- 1 Come fare il succo di mela con gli estrattori
- 2 Le ricette con succo estratto di mela
- 3 Consigli utili per preparare il perfetto estratto di mela
- 4 I migliori estrattori per le mele: Kenwood Purejuice Pro
- 5 L'estrattore professionale Philips Micro Juicer per le mele
Come fare il succo di mela con gli estrattori
Le mele sono dei frutti ricchi di vitamine C e B2, di potassio, di molecole antiossidanti e di fibre, e proprio per questo è sempre opportuno inserirli nella propria dieta.
Con gli estrattori è possibile preparare un succo di mela in maniera rapida e senza perdere nessuno degli essenziali componenti nutrizionali posseduti da questo frutto.
Negli estrattori dotati di un’ampia apertura per l’inserimento della frutta non è necessario tagliare la mela in pezzi in quanto può essere inserita intera, mentre per i modelli con imboccatura più stretta è necessario dividerla in più pezzi.
Le mele non devono essere assolutamente sbucciate o private del torsolo proprio per evitare che si perdano le importanti sostanze nutritive. Per un succo concentrato, non è necessario aggiungere alcun altro ingrediente sempre che non si preferisca associare alla mela altri frutti come pere o pesche.
Le ricette con succo estratto di mela
Un ottimo succo a base di estratto di mela è quello realizzato, aggiungendo del succo di limone e un pizzico di zenzero; un estratto dal sapore agrodolce e speziato ricco di sostanze nutritive per donare energia e vitalità fin dalle prime ore della giornata.
Con l’estratto di succo di mela, limone e zenzero si può realizzare una gustosa composta di frutta, semplicemente aggiungendo dello zucchero e riscaldando il centrifugato in una pentola.
In alternativa si possono preparare dei freschi ghiaccioli: all’estratto di mela aggiungete del succo di limone ed acqua, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e versate negli appositi stampini per ghiaccioli e conservate in freezer per qualche ora.
Il succo di mela può essere aggiunto anche nella preparazione della classica apple pie o per preparare dei muffin alle mele.
Consigli utili per preparare il perfetto estratto di mela
Per realizzare il perfetto estratto di succo di mela, se tagliate a pezza la frutta, aggiungete del succo di limone per evitare che la parte interna della mela si annerisca e perda le sue proprietà antiossidanti. Il succo di mela deve essere consumato immediatamente per non perdere le sostanze utili per l’organismo.
I migliori estrattori per le mele: Kenwood Purejuice Pro
Per preparare un estratto di mela in pochi minuti mantenendo inalterate le sue sostanze nutritive si possono utilizzare degli estrattori di succo che consentono l’inserimento di mele intere.
In particolare, uno dei migliori per estrarre il succo di mela è il Kenwood JMP800SI PureJuice Pro in grado di pressare e spremere le mele ricavandone l’84% di succo puro e concentrato.
L’estrattore di Kenwood è molto utile per preparare l’estratto di mela grazie alla ampia apertura della bocca di inserimento che permette di inserire la frutta intera senza doverla tagliare o ridurre in piccoli pezzi.
L’estrattore Kenwood PureJuice Pro è molto resistente e performante, con un motore ad induzione potente e silenzioso e un contenitore di polpa della capacità di 1,5 litro; l’estrattore utilizza la spremitura lenta per evitare di perdere tutte le sostanze nutritive della frutta e verdura. Per preparare succhi di mela e tante altre ricette in allegato all’estrattore vi è un utile e pratico ricettario.
Qui potete acquistarlo al prezzo migliore:
Offerta
Kenwood JMP800SI PureJuice Pro Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer, Dotato di…
- SUCCO 100% NATURALE: Estrattore di succo a bassa velocità , pressa frutta e verdura senza…
- DOPPIO TUBO DI INSERIMENTO: Progettato per un’ampia varietà di ingredienti: frutta o verdura più…
- SILENZIOSO: il motore è ad induzione durante il processo di lavorazione garantisce un funzionamento…
L’estrattore professionale Philips Micro Juicer per le mele
Il nuovo estrattore di succo Philips Micro Juicer è in grado di estrarre dalle mele fino al 90% di succo mantenendo inalterate le qualità nutritive.
L’estrattore Philips utilizza il sistema Micromasticating che taglia in piccoli pezzi le mele, le micro spreme lentamente per aprire le cellule ed estrarre completamente la loro componente nutrizionale, in questo modo non vi è nessuna perdita di vitamine, oligoelementi e minerali garantendovi dei succhi super concentrati.
L’estrattore di succo Philips si pulisce in meno di un minuto sia con acqua fredda che in lavastoviglie, inoltre la pratica caraffa con sistema anti gocciolamento permette di evitare qualsiasi perdita di succo.
Il Philips Micro Juicer dispone di un motore potente e silenzioso in grado di spremere anche i frutti con guscio e di un ricettario di estratti scaricabile tramite app su tutti i dispositivi mobili.
Qui potete acquistarlo al prezzo migliore:
Philips Estrattori Microjuicer HR1894/80 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating per…
- Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l’università di Innsbruck
- Processo in 3 fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall’inizio, spreme e omogeneizza frutta e…
- QuickClean: sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce con un…