Come fare i sorbetti con l’estrattore di succo: modelli migliori a confronto

Anche se non è giunta ancora l’estate è sempre un buon momento prepararsi e concedersi un sorbetto vegan ricco di sostanze nutrizionali: un concentrato di vitamine, oligominerali, antiossidanti, fibre naturali e di fruttosio da consumare a spuntino, a merenda o in ogni momento della giornata.

Acquistare un estrattore succo è un’ottima idea non solo per preparare succhi, nettari, concentrati, gelatine, ma anche per preparare sorbetti di frutta freschissima assolutamente salutari e nutrienti.

Ci sono due diversi modi per preparare sorbetti in modo facile e veloce con l’estrattore succo: congelare la frutta qualche giorno o utilizzare cubetti di succo congelati presi direttamente dal freezer.

Esistono in commercio diversi interessanti modelli di slow juicer da valutare e da comparare al fine di ottimizzare la scelta di acquisto del migliore. Vediamo in questa guida di scoprire quali sono e valutarne le caratteristiche estetiche e funzionali.

Estrattore di succo per sorbetti: come fare?

Oggi il sorbetto è un validissimo alimento da consumare in ogni momento della giornata come surrogato del gelato o di un dessert o di una mousse: è più light, salutare, sano, senza zuccheri e grassi aggiunti, fresco ed organoletticamente migliore rispetto ad altri preparati alimentari che si trovano in commercio.

Essendo privo di latte o uova e senza zuccheri aggiunti, il sorbetto preparato con l’estrattore di succo è l’alimento ideale adatto a chi segue una dieta ipocalorica, sana, equilibrata, oltre che per gli intolleranti al lattosio e all’uovo.

Esistono tanti brand e modelli di estrattori di  succhi che permettono in modo veloce e semplice di preparare sorbetti in casa sfruttando l’innovazione tecnologica approntata dall’industria degli slow juicer.

Sei incredulo? Continua a leggere questa guida: scegli e compara i migliori modelli di estrattori di che ti consentono di preparare i più buoni e gustosi sorbetti vegani.

Il procedimento di preparazione è assolutamente semplice e super veloce: ci sono due distinte modalità che consentono di preparare i sorbetti alla frutta con l’estrattore di succhi o lo spremiagrumi (per i sorbetti al limone, cedro, arancia, pompelmo, melograno, etc.):

1) Con frutta congelata

2) Con estratto di succo congelato in cubetti posti in freezer.

Come procedere? Prendi dal freezer la frutta congelata messa in freezer per qualche giorno prima di utilizzarla per la preparazione del sorbetto con il migliore modello di estrattore succo.

Si consiglia di utilizzare tutto il frutto senza eliminare buccia e semi, in questo modo si ha la certezza di preparare un sorbetto ottimo dal punto di vista nutrizionale ed organolettico, le cui proprietà sono decisamente migliori di quelle derivanti dal consumo della sola polpa.

In alternativa, è possibile utilizzare il succo di frutta fresca in cubetti di ghiaccio: questa modalità è sicuramente quella prediletta da chi vuole addizionare il preparato con miele, vaniglia o zucchero di canna per renderlo più dolce e leggermente più calorico.

I migliori frutti da prediligere e quelli maggiormente consigliati dai ricettari per preparare un sorbetto naturale, ricco di vitamine, antiossidanti, fruttosio e oligominerali sono ascrivibili ai seguenti: pesche, banane, fragole, arance, melograno, mango e ananas.

Migliori marchi e modelli estrattori succo per sorbetti

In commercio si trovano diversi interessanti modelli e marchi di estrattori di succo per preparare sorbetti naturali e genuini, su Amazon è possibile acquistare i migliori.

Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo

Sebbene sia un estrattore succo a freddo professionale, la bassa velocità (60 giri/min), consente anche alle famiglie di preparare estratti, sorbetti, pappe, nettari, latti di ottima concentrazione (circa il 95% di vitamine di frutta e verdura)

La Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni assicura un’ottima resa del succo con una riduzione in termini di residui, di scarti derivanti dall’estrazione di frutta e verdura e di velocità nei tempi di preparazione degli alimenti.

La sua coclea è assolutamente resistente, è facilmente smontabile e lavabile; anche il motore a induzione con ingranaggi in acciaio, 240W è stato recensito con feedback positivi. Una delle caratteristiche più apprezzate fuor di ogni dubbio è la silenziosità durante il processo di lavorazione della frutta e verdura per preparare sorbetti.

