Recensione completa – Domoclip DOM151 Centrifuga
Domoclip DOM151 è una centrifuga di fascia bassa che permette di preparare ottimi succhi e centrifugati di frutta e verdura, grazie al potente motore ed alle due velocità selezionabili, una per gli alimenti più morbidi e l’altra per quelli più duri.
Prestazioni
Prestazioni di tutto rispetto che si avvicinano a quelli professionali. Motore potente da 700W e ben 18.000 giri al minuto. Due le velocità selezionabili, a seconda della maggiore o minore consistenza degli alimenti adoperati.
Ampio tubo di inserimento alimenti (75mm), che consente di introdurre frutta e verdura intera, senza doverla preventivamente tagliare. Contenitore polpa 1,8L. La velocità di lavoro e l’ampio serbatoio consentono di preparare grandi quantità di succhi molto velocemente prima di doversi fermare per svuotarlo.
Ciotola assente, ma incluso il coperchio. Chiusura di sicurezza. Interruttore on/off.
Design
Centrifuga dal design compatto con setaccio e finiture in acciaio inox. Piedini antiscivolo che conferiscono maggiore stabilità ed aderenza al piano di appoggio. Sistema antigoccia.
Facilità d’uso
Utilizzo semplice: l’apparecchio consente di preparare in modo semplice e rapido gustosi succhi e centrifugati grazie al potente motore dalle due velocità selezionabili, in relazione alla maggiore o minore consistenza della frutta e verdura adoperata.
L’ampio tubo di inserimento alimenti permette di introdurre gli alimenti stessi direttamente interi: si suggerisce tuttavia comunque di tagliarli a pezzi, per evitare inutili sovraccarichi di motorini e filtri. Per dare un migliore sapore a succhi e centrifugati, si suggerisce altresì di lavare con cura gli ingredienti, prima di spremerli, privandoli di eventuali residui di sporcizia, pesticidi o cera.
Tutti i pezzi della centrifuga sono facilmente smontabili.
Pulizia e Manutenzione
Sistema di pulizia facile ed immediata che consente di smontare la centrifuga in diverse parti, e di lavare quelle removibili in acqua saponosa (senza adoperare detergenti aggressivi o abrasivi, né oggetti affilati), sciacquandole poi sotto l’acqua corrente ed asciugandole accuratamente. Le stesse parti removibili possono essere lavate anche in lavastoviglie.
Si raccomanda di non immergere mai il corpo motore della centrifuga in acqua, ma di pulirlo servendosi di un panno morbido ed asciutto, e di riporre la centrifuga stessa, una volta terminato l’uso, in un luogo fresco e privo di umidità.
Accessori e Confezione di Vendita
La confezione è dotata di una serie di accessori integrati nella macchina: contenitore polpa, setaccio, coperchio, manuale di istruzioni in francese.
Garanzia e Assistenza
Il prodotto prevede una garanzia di 1 anno.