Recensione completa – Estrattore Hotpoint SJ 4010 AW1, colore bianco
Un estrattore che consente di ottenere succhi di verdura o di frutta e sorbetti naturali al 100% oltre a squisite ricette a base di latte vegetale, salse, omogeneizzati e zuppe.
La solidità dell’estrattore è ideale per ricavare il succo da frutta e verdura a pezzi e interi, anche in presenza di una buccia spessa e coriacea.
Prestazioni
Una tecnologia avanzata che non lascia nulla al caso quella dell’estrattore Estrattore Hotpoint SJ 4010. Il motore infatti assorbe una potenza di 400 Watt e lavora a un regime di 70 giri al minuto che diminuiscono progressivamente con l’introduzione della frutta. Il motore esercita una pressione ideale anche su alimenti non semplici da trattare come nocciole e mandorle.
Un altro aspetto interessante circa le prestazioni del prodotto è costituito dall’assenza di lame. Questo accorgimento è necessario per evitare di creare eccessivo calore durante l’utilizzo dell’elettrodomestico.
Abbastanza silenzioso, l’estrattore Hotpoint ha un’imboccatura piuttosto stretta che obbliga di tagliare a pezzi piccoli sia la frutta che la verdura. La comoda funzione Reverse serve per liberare eventuali pezzi di cibo rimasti incastrati nel filtro.
Design
Le misure contenute (24 x 15 x 49 cm) e il peso non eccessivo rendono questo prodotto molto maneggevole e soprattutto semplice da riporre anche nelle cucine moderne dove gli spazi sono più ristretti. Il design è compatto e molto lineare.
Elegante ed essenziale, è realizzato in materiali di alta qualità che rendono il prodotto non solo gradevole da vedere ma anche solido e molto stabile. Sotto la superficie inferiore sono inseriti quattro comodi piedini antiscivolo che ne consentono l’uso anche su superfici poco asciutte o rese scivolose dalla presenza di olio.
Facilità d’uso
L’utilizzo dell’Hotpoint SJ 4010 AW1 è semplice e intuitivo. Sul corpo motore è inserito il pulsante d’accensione e il comodo pestello permette di spingere frutta e verdura verso la coclea e il filtro. I due beccucci laterali garantiscono un facile deflusso di scarti e polpa verso le due vaschette.
Pulizia e manutenzione
I singoli componenti non possono essere messi in lavastoviglie ma vanno lavati a mano. Per togliere i residui degli alimenti è necessario utilizzare un piccolo pennello.
Accessori e confezione di vendita
Un solo filtro e un comodo spazzolino per la pulizia. Coclea in plastica, libretto di istruzioni in italiano.
Garanzia e assistenza
La casa madre fornisce una garanzia di 24 mesi sul prodotto. Al termine del periodo ogni intervento di riparazione è a carico del consumatore.
Per ottenere assistenza su un prodotto in garanzia da parte del Servizio tecnico è sufficiente contattare il numero verde dedicato muniti di codice prodotto e numero seriale per i controlli del caso.