Recensione completa – Estrattore Optimum 600M Cold Press Juicer –L’ultimo modello compatto, elegante, affidabile della nostra linea di…
Cosa si fa con Optimum 600 di 3° generazione? Nutrienti e gustosi succhi di verdura e frutta, latte vegetale come il latte di soia o di noce, gelati, salse, omogeneizzati e tofu.
L’estrazione lenta e a freddo della tecnologia consenti di ricavare da frutta e verdura non preparata ma intera succhi in cui sono mantenute vitamine, sali minerali ed enzimi naturali. I succhi rimangono vivi fino a 72 ore dalla preparazione Dalle mele alle arance il motore da 240 W e 43 RPM produce in poco tempo un succo fresco e saporito.
Prestazione
L’Optimum 600 di 3° generazione è un estrattore di succo verticale con una tecnologia avanzata e studiata fin nei minimi dettagli per garantire una bevanda o una salsa fresca e nutriente.
La presenza di un motore a induzione con una potenza di 240 W e con una velocità d’estrazione di 43 giri al minuto a carico completo fa sì che questo estrattore sia in grado di effettuare un’estrazione prolungata fino a circa 45 minuti. Il sistema di estrazione a freddo rende l’estrattore Optimum 600 di 3° generazione un esempio di tecnologia “Slow Juicer”.
L’imboccatura di questo modello è particolarmente ampia con un diametro di 8 cm, una tra le più grandi rispetto ai modelli tradizionali.
L’ampiezza rende possibile inserire la frutta e le verdure senza nessun tipo di preparazione e, tuttavia, volendo si possono ancora tagliare a pezzi. Ovviamente, si deve sempre togliere la buccia da frutta come le arance e le mele ovvero i semi presenti in frutta come l’albicocca.
Il funzionamento a freddo del processo di estrazione, suddiviso in ben due fasi, consente di ottenere un succo di maggiore quantità e qualità rispetto alle centrifughe tradizionali.
Infatti, l’estrazione a freddo, lenta e priva di attrito, conserva le sostanze nutritive come gli enzimi e le vitamine fino a 72 ore dalla preparazione.
Design
Moderno, ergonomico e facile da montare e smontare l’Optimum 600 di 3° generazione è fatto in tritan, un materiale molto resistente, e in ultem, che viene molto apprezzato per le sue proprietà meccaniche.
Facilità d’uso
Gli ingredienti per i succhi e le bevande si inseriscono facilmente all’interno dell’imboccatura e il pestello in dotazione facilita la lavorazione spedita di frutta o verdura. Il coperchio antigoccia esclude macchie o schizzi durante l’utilizzo.
Il salvagoccia dell’Optimum 600 di 3° generazione evita ogni sporco anche nella fase di fuoriuscita dell’estratto.
Pulizia e manutenzione
L’Optimum 600 di 3° generazione ha una funzione autopulente che agevola la manutenzione e la pulizia dopo ogni utilizzo.
Così, inserendo solo uno o due bicchieri d’acqua viene azionato il motore dell’estrattore e i residui di frutta e verdura vengono eliminati insieme al liquido che fuoriesce.
Quanto al filtro, invece, si pulisce utilizzando la spazzola data insieme a questo estrattore.
Accessori e confezioni di vendita
Sono inclusi due bicchieri per il succo; con capienza di 1,2 l; un coperchio antigoccia; un cestello rotante; un pestello per succo; un ugello a vite e un filtro fatto in GE Ultem; base con motore a 240 W; un manuale d’istruzioni e un libro di ricette; una spazzola per la pulizia.
Garanzia e assistenza
La Optimum, casa produttrice dell’estrattore, offre una garanzia di 10 anni sul motore e di 5 anni sugli altri componenti.