Questo modello è dotato di 2 filtri per dosare la quantità di fibra alimentare e per procedere con la preparazione di sorbetti con la frutta ghiacciata. All’interno della confezione è incluso l’interessante ricettario per preparare nettari, sorbetti, salse, latti, pappe, etc.

Qui dove acquistarlo al miglior prezzo:

Offerta
Imetec Succovivo SJ 1000 7846 Estrattore di Succo
  • 240 W, 60 rpm, 220 - 240 V AC, 50/60 Hz, 1.2 m, argento/nero
  • Codice Prodotto: B2_0552360

Imetec Succovivo Compact 800 Estrattore di Succo a Freddo

Altro modello della Imetec è Succovivo Compact 800 Estrattore di Succo a Freddo che differisce rispetto a quello precedente per il fatto di essere destinato ad un pubblico private e non professionale.

Come il precedente è un estrattore a freddo che lavora a basso numero di giri sia la frutta, la verdura, semi e bacche: è ideale per la preparazione di succhi, nettari, ma pure per i sorbetti e latti rigorosamente vegani ed ottenuti dalla pressatura di riso e di mandorle ammollate.

Imetec Succovivo Compact 800 lavora a 3 velocità: 48-51-65 giri/min; la coclea è dotata di una doppia spirale per massimizzare e per ottenere una maggiore concentrazione del succo e sorbetto.

All’interno della confezione è possibile reperire due interessanti accessori: un filtro per succhi e latte vegetale, un accessorio per sorbetti da preparare mediante utilizzo di frutta ghiacciata ed un ricettario con le migliori ricette da provare in famiglia.

La bocca di questo estratto ha dimensioni molto piò contenute rispetto al modello precedente (ad uso professionale) in quanto è indirizzato alle famiglie; infatti, si consiglia di tagliare a pezzettoni la frutta e la verdura prima di introdurla all’interno del contenitore.

Qui dove acquistarlo al miglior prezzo:

Offerta
Imetec 7861n Estrattore di Succo Compatto con Spremitura Lenta, Filtro Succhi, Accessorio Sorbetti,...
  • Estrattore a freddo con spremitura lenta per succhi freschi, latte vegetale e sorbetti
  • 3 velocità: 48-51-65 giri /min; coclea con doppia spirale per massimizzare la quantità di succo
  • 2 accessori: filtro per succhi e latte vegetale, accessorio per sorbetti da frutta ghiacciata;...

Philips HR1883/31 Estrattore di succo a spremitura lenta, Avance Collection

Per chi ama il top della tecnologia e dell’innovazione Philips HR1883/31 Estrattore di succo a spremitura lenta è sicuramente il modello ideale da acquistare: secondo i feedback rilasciati dai vari user, questo slowjuicer è adatto per chi ricerca la bellezza estetica che la funzionalità.

La Tecnologia Gentle Squeezing separa il succo dalla polpa e pressa la frutta e la verdura assicurando un concentrato ricco di vitamine, oligominerali, zucchero naturale, antiossidanti e fibre alimentari.

Il motore silenzioso da 200 W è in grado di spremere anche gli ingredienti più duri, compresa la frutta surgelata da utilizzare per la preparazione di sorbetti: non a caso il juicer è dotato della funzione sorbetto utile anche per la preparazione di mousse e dessert di frutta e di agrumi.

I consumatori hanno recensito positivamente anche il sistema antigoccia push-pull integrato nel beccuccio: questo consente alle famiglie di preparare in modo veloce e senza sporcare i propri succhi, nettari, latti, vellutate e sorbetti.

Qui dove acquistarlo al miglior prezzo:

Offerta
Philips HR1883/31 Estrattore di succo a spremitura lenta, con tecnologia Gentle Squeezing per...
  • Tecnologia Gentle Squeezing - Senza lame, separa il succo dalla polpa spremendo! Per succhi corposi...
  • Motore silenzioso 200 W - per spremere anche gli ingredienti più duri, anche la frutta surgelata
  • Sistema antigoccia avanzato push-pull integrato nel beccuccio
Come fare i sorbetti con l’estrattore di succo: modelli migliori a confronto
Ti è piaciuto il post?
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360
Back to top