Caratteristiche principali
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- velocità bassa, 40 giri al minuto
- assenza di lame, per evitare di surriscaldare gli alimenti
- poco ingombrante
- pratico e versatile
Caratteristiche principali
Un’ottima alternativa al classico frullatore, Jupiter 868400 Juicepresso permette di ottenere in poco tempo succhi di frutta densi e nutrienti. Con poco tempo riuscirete a creare diverse tipologie di estratti e succhi, magari mixando tra loro gli ingredienti in totale sicurezza e libertà. Basta fare attenzione alla tipologia di frutto inserito. Ad esempio un frutto troppo fibroso richiede una minima pulizia prima di procedere ad estrarre succ da un secondo ingrediente più morbido. I residui della polpa si presentano spesso un pò di liquido, tanto che può essere riutilizzato ad esempio come fertilizzante per le piante.
La velocità dell’estrattore è di circa 40 giri al minuto, non è prevista una doppia funzione più veloce. Jupiter non ha lame, di conseguenza l’azione di spremitura non deteriora gli ingredienti lasciando intatte le caratteristiche organolettiche di frutta e verdura. Motore da 150 Watt, potenza sufficiente a realizzare ottimi e densi succhi. Fino ad 1 litro e mezzo di succo per ogni caraffa.
Il design di Jupiter è particolare: non è ingrombrante ed è abbastanza compatto da occupare poco spazio nella vostra cucina. Il colore bianco lo rende adattabile ad ogni tipologia di arredamento, con un tocco di colore rosso per dare risalto al vostro elettrodomestico. La larghezza è costante dall’alto al basso, con l’unica sporgenza del beccuccio dal quale fuoriesce il succo spremuto. Comodo il tubo di inserimento degli ingredienti, riposto in alto.
Peli, tagli, inserisci e spremi. Sono queste le azioni necessarie affinché Jupiter possa produrre succhi ed estratti. Molto pratico e veloce, nonché intuitivo. E’ uno strumento utilissimo in cucina, per preparare merende veloci o estratti corposi. Una volta terminata l’operazione è semplice smontarlo e ripulirlo grazie anche all’apposito spazzolino che viene consegnato insieme a Jupiter. Acqua corrente, spazzolino e si può ricominciare a spremere.
Lo spremitore è facilmente ripulibile. Una volta ottenuto il succo, basterà rimuovere il coperchio, il filtro e sciacquare tutto sotto acqua corrente. E’ anche possibile aiutarsi nella pulizia con lo spazzolino in dotazione, soprattutto per ripulire il filtro. Basta fare questa operazione subito dopo l’utilizzo e non attendere troppo tempo, per evitare che i residui si secchino.
All’interno della confezione troverete due pratiche caraffe: una per contenere i succhi spremuti, l’altra per raccogliere i residui di polpa e fibra. Oltre alle caraffe troverete anche un pratico spazzolino per velocizzare la pulizia dello strumento.
Jupiter potrà essere sostituito per difetti di fabbrica o malfunzionamenti grazie alla garanzia riservata ad ogni elettrodomestico, garanzia che copre per legge 2 anni.
Jupiter 868400 Juicepresso è una valida alternativa ad un classico frullatore. Con poca fatica, infatti, rende pratica l’estrazione di succhi. La velocità particolarmente bassa trattiene negli ingredienti tutti i nutrienti e rende i succhi particolarmente vitaminici. Poco ingombrante tanto da poter essere posizionato sul piano della vostra cucina senza dare particolare fastidio. Veloce da montare e smontare, Jupiter presenta una doppia caraffa per raccogliere da una parte il succo estratto e dall’altra la polpa ed i residui rimanenti. Fate attenzione a questi perchè possono essere un pò liquidi, tanto che è eventualmente possibile riciclarli utilizzandoli per altri scopi quale ad esempio fertilizzare le piante. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo: con una piccola spesa si acquista una macchina prestante che rende facile sbizzarrirsi in cucina.