Estratti, centrifugati e succhi di banana con estrattori e centrifughe: migliori ricette e modelli più indicati

1
2
3
4
5
Arendo - Estrattore | Slow Juicer | Capacità to...
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estratt...
SEVERIN ES 3564, Centrifuga
Severin ES 3562 Centrifuga 400 W, Due Contenito...
Estrattore di succo Topmatic
Arendo - Estrattore | Slow Juicer | Capacità totale 1L | Rapida produzione di succo con elevata resa | Accessori lavabili in lavastoviglie | Blocco di sicurezza integrato | BPA free | Certificato GS
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estrattore di Succo con 75MM Bocca Larga, Centrifuga in Acciaio Inox a Doppia Velocità con Bocca Antigoccia, Piedini Antiscivolo, Senza BPA
SEVERIN ES 3564, Centrifuga
Severin ES 3562 Centrifuga 400 W, Due Contenitori, Removibile
Estrattore di succo Topmatic
-
-
Qualità e capacità estrattiva8.9
Facilità di pulizia9.1
Silenziosità9.2
Facilità di montaggio e smontaggio9
Rapporto qualità prezzo9.2
Qualità e capacità estrattiva8
Facilità di pulizia7.1
Silenziosità7.6
Facilità di montaggio e smontaggio8
Rapporto qualità prezzo9.4
Qualità e capacità estrattiva7
Facilità di pulizia6
Silenziosità6
Facilità di montaggio e smontaggio6.5
Rapporto qualità prezzo7.5
9.6/10
8.8/10
8.6/10
7.2/10
6.5/10
Arendo - Estrattore | Slow Juicer | Capacità totale 1L | Rapida produzione di succo con elevata resa | Accessori lavabili in lavastoviglie | Blocco di sicurezza integrato | BPA free | Certificato GS
Arendo - Estrattore | Slow Juicer | Capacità totale 1L | Rapida produzione di succo con elevata r...
9.6/10
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estrattore di Succo con 75MM Bocca Larga, Centrifuga in Acciaio Inox a Doppia Velocità con Bocca Antigoccia, Piedini Antiscivolo, Senza BPA
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estrattore di Succo con 75MM Bocca Larga, Centrifuga in A...
8.8/10
SEVERIN ES 3564, Centrifuga
SEVERIN ES 3564, Centrifuga
8.6/10
Severin ES 3562 Centrifuga 400 W, Due Contenitori, Removibile
Severin ES 3562 Centrifuga 400 W, Due Contenitori, Removibile
7.2/10
Estrattore di succo Topmatic
Estrattore di succo Topmatic
6.5/10

Estratti, centrifugati e succhi di banana sono le migliori ricette culinarie se si vuole nutrire il proprio organismo con gusto, rimanere in salute ed in equilibrio.

Preparare un buon estratto di succo di banana è l’ideale per soddisfare il fabbisogno nutrizionale di tutta la famiglia: dai grandi ai piccini, la banana è assolutamente un frutto buono e gustoso che aiuta ad integrare le riserve di fosforo, potassio, magnesio e di vitamine.

La banana è altamente digeribile e aiuta a rafforzare le proprie difese immunitarie, oltre che a conferire un elevato senso di sazietà.

Per chi non ha tempo di cucinare dessert o preparare macedonie di frutta fresca, grazie all’acquisto di un estrattore succo è possibile nutrirsi con gusto e preparare dei juice, nettari, concentrati di banana o di mix di frutta e verdura fresca in modo veloce e naturale.

Basta acquistare su Amazon i migliori modelli estrattore succo per preparare succhi a base di banana squisiti e salutari. Ecco la guida giusta che consiglia le migliori ricette culinarie da realizzare con i più innovativi estrattori di succo delle migliori marche.

Succo, concentrati e centrifugati di banana: valori nutrizionali

L’OMS ed i migliori nutrizionisti di tutto il mondo sono concordi con il ritenere che la banana sia un frutto altamente digeribile e ricco di proprietà nutrizionali che assicurano una dieta sana, equilibrata e gustosa per mantenersi in forma.

Preparare un estratto di succo o un concentrato o un centrifugato di banana è il migliore modo per vivere più a lungo, combattere l’obesità, contrastare il rischio di insorgenza di malattie tumorali e di aumentare le difese immunitarie.

Per i tuoi piccini e per i grandi anziani, le banane sono estremamente sane e deliziose: contengono molte sostanze nutritive essenziali e apportano benefici per la digestione, per la salute del cuore e la perdita di peso.

Oltre ad essere molto nutrienti (conferiscono un alto senso di sazietà) sono anche uno ingrediente naturale da utilizzare per preparare succhi di frutta sani da consumare a colazione, a spuntino o a merenda.

Le banane sono tra i frutti più popolari e più richiesti a livello planetario: esistono diverse varietà di banane, che variano per colore, dimensioni e forma, ma la specie più commercializzata e più richiesta è quella gialla matura al punto giusto, dolce e morbida, ideale per cucinare estratti di succo ottimi.

Le banane contengono una buona quantità di fibre alimentari e diverse sostanze antiossidanti. Una banana di medie dimensioni (circa 118 grammi) vanta le seguenti proprietà e valori nutrizionali:

  • Potassio: 9% della RDI.
  • Vitamina B6: 33% della RDI.
  • Vitamina C: 11% della RDI.
  • Magnesio: 8% della RDI.
  • Rame: 10% della RDI.
  • Manganese: 14% della RDI.
  • Carboidrati: 24 grammi.
  • Fibra: 3,1 grammi.
  • Proteine: 1,3 grammi.
  • Grassi: 0,4 grammi.

