Ultratec Estrattore di Frutta SJ400, Spremifrutta con Sistema a Chiocciola, 400W, 800ml Contenitore per Succo, 800 ml…

Qualità e capacità estrattiva9
Facilità di pulizia9.4
Silenziosità9.2
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo9.6
Punteggio Totale
9.5/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 è un estrattore che permette di preparare dei gustosi e genuini succhi, molto più ricchi di vitamine ed enzimi rispetto a quelli già confezionati, che generalmente sono composti anche da conservanti.
Permette di spremere frutta e verdura a freddo  con un motore  di 400 Watt che  riesce a produrre in un solo ciclo di lavorazione circa  800 ml di prodotto che vengono raccolti nell’apposito contenitore.
Il sistema a chiocciola permette una spremitura lenta ottenendo il 30% in più di succo rispetto ad un estrattore tradizionale.
Tutti i pezzi dell’estrattore si possono pulire con facilità anche solo con acqua calda, senza l’utilizzo di detergenti specifici.

L’estrattore Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 è facile da utilizzare per ottenere dei succhi gustosi e sani, ideali per mantenersi in forma e per una corretta alimentazione.

Recensione completa – Ultratec Estrattore di Frutta SJ400, Spremifrutta con Sistema a Chiocciola, 400W, 800ml Contenitore per Succo, 800 ml…

Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 è un estrattore di ultima generazione che permette di preparare dei gustosi succhi, dalle proprietà benefiche, in maniera pratica e veloce, soprattutto grazie alla rapidità e alla facilità di utilizzo. Il recipiente, di notevole capienza, permette di frullare una quantità di frutta o verdura in dosi per più persone. All’interno dell’apposito contenitore si possono i cibi interi oppure tagliati grossolanamente.

Prestazioni

Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 ha delle prestazioni elevate, grazie ad un motore di 400 Watt e 220 Volt. La frutta e la verdura vengono inseriti nell’apposito contenitore tramite un apposito tubo. Viene azionato il pulsante di accensione/ spegnimento che porta, con la chiocciola gli ingredienti verso il setaccio. Qui vengono spremuti e il succo può essere preparato con o senza polpa, a seconda dei gusti. Con il movimento all’indietro si può liberare con facilità l’apparecchio da qualche pezzo di frutta che resta bloccato.
Il succo e lo scarto vengono emessi contemporaneamente tramite due bocche differenti. Dato che, grazie alla spremitura lenta, la quantità di succo aumenta, diminuisce quello dello scarto, che sarà privo di liquidi e quindi molto secco.
Grazie a Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 i rumori emessi durante la spremitura sono minimi e quindi può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, anche nelle ore notturne. Il processo di spremitura lenta ha, tra, l’altro il vantaggio di evitare la formazione della schiuma.

Design

Il design utilizzato per Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 è molto innovativo. Il colore nero della parte superiore contrasta con quello trasparente dei contenitori creando anche un piacevole aspetto estetico. I materiali utilizzati sono poi resistenti e robusti per garantire la sua durata nel tempo.

Facilità d’uso

Ultratec Estrattore di Frutta SJ400 può essere utilizzato anche dai meno esperti poiché è molto semplice da montare e manovrare. Un pratico manuale d’istruzione  permette di conoscere tutte le funzioni di questo piccolo elettrodomestico.

Pulizia e manutenzione

La facilità di pulizia è uno dei pregi di questo estrattore dato che tutti i suoi componenti si possono smontare e lavare a mano oppure nella lavastoviglie.

Accessori e confezioni di vendita

All’interno della confezione di vendita vi sono: l’estrattore con 2 setacci, la chiocciola, il tubo di ingresso, il tamburo, le palette, la spazzola per la pulizia, il contenitore per succo e quello  per la polpa, il manuale delle istruzioni e un piccolo ricettario.

Garanzia e assistenza

La garanzia del prodotto è valida per due anni e può essere restituito entro 30 giorni dalla data di acquisto.

Considerazioni e Voto finale

Ultratec SJ400 è sicuramente un ottimo estrattore, tra i migliori proposti sul mercato.
I suoi punti di forza sono soprattutto la spremitura con il sistema a chiocciola che permette un’estrazione lenta tale da conservare le proprietà della frutta e della verdura, di ottenere il 30% di succo in più rispetto a sistemi alternativi oltre a garantire un minimo livello di rumorosità e a non formare sul prodotto finito la schiuma.
Si possono centrifugare tutti i frutti e gli ortaggi, anche quelli un po’ più duri che richiedono, però, di essere fatti a pezzetti per facilitarne la spremitura. Ottimo il rapporto qualità-prezzo per questo estrattore dalle prestazioni professionali.

Giudizio: 9.5/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • spremitura lentagrazie a sistema a chiocciola
  • pulizia facile
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • imboccatura ampia
  • montaggio e smontaggio semplice e veloce

Principali difetti

  • Il contenitore è privo del sistema salvagoccia
  • Struttura un po’ troppo pesante
  • I frutti oleosi o pastosi non vengono macinati
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995