Quali sono le principali verdure per estrattore e quali i modelli più indicati?

Succhi e frullati freschi sono alcuni dei modi più diffusi e convenienti per aumentare il consumo di prodotti freschi e favorire l’assunzione di vitamine e minerali. Sono facili da ottenere e versatili. Hanno anche un sapore fantastico.
Verdure a foglia larga ma anche frutti particolarmente duri o poco maturi,  grazie ad un lento processo di estrazione a freddo possono essere spremuti grazie all’estrattore.
Sono anche ideali per un frullatore, poiché è molto più accurato e tira gli ingredienti sulla lama.

Tra i molti modelli in commercio il Vitamix 5200 Series Blender è uno strumento potente per quasi tutte le verdure.
Questo apparecchio versatile è una gradita aggiunta a qualsiasi cucina, trasformando qualsiasi frutta e verdura in una purea salutare che, allungata con acqua, produce un ottimo succo.
Frutta e verdura con un alto contenuto di acqua come cetrioli, sedano o anguria richiedono pochissima acqua da aggiungere al loro estratto.
Come punto di partenza, se unisci metà di una caraffa di cavolo e aggiungi ¾ tazza di acqua, finirai con circa 3 tazze di succo di cavolo.

Il Ninja Professional Blender è un’opzione molto economica in grado di produrre frullati con una consistenza relativamente vellutata che è possibile trasformare in succhi di frutta. Se ti piacciono i frullatori potenti in grado di gestire anche ingredienti difficili da miscelare o difficili da miscelare, a un prezzo molto ragionevole, il frullatore professionale Ninja potrebbe essere proprio quello che stai cercando.
Breville ha creato un apparecchio multifunzione che ti consente di miscelare e spremere, utilizzando una particolare tecnologia che accomuna spremitore e frullatore. Questa combinazione di frullatore e spremiagrumi ha cinque velocità in grado di gestire la maggior parte degli ingredienti.
Questa è una buona opzione per chiunque desideri il meglio di entrambi gli apparecchi senza dover effettivamente acquistare entrambi gli elettrodomestici o sprecare spazio aggiuntivo in cucina.

Acquista i migliori estrattori per preparare succo di verdura 100% naturale

Frullatore o estrattore?

Alcuni spremiagrumi si basano sulla forza meccanica diretta per tagliare e spremere il succo di frutta e verdura. Questo metodo di solito comporta meno energia e temperature più basse ed è considerato il miglior metodo di spremitura da molti. Gli estrattori sono in grado di utilizzare motori meno potenti rispetto ad altri tipi di spremiagrumi a causa del modo in cui sono progettati. Motori meno potenti significano meno calore in fase di spegnimento. È opinione diffusa che questa riduzione del calore aiuti a preservare gli enzimi naturali presenti nel succo. Questi spremiagrumi utilizzano una trivella, che è molto simile nell’aspetto a un trapano. Mos, ad esempio, presenta una sorta di design di tipo a vite di sughero che sminuzza il cibo premendolo contemporaneamente in avanti. Questo è un mezzo molto efficace per applicare la forza, e quindi richiede il motore meno potente.

Le centrifughe sono i tipi di spremiagrumi con cui molte persone hanno maggiore familiarità. Questi spremiagrumi sono famosi da più tempo e assomigliano più a un frullatore. Questi spremiagrumi utilizzano uno speciale tipo di forza chiamata forza centrifuga, che è strettamente correlata alle cose che ruotano.
Quando i frutti o le verdure vengono messi in una centrifuga, vengono grattugiati in fette e pezzi più piccoli attraverso lame affilate. Queste lame si trovano solitamente sul fondo di una parte simile a un contenitore, come il Nutridisk di Breville 800JEXLe. Il succo viene estratto durante questo processo attraverso la pressione della forza centrifuga.

Una carrellata di estrattori di succo a freddo più indicati per estrarre verdure. Eccoli ai migliori prezzi del mercato:

Offerta
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 1000 ml
Offerta
Aicok Centrifuga, Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta e Verdura, 2 Contenitori e...
  • Centrifuga di Succo: Centrifuga che cattura ogni singola goccia di frutta e verdura grazie...
  • Potente: Centrifuga con motore da 400W è efficace nell'estrazione ma allo stesso tempo mantiene...
  • Facile da Pulire: Pulizia facile della centrifuga con le parti rimovibili e lavabili in...
Offerta
Aigostar MyFrappe Black 30IMX - Centrifuga ed Estrattore di Succo e verdura. Potenza 850W a bassa...
  • 【MACCHINA PROFESSIONALE】 Questo modello è stato progettato con materiali di alta qualita', BFA...
  • 【POTENTE ED EFFICIENTE】 È presente il motore a doppia velocita' da 3 impostazioni con potenza...
  • 【GRANDE CAPACITA' e SICUREZZA】 Presente con una brocca di succo di 1.25L con separatore di spuma...
Offerta
Aicok Estrattore di Succo di Frutta e Verdura Brocca Larga 75 mm con Barattolo Succo e Spazzola di...
  • ✔ Bocca larga 75mm - Tazza di succo in appena 1 minuto. Accoglie facilmente ingredienti larghi....
  • ✔ Alta efficienza e multiuso - La trivella gira a 60 rpm, estrae fino al 30% di succo e il 40% di...
  • ✔ Separa automaricamente il succo dalla polpa - Con un cappuccio intelligente anti-goccia, puoi...
Offerta
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta,...
  • Capacità: 1 litro e potenza: 400 W
  • Silenzioso
  • Corpo in acciaio inox
Quali sono le principali verdure per estrattore e quali i modelli più indicati?
5 (100%) 1 vote
4019 4026 4389 4384 4401 4399 4372 4397 4346 4360
Back to top