Ogni banana apporta circa 105 calorie e contiene acqua, zuccheri, fibre e carboidrati. Le banane contengono pochissime proteine ​​e pochissimi lipidi.

Le banane acerbe (verdi) sono costituite da amidi e quando il frutto “ingiallisce” ovvero matura, l’amido si trasforma in zucchero (glucosio, fruttosio e saccarosio).

Per preparare il tuo estratto di banana acquista i migliori estrattori di succo

Estratti con banana: un rimedio naturale che “modera” i livelli di zucchero nel sangue

Le banane sono ricchissime di una fibra alimentare chiamata pectina che espleta una funzione di moderazione dei livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti e riduce l’appetito conferendo sazietà.

Il loro valore glicemico varia da 0 a 100: le banane acerbe contano un valore glicemico di 30, mentre le banane mature si attestano a circa 60.

Ciò significa che non cagionano “picchi” di glicemia nel sangue in individui sani; infatti, per i soggetti diabetici, è buon consiglio evitare di consumare le banane mature e monitorare attentamente il livello di zuccheri nel sangue.

Estratto di succo di banana: un rimedio per perdere peso

Nessuno studio scientifico ha validato il fatto che le banane aiutino a perdere peso; tuttavia, preparare un buon estratto di succo aiuta a mantenere il peso forma ideale dato che contengono poche calorie e hanno un enorme potere saziante.

Inoltre, le banane acerbe ricchissime di amido, aiutano a calmare il senso di fame ed a ridurre l’appetito. Un buon succo di banana e di ananas, ad esempio, può aiutare a rimanere in forma, se viene preparato ogni giorno con l’estrattore succo a freddo.

Un succo, un estratto ed un concentrato di banana è l’ideale per gli atleti che vogliono mantenersi in forma e migliorare le proprie prestazioni professionali ed agonistiche.

Grazie al contenuto di minerali, fibre e carboidrati facilmente digeribili, consumare banane può aiutare a ridurre crampi muscolari e gli indolenzimenti legati all’esercizio fisico, che colpiscono fino al 95% della popolazione

Si consiglia di preparare un buon estratto di succo di banana per seguire un regime nutrizionale eccellente prima, durante e dopo l’esercizio fisico.

Migliori estrattori per preparare un succo di banana

Validata la tesi che le banane sono benefiche per la salute dell’organismo umano, è bene provvedere all’acquisto di un estrattore succo che aiuti ogni famiglia o operatore professionale (addetto al settore ristorazione e alberghiero) a preparare il succo o estratto di banana in modo sano, salutare ed equilibrato.

Ecco i migliori modelli per preparare il succo di banana:

TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento

Si tratta di un modello di estrattore di ultimissima generazione che lavora a 40 giri al minuto, dotato di motore potente 250 W che facilita l’estrazione succo e consente di filtrare il nettare prelibato dagli scarti che possono essere riutilizzati per preparare ricette gustose e genuine.

Costruito con materiali sicuri BPA Free come Ultem e Tritan, questo estrattore succo è ideale per preparare juice in grado di garantire il benessere dell’organismo: minerali, vitamine, acidi grassi essenziali, carboidrati, proteine, antiossidanti, fibre vengono preservati grazie al processo di estrazione succo a basso numero di giri.

Il numero basso di giri al minuto (40) consentono di estrarre il succo da frutta e verdura fresca in modo tale da assicurare il migliore stile di vita salutare.

L’imboccatura larga 8 cm x 8 cm consente di inserire mele, banane, arance, limoni senza neppure sbucciarli o tagliarli. Garanzia prodotto 10 anni su motore e 2 anni sulle componenti, 1 anno per uso professionale.

Estrattore di succo a freddo professionale bocca larga argento”>


TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento

  • Estrazione di succo a Freddo
  • Motore potente e bassi giri
  • Assistenza e garanzia Italiana

Philips HR1897/30 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating, Grigio

Un altro modello indicato per preparare nettari, estratti e concentrati di banana in modo salutare è Philips HR1897/30 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating, sviluppata in collaborazione con l’Università di Innsbruck.

Per procedere con la preparazione succo di banana occorre tagliare a pezzi molto piccoli la frutta e gli ortaggi naturali, introdurre nel recipiente del juicer, chiudere con tappo ermetico ed avviare il motore per consentire la lavorazione a basso numero di giri.

Da sempre Philips ti offre soluzioni pratiche e veloci per cogliere tutto il buono da frutta e verdura e fare il pieno di nutrienti alimentari con ingombro minimo per adattarsi alla tua cucina.

Offerta


Philips HR1897/30 Estrattore di Succo con Tecnologia MicroMasticating, Grigio

  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l’università di Innsbruck. Processo in…
  • QuickClean: innovativo sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce…
  • PreClean: funzione che svuota l’estrattore, per rendere più semplice la pulizia e avere fino…

Ricette dei migliori estratti di banana

Ecco le migliori ricette culinarie estratto succo banana:

  • Concentrato banana, cocco, ananas
  • Juice banana, mango e avocado
  • Nettare banana, arancia e papaya
  • Marmellata di banana e cacao
  • Juice banana, caffè verde e nocciole
  • Crema latte di riso e banane
  • Juice banana, pistacchi e fragole
  • Concentrato banane, noci di Macadamia e ciliegie.

 

Estratti, centrifugati e succhi di banana con estrattori e centrifughe: migliori ricette e modelli più indicati
Ti è piaciuto il post?
4342 4116 4110 4078 4076 4054 4045 4036 4009 3995
Back to top