tempo a mondare frutta e verdura. Si possono infilare, cetrioli, mele e pere senza necessariamente togliere la loro buccia. All’interno è fornito un set di lame in grado di spremere la polpa a freddo, eliminando qualsiasi deterioramento dei principi nutritivi. Grazie alla sua potenza non esiste frutta e verdura che non possa essere lavorata.

Prestazioni

Sin da uno sguardo furtivo si avverte la qualità della tecnologia presente al suo interno. La casa produttrice è rinnomata per la robustezza dei prodotti offerti sul mercato e il TecTake Pentola Estrattore di Succhi è un buon esempio di qualità e innovazione tecnologica. Il motore a centrifuga ha una potenza di 1500 W e consente a 60 giri al minuto di ottenere tutto il succo presente negli alimenti inseriti nel boccale.

Design

Ben progettato, dalle dimensioni contenute, discrete tali da poter posizionare questa centrifuga in ogni ambiente, anche in quelli in cui non c’è sufficiente spazio. I materiali sono in ABS trasparente, resistente agli urti, il corpo è in acciaio inox, robusto e dalle linee arrotondate. Sul boccale è presente un beccuccio in acciaio che agevola le operazioni di versamento del liquido centrifugato.

Facilità d’uso

Dotato di beccuccio salva goccia per evitare di sporcare il corpo macchina e la superficie su cui viene posizionato, la polpa estratta viene convogliata in un contenitore presente posteriormente all’elettrodomestico. Un pistone superiore facilita la pressione sulla frutta per ottenere più velocemente il succo.

Pulizia e Manutenzione

Per una rapida pulizia, l’ideale è utilizzare l’acqua calda. Per una pulizia più profonda è possibile smontare tutti i  componenti che possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.

Accessori e Confezione di vendita

All’interno della confezione è previsto il contenitore da 1500 ml in ABS trasparente, una spatola per la pulizia interna del contenitore, sia di quello dove è riposta la frutta sia di quello dove viene convogliata la polpa. E’ presente, inoltre, un manuale in cui è vengono fornite indicazioni sulla modalità d’uso e su come effettuare la pulizia.

Garanzia e Assistenza

L’elettrodomestico è dotato di una garanzia di 24 mesi su tutti i guasti che possono essere imputabili a difetti di progettazione, riscontrabili quasi sempre dal primo utilizzo. Per le parti che possono rompersi nel tempo sono previsti centri di assistenza autorizzati dislocati sul territorio nazionale.

Considerazioni e Voto finale

TecTake Pentola è un estrattore di qualità superiore e lo dimostrano la qualità dei materiali utilizzati e la potenza del motore interno. Quest’ultimo è apprezzato per la sua silenziosità, distinguendosi notevolmente dagli estrattori più diffusi sul mercato, che risultano essere maggiormente rumorosi.
La bocchetta extra-large permette di risparmiare il tempo necessario per la pulizia e il taglio della frutta.
È sempre consigliato rimuovere il nocciolo da frutta come le albicocche e le pesche.
I due contenitori da 900 ml sono il fiore all’occhiello di questo estrattore, poiché è possibile estrarre succo utile per una famiglia di quattro persone con un solo impiego dell’elettrodomestico. Infine molto utile è la possibilità di smontare completamente l’elettrodomestico per le operazioni di pulizia necessarie.

Giudizio: 8.9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Contenitori da 900 ml;
  • Mandrino conico verticale;
  • Filtro per separare completamente il succo dalla polpa;
  • Controllo della temperatura per evitare il surriscaldamento della frutta;
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie.

Principali difetti

  • Dimensioni non ridotte, quindi non è facilmente utilizzabile in cucine di piccole dimensioni;
  • Assenze di ricette nel manuale;
  • Leggera rumorosità nel caso si utilizza frutta di grandi dimensioni o acerba.
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995