Estrattore di succo a freddo per melograno: come farlo, guida, quale estrattori più indicati

Per rimanere in forma ed in salute, non c’è ricetta culinaria migliore che non preparare un estratto succo melograno, considerato fin dai tempi antichi l’emblema della vita è ancora oggi apprezzato per le sue innumerevoli proprietà salutari e terapeutiche.

Preparare in casa con un estrattore a freddo un buon succo di melograno assicura a tutta la famiglia la possibilità di beneficiare di un regime alimentare variegato e ricco di vitamine (A, B, C, E e K), sali minerali (tra cui potassio, ferro, magnesio e calcio), antiossidanti, flavonoidi e acido ellagico.

Il succo di melograno 100% naturale è una “miniera preziosa” Per quanti vogliono rimanere snelli e per combattere l’invecchiamento cutaneo e cellulare.

Raccomandato dall’OMS e dai migliori esperti nutrizionisti di fama internazionale, è assolutamente importante acquistare un estrattore succo che consenta di preparare in modo veloce un juicer di melograno.

Come fare estratto succo melograno?

Meglio evitare di acquistare i succhi di melograno reperibili in commercio dato che sono industrialmente trasformati e sono addizionati con zuccheri, aromi artificiali, acido citrico, nitriti etc. meglio optare sempre per un buon succo di melograno 100% naturale.

Acquistando il giusto estrattore succo è possibile preparare un sano concentrato di succo di melograno fatto in casa: un primissimo consiglio per ottenere un buon juice è acquistare la frutta matura al punto giusto.

Occorre assicurarsi di avere a disposizione il melograno maturo dal colore rosso vivo intenso con le sfumature di colore giallo-oro e, visionare bene, che sulla superficie non ci siano spaccature.

Lavare bene il frutto, tagliarlo a metà e inserirlo all’interno dell’estrattore succo (compresi i chicchi): se si vuole facilitare l’operazione di pulizia del melograno si velocizzare la pulizia del frutto dalla buccia mediante l’utilizzo di uno sgranatore.

Occorre prestare la dovuta attenzione agli schizzi di succo di melograno che potrebbero macchiare gli abiti; durante di processo di lavorazione è meglio tenere chiuso ermeticamente il recipiente con coperchio.

Una volta inserito il melograno all’interno del recipiente, far lavorare e pressare la polpa e i semini grazie all’azione della coclea. Il succo una volta pronta viene colato, grazie ad un filtro, all’interno di un bicchiere o recipiente.

I residui e gli scarti di melograno possono essere riutilizzati per preparare, a sua volta, squisiti dessert, gelatine, mousse, nettari, marmellate, etc.

Segnaliamo tre interessanti spremiagrumi adatti allo scopo

E infine… I Migliori estrattori di succo melograno in commercio

Su Amazon si possono reperire i migliori estrattori succo melograno che consentono di preparare un succo, un concentrato o un nettare 100% naturale.

ILSA SPREMIAGRUMI SPREMI MELOGRANO A LEVA DA BANCO PROFESSIONALE cm. 79

Sebbene il suo utilizzo sia professionale, questo spremi melograno è assolutamente uno dei migliori in commercio per preparare in modo veloce e salutare il succo.

Ilsa Spremiagrumi Spremi melograno è un piccolo elettrodomestico che può essere acquistato dalle famiglie e dagli operatori Ho.Re.Ca in ghisa verniciata ed in acciaio inox 18/10 e ABS cm 24x17xh46. È ideale da lasciare visibilmente esposto su bancone di bar, agriturismi, etc. oppure anche sul tavolo della propria cucina dato che esteticamente è moderno e può essere considerato un elemento ed accessorio decorativo.

ILSA 8.00041E+12 SPREMI Melograno, Acciaio Inossidabile, M
  • Spremi Melograno/Agrumi Professionale. Ghisa verniciata, Alluminio, Acciaio inox 18/10 e ABS cm...
  • Codice Prodotto: B2_0616248

EVA COLLECTION SPREMIAGRUMI SPREMI MELOGRANO A LEVA DA BANCO PROFESSIONALE ALTO 39cm ROSSO

Si tratta di uno spremi melograno adatto per gli operatori professionali (del settore turistico-alberghiero) ma può essere utilizzato anche per soddisfare bisogni nutrizionali ed alimentari delle famiglie con bambini ed anziani.

Dal punto di vista estetico, questo spremiagrumi del noto brand EVA COLLECTION è moderno, di grande impatto visivo e si abbina con il design funzionale delle cucine domestiche e delle imprese turistiche ed alberghiere (bar, ostelli, alberghi, B&B, ristoranti, etc.).

Ideale per la spremitura di arance e melograni, è facile da usare e da pulire, completamente smontabile, realizzato in materiale ghisa, acciaio verniciato e dotato di manico e piedini in gomma dura.

Le misure sono le seguenti: 22 x 17,5 x 3,3 cm; altezza: 39 cm altezza massima 71,5 cm con leva alzata. Ideale per preparare estratti succo di melograno, mousse, gelatine e nettari dalle elevate proprietà nutrizionali ed organolettiche.

Kaufgut Eva spremiagrumi Alto cm39, Acciaio, Rosso, 22x17x
  • Brand - Kaufgut
  • Prodotto di qualità
  • Pratico ed utile

Benefici del succo di melograno

L’estratto di succo di melograno vanta sostanze antiossidanti, vitamine e oligominerali considerate preziosissime per assicurare la salute dell’organismo umano,

Il melograno è in grado di contrastare lo sviluppo dei radicali liberi, protegge i reni, il fegato e la mucosa dello stomaco, inibisce la formazione di carie, ha effetto antibatterico, esercita un’azione astringente in caso di diarrea, espleta la funzione di riduzione del colesterolo cattivo (LDL) e protegge contro l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari. I chicchi di melograno sono ricchi di vitamina C, hanno proprietà diuretiche e sono usati per la preparazione di succhi, nettari, concentrati e gelatine gustose.

Le proprietà del melograno più rinomate sono quelle antitumorali: grazie alla presenza di tannini, polifenoli e antocianine contenute nel succo sono in grado di svolgere un’azione protettiva.

Valori nutrizionali Melograno

I Valori nutrizionali per 100 grammi di melograno sono i seguenti:

  • Acqua 77,93 g
  • 83 kcal
  • Proteine  1,67 g
  • Grassi 1,17 g, di cui saturi 0,12 g
  • Carboidrati 18,7 g di cui zuccheri  13,67 g
  • Fibre 4 g
  • Calcio 10 mg
  • Indice glicemico 35
  • Colesterolo 0 g

I migliori estrattori di succo di melograno al prezzo migliore. Acquistali qui

Estrattore di succo a freddo per melograno: come farlo, guida, quale estrattori più indicati
5 (100%) 1 vote
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360
Back to top