Recensione completa – Centrifuga per Frutta e verdura a Bocca larga 75 mm, a bassa rumorosità, Estrattore di Succo per cogliere il massimo da…
Questo pratico elettrodomestico permette di realizzare un gran numero di succhi e centrifugati. Può essere utilizzato con frutta dalla polpa ricca, come arance, mele o pere, ma anche con frutti ricchi in amido come le banane, garantendo sempre un’elevata estrazione di succo. Inoltre, permette la preparazione di centrifugati di verdure, come carote, sedano o altro, per creare un gran numero di ricette. Ancora, può essere utilizzato per l’estrazione di succo da verdure di vario tipo, dagli spinaci ai cavoli per un’elevata creatività in cucina.
Prestazioni
Questo estrattore di succo e centrifuga per frutta è molto semplice da utilizzare grazie all’elevata tecnologia che la caratterizza. Ha un peso di 4.5 chili, per cui se ne suggerisce un posizionamento fisso su un piano d’appoggio stabile. Per garantire la massima stabilità, questo elettrodomestico è dotato di una serie di piccole ventose che permettono la massima aderenza al piano d’appoggio, fondamentale sia per evitare vibrazioni e rumore durante l’utilizzo sia per garantire la massima sicurezza.
Utilizzato al massimo della sua potenza, pari a 700 Watt, permette di realizzare succhi e centrifugati in pochissimo tempo. Inoltre, la larghezza del collo tramite il quale inserire frutta e verdura all’interno del corpo dell’elettrodomestico è di 7.5 centimetri, permettendo l’inserimento rapido degli elementi dai quali estrarre il succo. Frutta e verdura, infatti, possono essere inserite senza che sia necessario tagliare piccoli pezzetti. Va ricordato tuttavia che per una corretta estrazione del succo bisogna eliminare dalla frutta la buccia e le parti legnose. Questo è particolarmente vero nel caso di bucce spugnose come quelle degli agrumi o come noccioli di grossa dimensione come per le pesche.
Presenta due differenti livelli di velocità da selezionare a seconda del tipo di frutta o verdura che vengono utilizzati oppure a seconda del risultato che si vuole ottenere. Alla velocità minore, infatti, il risultato che si ottiene è un’estrazione a bassa ossidazione mentre, nel caso di velocità maggiori, si può avere un vero e proprio centrifugato. Il bicchiere contenitore, della capacità di un litro, è dotato di un pratico separatore di schiuma, che si viene a formare ogni volta che si realizza un centrifugato, sia esso di frutta o di verdura.
L’estrattore di succo e centrifuga per frutta garantisce l’estrazione del 100% di succo.
Design
Il design di questo elettrodomestico è moderno ed elegante. Con il suo colore rosso cupo metallizzato e gli accessori in nero e metallo rappresenta un elemento da poter tenere a vista non solo per una maggiore praticità d’uso ma anche per un buon impatto estetico. L’attenta realizzazione tecnica dei diversi componenti assicura anche la massima praticità nel montaggio e smontaggio delle parti.
Facilità d’uso
L’Estrattore di succo e centrifuga per frutta di Topmatic è dotato di un pratico manuale delle istruzioni che permette di comprendere in maniera semplice e immediata il suo corretto funzionamento.
Pulizia e Manutenzione
Seguendo attentamente le istruzioni e provvedendo alla pulizia dei diversi pezzi subito dopo l’utilizzo si potrà garantire all’elettrodomestico una durata elevata nel tempo e sempre un perfetto funzionamento. Utilizzare esclusivamente la spazzolina in dotazione ed evitare detergenti e spugnette abrasive.
Accessori e Confezione di vendita
La confezione è dotata di tutti gli elementi necessari al funzionamento dell’elettrodomestico. Inoltre è presenta una spazzolina per la pulizia e un libretto di istruzioni e ricette.
Garanzia e Assistenza
Garanzia a vita sul motore