Estrattore di succo di carote: miglior estrattore e ricette più indicate per l’estratto e centrifugato di carote

Una delle migliori ricette salutari da preparare con l’estrattore succo è quella del succo di carote o estratto di carota, una vera “miniera” di sostanze benefiche e salutari antiossidanti e antitumorali che aiuta a preservare la salute e l’equilibrio dell’organismo di ogni essere vivente.

Il succo di carota preparato con l’estrattore di succo è molto apprezzato e consumato sia adulti che bambini. La carota è un ortaggio che viene consigliato da tutti i nutrizionisti per le sue proprietà nutrizionali davvero uniche dato che contiene tante vitamine del gruppo A, B, e numerosi minerali (magnesio, rame, potassio, ferro, etc.).

Quale migliore estrattore succo a freddo da utilizzare per preparare le ricette più indicate per il juice e centrifugato di carote? Scopriamolo in questa guida con le migliori e gustose ricette tutte da preparare.

Preparare succo di carote con estrattore: quale scegliere?

Per preparare un ottimo juice ed estratto di succo di carote 100% al naturale è importante optare per il migliore estrattore di succo a freddo che consente ad ogni famiglia di preparare in modo facile e veloce l’estratto succo.

Uno dei migliori estrattori succo da utilizzare e da provare per preparare il succo di carote è la tecnologia proposta da Imetec SuccoVivo PRO che offre il massimo delle prestazioni e consente di preparare estratti di carote in modo semplice, veloce e nel migliore dei modi.

Infatti, la coclea alta pressa lentamente e in modo continuo tutti gli ingredienti introdotti all’interno del recipiente preservandone gusto e nutrienti.

Grazie alla lavorazione con basso numero di giri, le carote e tutti gli altri nutrienti introdotti all’interno del juicer vantano un’ottima resa di succo con un minimo scarto e deprezzamento di nutrienti.

Realizzato in ULTEM, un materiale ultraresistente, l’estrattore succo Imetec SuccoVivo Pro vanta la presenza di “punte a diamante” in grado d spremere con facilità anche gli alimenti più difficili, come melograno, carote, albicocche, zenzero, carciofi e frutta secca.

Perchè scegliere proprio questo estrattore di succo per preparare le ricette di succo di carote? Tra gli innumerevoli vantaggi che il juicer Imetec SuccoVivo Pro fornisce ai consumatori vi la possibilità di beneficiare:

  • della spremitura lenta per preservare il sapore naturale della carota e di tutta la frutta e la verdura fresca lavorata per la preparazione del succo,
  • mantenere pressoché inalterate le caratteristiche nutrizionali di frutta e verdura per un succo pieno di salute (in particolare le vitamine).

L’estratto di succo di carote e di altri ingredienti naturali passa attraverso il filtro che viene mescolato continuamente durante il processo di lavorazione dal miscelatore, per pervenire definitivamente ad un risultato naturale e omogeneo.

Il succo di carote 100% naturale esce perfettamente omogeneo dal beccuccio a chiusura ermetica. Ecco il link per acquistarlo al prezzo migliore:

Offerta
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il...
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte...
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% più potente di un motore...

Altri estrattori consigliati per un ottimo succo di carote 100% naturale:

Migliori Ricette per ottenere succo di carota naturale al 100%

La carota è ricca di carotenoidi, alfa e beta-carotene luteina, vanta la presenza di vitamine C ed E, che espletano un ruolo di antiossidante e di anti-infiammatorio all’organismo umano.

Secondo l’OMS tutti i frutti e ortaggi di colore arancione come carote, melone, pesca, mango, papaya, arancia, mandarino, limoni, pompelmi, albicocche, pesche, nespole, peperoni, zucca, in quanto ricchi di vitamina C, flavonoidi, carotenoidi e citrati neutralizzano i radicali liberi, proteggendo contro l’infiammazione e i danni cellulari.

Ottimo succo da preparare è l’ACE, una fonte naturale composta prevalentemente da acqua, arancia, carota e limone. Grazie all’utilizzo dell’estrattore succo a freddo, è possibile preparare in casa un juice ricco di nutrienti, un potente elixir di antiossidanti e di nutrienti essenziali per l’equilibrio dell’organismo e della sua salute.

Ottima e da provare è la ricetta succo di carota e di zenzero che aiuta a prevenire il cancro, cura la salute del sistema cardiovascolare, conferisce alla pelle un aspetto più sano, rinforza il sistema immunitario.

Per chi necessita di seguire una dieta dimagrante una validissima ricetta con estrattore succo da preparare è quella del centrifugato di carote, limone e pompelmo che aiuta a migliorare la salute dell’organismo umano, ad accelerare il metabolismo basale ed a seguire una dieta ipocalorica.

La carota è molto ricca di acqua, di fibre naturali ed ha effetti depurativi, disintossicanti, diuretici e sazianti. Il limone apporta vitamina C ed è perfetto per bruciare grassi e migliorare la digestione.

Con la carota è possibile preparare anche gustose gelatine e salse da dessert, mousse o da utilizzare per insaporire le pietanze a base di carne (arrosti, carni bianche, pesce, etc.).

Ottima la salsa di carote e di melograno preparata con estrattore succo a freddo che consente di conferire un gusto unico ai piatti a base di pollo e di tacchino.

Ricetta con estratto succo carote, melone, zucca e ananas

Lavare la frutta e gli ortaggi, sbucciarla e tagliarla a pezzettini in modo tale da facilitare la lavorazione con estrattore succo, introdurla all’interno del juicer ed iniziare a lavorarla.

La coclea permetterà la pressatura di tutta la polpa della frutta e verdura introdotto all’interno del recipiente: per un’ottima resa del juice si consiglia di introdurre prima la frutta succosa melone e ananas e, successivamente grazie alla componente acquosa formatasi, introdurre le carote e la zucca (precedentemente bollita).

Grazie alla lavorazione a bassi giri è possibile ottimizzare la resa del juicer ed apprezzare le caratteristiche qualitative e nutrizionali.

Offerta
Philips HR1883/31 Estrattore di succo a spremitura lenta, con tecnologia Gentle Squeezing per...
  • Tecnologia Gentle Squeezing - Senza lame, separa il succo dalla polpa spremendo! Per succhi corposi...
  • Motore silenzioso 200 W - per spremere anche gli ingredienti più duri, anche la frutta surgelata
  • Sistema antigoccia avanzato push-pull integrato nel beccuccio
Offerta
Philips HR1882/31 Avance Collection Estrattore di Succo, 200 W, 1.5 l, Tecnologia Gentle Squeezing,...
  • Tecnologia Gentle Squeezing: senza lame, separa il succo dalla polpa spremendo; per succhi corposi e...
  • Motore silenzioso 200 W per spremere anche gli ingredienti più duri
  • Sistema antigoccia integrato nel beccuccio
Offerta
Aicok Centrifuga, Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta e Verdura, 2 Contenitori e...
  • Centrifuga di Succo: Centrifuga che cattura ogni singola goccia di frutta e verdura grazie...
  • Potente: Centrifuga con motore da 400W è efficace nell'estrazione ma allo stesso tempo mantiene...
  • Facile da Pulire: Pulizia facile della centrifuga con le parti rimovibili e lavabili in...
Estrattore di succo di carote: miglior estrattore e ricette più indicate per l’estratto e centrifugato di carote
1 (20%) 1 vote
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360
Back to top