Ricette con sedano per estrattore di succo, centrifugati e migliori modelli

I succhi con il sedano possono essere consumati durante tutto l’anno e possono essere preparati da soli oppure con l’aggiunta di altri ortaggi o frutti, in base alle proprietà che si vuole esaltare. In particolare, il sedano è un ottimo diuretico e, per questo motivo, viene usato per depurare il corpo. Esso, infatti contiene magnesio e potassio che favoriscono le funzioni drenanti del sistema urinario. Vedremo di seguito alcune ricette per sfruttare al meglio le proprietà ipocaloriche e vitaminiche del sedano.

Centrifugato di sedano

Il più semplice tra i centrifugati è quello che sfrutta la pianta di sedano stessa. La ricetta, infatti, comprende 200 g di cuore di sedano e 40 g di foglie. Il tutto deve essere lavato per bene e messo nella centrifuga con un pò di limone. È preferibile che il preparato venga consumato subito.

Centrifugato di sedano, carote, zenzero e limone

Anche in questo caso sarebbe opportuno utilizzare sia il cuore che le foglie del sedano e aggiungere a queste 200 g di carote, 100 g di limone e un pò di zenzero fresco oppure in polvere. La frutta e gli ortaggi devono essere necessariamente lavati e tagliati in pezzi in modo da facilitare il lavoro della centrifuga o dell’estrattore. Questo succo, oltre ad essere diuretico grazie alla presenza del sedano, è anche ricco di antiossidanti e betacarotene e per questo è consigliato soprattutto durante le stagioni più fredde.

Centrifugato di sedano, cetriolo e mela

Per questa ricetta, è necessario utilizzare solo il cuore di sedano e aggiungere ad esso 200 g di cetriolo e 200 g di mele fresche. Questo succo è consigliato soprattutto dopo aver mangiato in quanto possiede importanti proprietà digestive. Per questo stesso motivo, inoltre, viene consigliato anche a coloro che soffrono di digestione lenta, in quanto la presenza della mela favorisce la diminuzione del gonfiore causato dai pasti abbondanti.

Centrifugato di sedano, prezzemolo e carote

La ricetta prevede l’impiego del gambo del sedano, 2 carote, 1 mazzo di prezzemolo rigorosamente fresco e 1 mela. Quest’ultima può essere inserita o meno a proprio piacimento. Il prezzemolo, con l’aiuto del sedano, elimina le tossine in eccesso nel proprio corpo e conferisce, allo stesso tempo, le energie di cui il nostro corpo necessita. Questo perchè il prezzemolo riesce a riossigenare il sangue, apportando anche ferro, potassio e vitamina C.

Centrifugato di sedano e carote

In questo caso, i gambi di sedano da utilizzare sono 3 e a questi si aggiungono 4 foglie di spinaci, un cetriolo e una mela. Quest’ultima potrebbe essere anche sostituita da una mela, in base ai propri gusti oppure ai frutti presenti in casa. Il risultato del succo, in ogni caso, non varierà.

Centrifugato di mela, carota e sedano

Le mele e le carote sono ricche di vitamine e le loro proprietà benefiche vengono unite a quelle disintossicanti del sedano. Il risultato che verrà fuori sarà stupefacente e per aumentarne gli effetti si possono aggiungere anche alcune foglioline di sedano.

Succo di sedano, zenzero e carota

Questo succo è molto indicato per coloro che stanno soffrendo di influenza o raffreddore, ma anche per coloro che ogni anni subiscono le conseguenze della primavera e che quindi soffrono di allergie. Gli ingredienti comprendono due gambi di sedano, un pò di zenzero fresco e 5 carote. Il tutto deve essere ovviamente lavato e sbucciato accuratamente.

Frullato di sedano e ananas

Questo succo, in particolare, risulta essere molto salutare grazie alle proprietà benefiche dell’ananas che si uniscono a quelle del sedano. Per realizzarlo occorre semplicemente unire un gambo di sedano tagliato ad una fetta di ananas. A ciò, però, bisogna aggiungere un pò d’acqua e qualche cucchiaino di zucchero per addolcire la bevanda. Quest’ultima è consigliata durante i periodi estivi per limitare gli effetti della fame per qualche ora.

Migliori estrattori pensati per verdure fibrose e dure come sedano e zenzero, acquistali al miglior prezzo:

Offerta
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
  • RGV
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz
  • Tensione in ingresso: 220 - 240V
SimpleTaste Estrattore di Succo, Centrifuga Frutta Verdura Spremiagrumi Elettrico Blender Estrattore...
  • Alta Qualità - Lo Spremitore Simple Taste è 8 volte più resistente degli altri spremitori sul...
  • Facile da Usare e Conservare - Ti basta premere il tasto di controllo e il motorino spremerà al...
  • Multifunzione - Ideale per la verdura fibrosa (come sedano e zenzero), per verdure a foglia larga,...
OPTIMUM 600 di 3° generazione – l’estrattore a freddo con foro di inserimento largo – la fine...
  • FORO LARGO: nessuna preparazione richiesta, vite di estrazione più grande del 50% per una migliore...
  • MOTORE POTENTE: motore ad induzione da 200 Watt per un utilizzo continuo di 30-45 minuti, velocità...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 2 contenitori per succo da 1,2 L, tappo per l'ugello del succo, tappo...
Ricette con sedano per estrattore di succo, centrifugati e migliori modelli
5 (100%) 1 vote
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360
Back to top